Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 La difficile vita di un Admin :-)

Andare in basso 
+2
Lillo
manny
6 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 4:31 pm

Il forum di Apecchio, un idea che è nata tranquillamente persino nel nostro paese è venuto al mondo poichè autonomo, gratis e slegato da qualsiasi istituzione. E' nato il 17 Novembre 2007 alle ore 18:17 per essere puntigliosi ed ha riscosso un graduale aumento di interesse e partecipazione.
Volevo condividere i miei dubbi, le mie incertezze e le mie preoccupazioni, in questo topic, poichè ho sempre combattuto per avere uno spazio libero da intromissione e censura.
Di problemi ne ho avuti diversi, attirandomi l'odio funesto di erinni multicolori. Prima accusato per diffamazioni varie, poi di vilipendio alla bandiera e persino di "SOVVERSIONE".
Per un periodo mi hanno persino accusato di filo fascismo ahahahah. Comunque! E' difficile essere Admin, nessuno vuole essere moderatore ed ho sempre timore di affidare quest'incarico e se mi convinco di affidare questo incarico, trovo diffidenza o incapacità tecnica. Moderare è molto difficile. Si deve mandare giù rospi, si deve subire la risentimento dei compaesani quando si accetta il libero pensiero, si subiscono persino cose peggiori, come i vocii di denuncie o simili. Moderare è decidere se una cosa è accettabile, odio la censura, ma il forum è un plazzo in cui i fondamenti, le mura, sono regole rigide, niente pedofilia niente P2P. Chiaro!! regole giuste. Il resto è a discrezione dell'amministratore che, può tutto fisicamente, posso modificare messaggi, modificare nomi, pasword, cancellare utenti, cancellare messaggi, cancellare forum, l'admin può quasi tutto però quel pizzico di libertà, quel pizzico di democrazia non si può nascondere. E' sempre dura scegliere quando si hanno due parti in contrapposizione che hanno attriti, non si sa mai se bloccare, dare ragione a uno, eliminare, bannare ecc. Spero che il mio operato fin'ora sia decente, spero di avervi garantito libera espressione, vi assicuro che ho dovuto discutere con molti di questo famigerato FORUM DI APECCHIO difendendo i miei utenti ed il mio operato spesso troppo spesso ho difeso posizioni diametralmente opposte alle mie seguendo quell'utopica massima di Voltaire "Non sono d'accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee".

Ancora una volta ribadisco la difficoltà nel mantenere uno spazio libero, ancora una volta richiedo l'appoggio assicurandovi che POSSO NON ESSERE D'ACCORDO MA DAREI LA VITA PER CONSENTIRTI DI ESPRIMERE LA TUA IDEA.

Free Forum!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Lillo
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
Lillo


Numero di messaggi : 318
Età : 46
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.01.08

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:24 pm

Il forum è stata l'idea più interessante degli ultimi tempi.
Poi ognuno avrà avuto le sue di idee e queste sicuramente, saranno state più proficue, divertenti, passionali e chissà che altro.
Ma il forum resta una gran bella idea..per tutti.
Poi Manny si sa amministrare non è facile ma non è neanche per tutti.
Complimenti.

Grazie per aver inserito il forum sulla pesca.
presto aggiornerò con delle novità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 7:10 pm

Lo dico senza retorica: Il tuo lavoro Manny è impagabile, perché solo una grande passione (e la capacità di farlo) possono giustificarlo.
Circa le "noie" che ti sei tirato addosso, ne so qualcosa anch'io. Ricordi?
Nessuno è insostituibile. Dubito tuttavia che il Forum possa avere un seguito qualora tu decida di lasciare il timone.
Quindi tieni duro!
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 9:09 pm

Perfetto manny!!!!
La libertà d'espressione e di pensiero è fondamentale altrimenti siamo in dittatura!!!
Torna in alto Andare in basso
andreah
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 324
Età : 42
Localizzazione : Phoenix
Data d'iscrizione : 25.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 10:25 pm

.


Ultima modifica di andreah il Gio Mar 25, 2010 12:05 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 7:15 am

JhOn! eheheh devi capire che non ho 200 utenti, ma molti di più.. eheheh 2028, tutta la popolazione Apecchiese. Gli utenti iscritti sono tranqulli... gli altri skassano the minchia eheh ah! i messaggi sono del mese, non totali. eheheheh
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Ospite
Ospite




La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 12:19 pm

andreah ha scritto:
non credo ci voglia poi cosi' tanto gestire una piccola comunita' con~200 utenti e ~1400 messaggi...
Probabile che gestirlo sia più facile di quello che immagino.
Il punto è: ci sono altri disposti a farlo?
Ti assicuro, Americano, che dietro le quinte del Forum ci sono retroscena da KGB.
Manny, se ha voglia e tempo, potra erudirti ad in PM.
Ciao America!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 4:31 pm

Grazie Alvin :-)
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
andreah
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 324
Età : 42
Localizzazione : Phoenix
Data d'iscrizione : 25.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 5:04 pm

.


Ultima modifica di andreah il Gio Mar 25, 2010 12:24 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
roastbeef
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
roastbeef


Numero di messaggi : 416
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 9:30 am

SEMPLICEMENTE GRAZIE CON LE PAROLE IN TANTI L'AVREBBERO FATTO MA TE MATERIALMENTE L'HAI ESEGUITO E CONTINUI CON IMPEGNO. E SPERO CONTINUERAI
Torna in alto Andare in basso
El Nicchi
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
El Nicchi


Numero di messaggi : 250
Età : 40
Localizzazione : Del Bei
Data d'iscrizione : 22.11.07

La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitimeSab Giu 06, 2009 10:14 pm

Grazie anche da parte mia manny.
L'utilità del forum, per uno che sta fuori come me, è indiscutibile. Ora è difficile resistere sotto l'era di facebook, ma ce la stiamo facendo alla grande.

Per tutti quelli che ti hanno messo i bastoni tra le ruote, come diceva il sommo poeta: "Non ti curar di loro ma... schiantaglielo in culo!"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La difficile vita di un Admin :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: La difficile vita di un Admin :-)   La difficile vita di un Admin :-) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La difficile vita di un Admin :-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: