Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Un saluto Al forum!
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

    » Ma ancora qualcuno passa?
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

    » Per seguire le news del tubo!
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

    » CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

    » Consulenza filosofica (Aicofi)
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

    » Musica senza restrizioni per video
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

    » Gioco cruciverba su apecchio.net
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

    » Poesia - Letteratura
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

    » Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

    » Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

    » BRONTOLO dossier
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

    » Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

    » Virus [polizia postale, guardia di finanza]
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

    » Luminamars 2013
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

    » Video del Notubo in onda su LACOSA
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

    » Ma che Bella Figura !
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

    » Consigli!?
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

    » Dischi volanti -Ritrovamento
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

    » Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

    » Crash video con videogames
    MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

    ContApecchiesi

     

     MAIOLO=BLOCCHI!!!

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    TIZ
    ho partecipato alla cena
    ho partecipato alla cena
    TIZ


    Numero di messaggi : 226
    Età : 47
    Localizzazione : Rio Vitischio
    Data d'iscrizione : 31.01.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 5:39 pm

    Domenica prima uscita della stagione a Maiolo!!!!! era proprio ora!!! finalmente si rimettono le mani su blocchi veri e per quanto duri sempre straordinarimente belli quindi aggregatevi è un'occasine da non perdere!!!!! king sunny
    Torna in alto Andare in basso
    manny
    Admin
    Admin
    manny


    Numero di messaggi : 1653
    Età : 39
    Localizzazione : Valcella
    Data d'iscrizione : 17.11.07

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeVen Apr 03, 2009 9:07 pm

    sono dei vostri
    Torna in alto Andare in basso
    http://22iPazzi.blogspot.com
    vins

    vins


    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 29.03.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 7:25 am

    ..............bene bene...domani, prima prendo quattro schiaffi sui blocchi........poi faccio 800 foto ai partecipanti per completare il cortometraggio che sta montando il REGISTA tiz!!......
    Torna in alto Andare in basso
    TIZ
    ho partecipato alla cena
    ho partecipato alla cena
    TIZ


    Numero di messaggi : 226
    Età : 47
    Localizzazione : Rio Vitischio
    Data d'iscrizione : 31.01.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 9:21 am

    Perchè non portiamo anche quei ragazzi che il giovedì sera vengono a pelarsi i polpastrelli al palazzetto? Come faccio a contattarli?
    Maiolo è sempre un bel TEST e da qui si puo prevedere cosa uscirà fuori nella stagione estiva, si vede cosa manca e cosa c'è, se al primo blocco si è già fuori combattimento c'è ancora tempo per recuperare con un bel ciclo d'allenamento, si può vedere se si è carenti nella tecnica, nella forza, delle dita o nei grandi muscoli e in questo caso potrebbe essere utile fare un richiamo in palestra con i pesi visto che in Apecchio c'è perchè non sfruttarla? in più rafforzare la catena cinetica atta alla trazione è utile anche contro infortuni o posture sbagliate, anche se è risaputo che un ciclo con i pesi ti proietta 2 gradi sotto al tuo potenziale in falesia ma è anche vero che il lavoro va "trasformato" e solo dopo paga in termini di prestazione. Comunque PAGA e tanto sopratutto per chi è carente nelle chiusure o nei bloccaggi o in generale su vie con medio e forte strapiombo "vedi VINS". L'ideale sarebbe una seduta il martedì in palestra e il giovedì al palazzetto e per chi può sabato e domenica in falesia per trasformare, tutto questo per un mese, poi da maggio-giugno solo falesia dove si può tentare di alzare il grado che per alcuni sarà dal 6b al 6c per altri dal 6a+ al 6b per alcuni 7b 7c con la speranza del mitico (Cool????!!!! quest'anno vedo molto bene Marco è cresciuto molto e le dita che erano un suo punto debole ora tengono come due pinze ma forse è troppo sano di mente per tentare una cosa simile.
    Torna in alto Andare in basso
    Marchino




    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 26.08.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 1:50 pm

    Per un momento ho creduto che Andrea stesse parlando di me... poi quando ho letto "troppo sano di mente" ho avuto subito dei forti dubbi... sicuramente quel Marco no ero io!..Infatti anche il discorso della crescita, e delle dita a pinza non mi si addiceva molto...
    Comunque mi sto allenando:ieri ho cominciato a potare gli ulivi... Un buon esercizio per le pinzate leggere..!
    Riguardo a Maiolo ho già lucidato il crash-pad!!
    A domani!!
    Torna in alto Andare in basso
    vins

    vins


    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 29.03.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 9:10 am

    grande giornata ieri a maiolo....anche se, (come pensavo), sono tornato a casa a testa bassa....anzi bassissima, Crying or Very sad IL BLOCCO NON PERDONA!!!! sono uscite fuori tutte le mie lacune (equilibrio da ubriaco,resistenza di un anziano ubriaco, forza nelle dita di un neonato ubriaco) praticamente maiolo m'ha spezzato gambe e braccia........ era la prima volta a fare i blocchi e ho capito subito che in quel contesto non ci sono scuse...devi avere una marcia in piu'. il lato positivo e' che se impari a muoverti sui sassi, sulla falesia non dovrebbe spaventarti piu' niente, quindi la prossima volta, consapevole di quello che mi aspetta, cerchero' di tirare fuori quella marcia in piu' che serve!!!! Mad
    Torna in alto Andare in basso
    manny
    Admin
    Admin
    manny


    Numero di messaggi : 1653
    Età : 39
    Localizzazione : Valcella
    Data d'iscrizione : 17.11.07

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: già conoscevo maiolo!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 2:06 pm

    Maiolo e il sassissimo.. è una fatica incredibile, mi spezza sempre una giornata di bulder. Comunque, ho avuto le mie soddisfazioni e sono emersi nuovi limiti, che mi appresto a risolvere e oltrepassare. Vins! la prima volta nei blocchi è sempre una gran sassata nei denti, ricordo la mia prima uscita! comunque! vedrai che la prossima va meglio!
    Torna in alto Andare in basso
    http://22iPazzi.blogspot.com
    TIZ
    ho partecipato alla cena
    ho partecipato alla cena
    TIZ


    Numero di messaggi : 226
    Età : 47
    Localizzazione : Rio Vitischio
    Data d'iscrizione : 31.01.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 6:24 pm

    Non sarei così pessimista la prima volta è sempre così, si comincia ad andare dopo 2 o 3 uscite e poi l'esperienza che ti fai nei blocchi in falesia è oro colato. Io sono passato dal 7a al 7b+ in una stagione solo grazie alla sensibilità che i blocchi ti danno nei piedi. Comunque con Mirco che ti spiega i passi è un vero sballo.

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Dsc_0012
    Torna in alto Andare in basso
    Marchino




    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 26.08.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 8:24 pm

    Ho ancora nella testa i blocchi di domenica...e spero riusciremo a tornare Maiolo prima che faccia troppo caldo!
    Il dado ormai è tratto!..e ognono di noi ha il suo blocco da liberare..!
    Io cercherò di affilare gli artigli per la mia sfida col "micio"(incredibilis) che già so sarà dura, ma chissà? .. prima o poi magari....
    Comunque.. Buona Pasqua a tutti.. arrampicatori e non!!
    Torna in alto Andare in basso
    VITUZ




    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 03.11.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 7:51 am

    Bravi ragazzi tenetevi in forma e allenatevi che quando torno a fare blocchi con voi vi batterò...a parare le cadute!!!Ci vuole arte anche in quello!!Ci vediamo e sentiamo presto buon recupero all'infortunato marco.Ciaooo a tutti
    Torna in alto Andare in basso
    manny
    Admin
    Admin
    manny


    Numero di messaggi : 1653
    Età : 39
    Localizzazione : Valcella
    Data d'iscrizione : 17.11.07

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 12:22 pm

    ehehehe, ci troverai preparati vito! ahahha molto molto! soprattutto mastro Tizz!
    Torna in alto Andare in basso
    http://22iPazzi.blogspot.com
    TIZ
    ho partecipato alla cena
    ho partecipato alla cena
    TIZ


    Numero di messaggi : 226
    Età : 47
    Localizzazione : Rio Vitischio
    Data d'iscrizione : 31.01.08

    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 10:25 am

    devo darmi da fare più del previsto! qui il livello stà crescendo tantissimo grazie alla palestra del palazzetto. L'ultimo blocco che ha creato Manuel è strepitoso e si va tranquillamente sopra al 7a!!! anche il muro, dopo le ultime modifiche, è cresciuto molto in qualità e sono sicuro che nel giro di poco vedremo un'ulteriore crescita. Qualcuno è maturo per tentare il colpone su qualche via dura 7b/+. Comunque sono veramente felice di come stanno andando le cose anche i più giovani stanno maturando un entusiasmo incredibile e finalmente si può raccogliere qualche soddisfazione dopo aver seminato tanto.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    MAIOLO=BLOCCHI!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: MAIOLO=BLOCCHI!!!   MAIOLO=BLOCCHI!!! Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    MAIOLO=BLOCCHI!!!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » I blocchi delle Corniole!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Apecchio :: Apecchio Forum :: Sport :: Arrampicata-
    Vai verso: