Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Validi dissensi all'amministrazione

Andare in basso 
+15
DocMassimo
jeff
James Bond
Fenice
andreah
pisolo
rebi
astero
Verguenza
Bostrengo
Papaia
gap
Gloria
xetrix
manny
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:22 pm

Pisolo presidente...e calano i consensi....

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 1984
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:49 pm

Pisolo:perchè ti stai chiedendo questo su di me?
sono così aliene le mie parole per un nano come te? Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
pisolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.07.09

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 4:46 pm

la sfiga una virtu'
Torna in alto Andare in basso
andreah
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 324
Età : 42
Localizzazione : Phoenix
Data d'iscrizione : 25.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 5:32 pm

.


Ultima modifica di andreah il Mer Mar 24, 2010 11:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pisolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.07.09

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 7:06 pm

papaia: da quando hai scritto la parola DEMOCRAZIA,non ha mai smesso di nevicare Laughing gloria:dovresti sciaquarti la bocca prima di parlare.
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 9:37 pm

Caro Pisolo sta volta ti do ragione anche il tempo si è ribellato perchè la parola DEMOCRAZIA anzi meglio la POSSIBILITA' CHE ALTRI LA PENSINO IN MANIERA DIVERSA DAL "CAPO" ad Apecchio è UTOPIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 10:44 am

Pisolo guarda secondo me le frasi che hai detto dall'inizio non sono altro che l'espressione dell'apecchiese medio rancoroso e maligno.. manco ti ha sfiorato il pensiero di instaurare una discussione, di parlare, dire la tua e ascolare quella degli altri; ti sei limitato ad insultare persone che non la pensano come te pensandoti come chi ha ragione e non vuol sentir ragione.

l'anonimato come libertà d'espressione senza limiti di preoccupazione personale l'ho sempre accettato, ascolto le parole e non mi interessa la faccia; ma come lo stai usando tu l'anonimato, solo per insultare e creare litigi, è una cosa da codardi e infami. solo per questo non mertiti nemmeno una parola di più.

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Sleepy2
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 11:08 am

ok, ma perchè dovrei farlo?
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
pisolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.07.09

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 12:27 pm

xetrix:non mi sembra proprio d'aver offeso nessuno....anzi siete voi che non fate altro che dare dell'ignorante ,dell'extracomunitario,del farneticone etc.. sicuramente ho detto cose che possono infastidire. ma perche' voi ( in particolare gloria)non potete infastidire con la vostra arroganza,maleducazione e il non rispetto per niente!??? chi siete per dire alla gente cosa deve fare,per criticare il lavoro di una vita ...ma oooooo e dai basta! e poi ditemi perche io dovrei stare con ioni? ho percaso scritto cose a suo favore?? boh' .. se non sono con voi sono di ioni?? ok bella propaganda.
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 5:45 pm

quando una persona entra in politica si mette in gioco, ma soprattutto si deve mettere in testa che la critica è la maggior forma di democrazia che esiste, i maggiori stati di regime sono carattierizzati dall'annientamento della critica. qui non si tratta di criticare il lavoro di una vita, si tratta di criticare il lavoro fatto da carica pubblica e questa è una cosa SACROSANTA!! DEVE essere fatta da qualcuno se no si cade sul suddetto stato di regime. se qualcuno (come me, te e la maggior parte della gente) non si vuol sentir tirar contro critiche e pensieri contrari ha una facile possibilità:non fare politica!

il dissenso è il più grande potere che ha la minoranza e va esercitato ogni volta che si può(quello che per esempio non fa la sinistra di adesso a livello nazionale).

se un en s' vol sentì critichè ha da stè a chesa. punt.

se poi come dici te siamo rimasti in 4 o 5 che ci diamo ragione tra di noi e ma te en t sta ben pia il tu account el cancelli e t' chevi di cojoni... i quand enn sto ben en ten post mica cerc d cambiall, vo via..ma oooooooo e dai basta.
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 10:48 pm

pisolo, se io sono arrogante e maleducata non saprei proprio come definire te.

non vali una parola di più. Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: EEEEEEEHHHHHHHHHH   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 2:26 am

Sembra che Ponzo Pilato mi abbia cercato!!!!!!!!!!! Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 343651 Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 343651 Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 343651
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: DAIIIII!!!!!!!!!!!!   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 2:41 am

Propongo un TSO per "l'uomo solo al comando"
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 8:54 am

Solidarietà al grande Gap!!!Siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!
ufficialmente iniziata L'INQUISIZIONE!!!!!

LIBERTA' DI PENSIERO E PAROLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fenice




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.06.09

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:09 am

"... c'è ancora un gruppo di amici...
che non si arrendono mai..."


quoto Gap!
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 10:55 am

BANANAS king
Torna in alto Andare in basso
James Bond
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
James Bond


Numero di messaggi : 101
Età : 58
Localizzazione : REPUBBLICA DI MONTECAVALLO
Data d'iscrizione : 03.01.08

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 11:41 am

per fare qualcosa di costruttivo per il nostro paese non c'e bisogno di fare il sindaco o vice sindaco o quant'altro.spesso e volentieri da cittadini comuni ci sono molte piu' soddisfazioni. (Pisolo).
Non so chi tu sia e non mi interessa perchè mi piace giudicare quello che uno scrive e non chi lo scrive.
Il problema è semplice, riuscire da privati cittadini a fare qualcosa per il paese (giustamente come dici tu)avendo a disposizione il materiale umano e logistico adeguato.
In poche parole non si va a smacchiare la legna con il maraccio o a lavorare a Piobbico in bicicletta tanto per farci capire.
Ci sono state molte situazioni che non hanno permesso a TUTTI i cittadini di poter fare qualcosa come dici tu.
Adesso chiudo che vado a pranzo, comunque sono a disposizione di tutti per approfondire quello che ho detto.Ciao!!!!
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 12:35 pm

HO SAPUTO CHE SABATO SI E' RIUNITO L'ENGLAVE PER L'INQUISIZIONE....................MA COME SONO MESSI!!!!!!
CHE TRISTEZZA!!!!!
Torna in alto Andare in basso
jeff
Novizio
Novizio
jeff


Numero di messaggi : 127
Età : 63
Localizzazione : ghighetta's bridge
Data d'iscrizione : 11.12.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 1:29 am

pisolo bertuccia gaia....... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.jeffkilleverybody.it
DocMassimo
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 120
Età : 66
Localizzazione : VALCELLA
Data d'iscrizione : 06.06.09

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 2:19 pm

Intervengo solo ora perche' proprio adesso ho preso visione delle farneticazioni incredibili che spaziano nei più vasti campi della vita apecchiese, una specie di raccolta del tutto. Sono perfettamente d'accordo con pisolo: la gente che lavora (!!!!!) quando torna gradisce rilassarsi davanti al televisore (tipo grande fratello) e magari poi al bar aprire un dibatittito su questo o quel partecipante e perchè no raccogliere firme pro o contro, il no tubo è una bufala perchè i lavoratori di cui sopra e soprattutto i pensionati (tutti ben meritevoli) non possono preoccuparsi troppo del futuro, non possono guardare troppo in là (e se i loro beni si svalutano e poco importante perchè quel che conta è un assegno subito), un tantino si sano egoismo aiuta, noi godiamoci la gorgaccia ecc, se poi fra 10-15 anni non ci sarà più giustamente non deve preoccuparci, i ns figli se la caveranno,; poi c'è Bologna che da 20 anni è sempre uguale ma io direi da 1000 anni è sempre uguale una delle capitali mondiali della cultura, l'unica Università italiana in classifica fra le prime 200 del mondo, quindi basta con questa tiritera della cultura: polli, galline, patate e macchia e avanti così. Pensieri a casaccio: quell'idea sublime difesa da pochi (???) distingue e non squalifica. Vai Pisolo continua così la tua logica e la tua perseverenza sono degne di grande attenzione, beate quelle genti che ne godranno!
Ultima proposta: alternative per l'energia, NO TBO, No EOLIco si ad una bella centrale nucleare e vicino una megadiscarica. Più soldi al paese e rischi solo in prospettiva... che mi frega ...53 anni ho goduto delle bellezze che mi hanno lasciato i miei predecessori, ai posteri... quelli che hanno meno di 20 anni... saranno più ricchi e poi potranno sempre vedere foto e filmati del tempo che fu e i loro figli forse avranno anche una gorgaccia virtuale.
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 4:15 pm

Vedo che dopo un periodo di sana riflessione sabatica si ricomincia a randellare come nella migliore tradizione riferita all'argomento.
Già uno che definisce farneticazioni i pensieri altrui mi dà da pensare, per cui mi sembra superfluo controbattere quello che dice.
Voglio invece fare alcune considerazioni su quello che scrive 007.
Credo che ci siano situazioni in cui si possa se non "smacchiare"almeno "armulì"la legna con il marraccio o "gi al Piobbich" a lavorare in bicicletta in attesa di tempi migliori ,che occorre comunque preparare,o contribuire a preparare, e non aspettare che qualcun altro ce li porga su di un piatto d'argento.
Detto questo voglio fare una considerazione sul possibile passaggio del gasdotto dalle ns.parti e proseguire con una domanda :
1-La considerazione è che il futuro di una comunità debba essere sempre visto come un miglioramento del presente per tutti oppure,visto che questa è pura utopia. quanto meno per la maggioranza dei cittadini.
2-La domanda:Cosa è più nocivo alla salute di chi vive nell'ambiente il passaggio di un tubo da 40" o la costruzione di una o più torri eoliche alte 120 mt?
Per favore,se volete rispondere,fatelo puntualmente e non pretestuosamente.
Infine vorrei chiedere a chi mi ha definito il "guardiano del forum" per conto dell'amministrazione se "englave"è un neologismo apecchiese o cosa altro.
Spero di leggervi presto.
saluti a tutti farao
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 5:36 pm

Astero potresti esprimerti meglio o far capire ciò che vuoi dire???

Riguardo al Gap gli esprimo tutta la mia solidarietà poichè
chi governa (in una democrazia...), si deve rendere conto che può anche essere oggetto di critiche....
A queste può far fronte con 3 rimedi;


-ignorare le critiche
-ribadire alle critiche
-querelare, se la critica è reputata offensiva o falsa...

Certo, si può anche decidere di discuterne, ma una convocazione via lettera (firmata a quanto pare dal segretario comunale...) non credo che abbia poi così senso e possa essere presa come l'inizio di un "discutiamone"....
Poi per cosa, per una critica in un forum?assurdo.

Le paternali e le prediche le deve fare il prete, non il sindaco!


Spero che qualche amminstratore amò, non faccia il muso....Smile

saluti e w Apecchio libero!
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 7:19 pm

Astero sicuramente sarò io che sono ritaredato ma di quello che hai scritto non ho capito nulla!!!
Meno arzigogoli letterali e più chiarezza!!!Sai la mia mente non è cosi alta!!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 8:04 pm

penso che entrambe siano dannose, ma non per lo stesso motivo.
l'eolico è sicuramente brutto da vedere ma non pericoloso, non rischia certo di esplodere come invece potrebbe fare un tubo da 40"...e poi, qundo dici di fare il bene di molti, a chi ti riferisci? che bene può portare a noi apecchiesi il tubo se non il rifacimento della via roma? i soldi non fanno la felicità, certo aiutano, ma quando questi soldi che ci verrebbero dati in cambio del passaggio finiranno? a noi che rimarrebbe? nulla.
non so te, ma io proprio non lo voglio stò tubo, e non lo dico per volgermi contro all'amministrazione, se lassù a decidere ci fosse stato mio padre avrei detto le identiche cose. se una cosa per me non va bene non cambio di certo la mia opinione a riguardo, e non lo farei assolutamente se a "sbagliare" fosse una persona che fino ad allora ritenevo soddisfacente e rappresentativa dei miei pensieri.
non vorrei che la storia del tubo fosse diventata un pretesto su cui puntare per dar contro alla così detta "opposizione" ...tristezza ragazzi, tristezza.

che poi scusate, io ho letto solo di chi stò tubo non lo vuole il perchè non lo vuole, mi appello ora a chi lo vorrebbe il passaggio per chiedere le loro motivazioni.perchè pensate sia positivo per il nostro paese?
scratch Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 11:52 am

Nel mio precedente messaggio ho risposto a 007 utilizzando le sue metafore, e quindi credevo, che il mio pensiero sarebbe stato chiaro e comprensibile a tutti;poichè così non è stato lo esplicito meglio.
1-Quando non si è d'accordo con le scelte di chi decide occorre preparare il terreno per convincere "quello" dell'errorre commesso,utilizzando i mezzi a disposizione,ed accettare comunque,se non si riesce nell'intento, la decisione della maggioranza, qualunque essa sia.
Per tornare al nostro caso il passaggio del gasdotto dalle ns.parti è stato programmato,non dalle amministrazioni locali,ma dallo stato, che rappresenta comunque la maggioranza degli italianiT
Tale scelta è stata fatta non a caso, ma tenendo conto di più fattori,quali l'orografia,le zone da servire,il punto di partenza e quello di arrivo ecc.
Tutto questo voglio dire deve essere visto nell'ottica dello sviluppo industriale del paese Italia e non solo del paese Apecchio considerando anche,che queste situazioni di "disagio",sono già state vissute nella maggior parte dell'Italia a più alto tasso industriale.
Disagio che vorrei capire poi a cosa si riferisce visto che tutti noi,chi più chi meno,abbiamo dovuto contribuire e/o stiamo contribuendo allo sviluppo del paese Italia con "disagi"ben più importanti(espropri per passaggio strade,aliquote per sostenere lo sviluppo di enregie rinnovabili,prelievi su cc, dimezzamento del potere di acquisto della lira per entrare in Europa ecc.).
Vista comunque ,la sempre maggiore necessità di energia elttrica per alimentare il sistema Italia(come per tutti gli altri paesi industrialmente avanzati),credo che sia sempre meglio il passaggio di un gasdotto e/o l'erezione di alcuni torri eoliche piuttosto che la costruzione di una centrale a turbogas,come sta avvenendo in Italia in altri siti.
Quello che mi meraviglia in questo contesto energetico e soprattutto orografico di Apecchio, è che nessuno,amministrazione e/o privato,abbia pensato ad investire sull'energia solare-fotovoltaica che,oltre ad essere"pulita",con le attuali tariffe incentivanti a 20 anni, è sicuramente anche la fonte enrgetica più conveniente per un investitore.
Se poi qualcuno è capace di indicarci come usufruire dei benefici della industrializzazione(luce-strade--riscaldamento-auto-tv-frigo-forum ecc.)senza fare alcun sacrificio oppure adivenire a nessun compromesso ci dica come fare e lo candideremo di sicuro a futuro primo ministro.
2-La mia domanda(nel messaggio precedente) sulla maggior "pericolosità "tra il gasdotto e l'eolico è stata posta proprio per verificare,come sospettavo,la errata conoscenza delle problematiche in materia.
Di seguito alcune mie considerazioni e poi ognuno faccia le proprie.
Il tubo"camicia " da 40" del gasdotto porta al proprio interno un altro tubo detto di sevizio che trsporta il gas.Ogni tot metri,per evitare problemi in caso di sovrapressioni,sono previste delle camere di decompressione e di sfiato che intervengono proprio in casi di emergenza diminuendo la pressione di esercizio a livelli non pericolosi; inoltre il tubo camicia è protetto catodicamente proprio per evitare l'attacco da parte delle correnti elttriche vaganti presenti.
La torre eolica produce enrgia elettrica che,deve essere immessa,per poter essere utilizzata, in una sottostazione, in Media oppure Alta tensione,dalla quale essere poi distribuita alle utenze(normalemte in bassa tensione)
Di solito,come anche nel nostro caso,le torri vengono innalzate,per ovvii motivi di impatto e rumore,lontano dai centri abitati e quindi dalle utenze,per cui occorre,per utilizzare tale enrgia realizzare delle linee di distribuzione a vista(tralicci)oppure interrate(cavidotti).
Tali linee,oltre che innescare la problematica del passaggio(esproprio,servitù ecc.),trasprtando enrgia elettrica a tensioni variabili tra i 20 e 100 kVolt,generano dei campi magnetici,notoriamente pericolosi per la salute delle persone.
Spero di essere stato chiaro almeno questa volta.
Un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione   Validi dissensi all'amministrazione - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Validi dissensi all'amministrazione
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Politica Locale & Estera :: Politica Del Paese-
Vai verso: