Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”

Andare in basso 
+3
alvin
gap
Circolo Nerone-Apecchio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Circolo Nerone-Apecchio
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 18.11.07

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 2:50 pm

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”

di Giacomo Rossi*

“Tutti abbiamo assistito allo sporco teatrino politico e partitico che ha contraddistinto queste elezioni regionali. Nonostanate molti mi avessero chiamato a parteciparvi ho declinato l'invito, stanco di logiche e giochetti lontani anni luce da me e dalla gente. Ancora una volta queste elezioni, dimostrano lo strapotere partitocratico nella politica e l'incapacità della gente dell'Entroterra di esprimere con furbizia dei propri rappresentanti. I partiti pesarocentrici hanno dettato di nuovo le linee guida di queste elezioni, in maniera tale che per ogni partito presente, i rappresentanti dell'interno saranno davvero pochi se non nulli. Purtroppo sono ancora troppi i “candidati boccaloni” che sono caduti in questo giochetto e molta gente ancora, sta a credere ad avventurieri costaioli che con la sciaguratezza di infausti pirati, vengono a promettere posti e favori a destra e manca. Un' elezione questa che è più una sagra del ridicolo e del candidarsi a tutti i costi. Tra rinnegati e venduti non c'è più un idea sana che muova un partito o una coalizione ma solo quegli 8.000 euro al mese ai quali tutti ambiscono. Ci fosse stato uno che avesse detto di rinunciare ai soldi come feci io in campagna elettorale, ci fosse stato uno che avesse preteso pulizia morale nelle proprie liste di appartenenza. Più una lotteria che un elezione! Una “lotta armata” alle preferenze fatta di colla e pennello, ricoprendo i manifesti dell'altro compagno di partito...come se la gente stesse a guardare dalla mattina alla sera i cartelloni elettorali! Per chi invece mi chiama ancora per dirmi se deve votare “La Destra”, gli dico no! “La Destra” (della quale ero segretario provinciale) ormai è un partituncolo in mano ad un despota romanocentrico come Storace, traditore dei principi fondati di quel Movimento ai quali in molti avevamo creduto. Da “La Destra” io e la stragrande maggior parte dei tesserati e dei dirigenti locali di questa Provincia, siamo usciti già da tempo. I pochi servi rimasti, non sono riusciti nemmeno a trovare persone in lista che oltrepassassero Fano e Pesaro. Una lista fatta solo di amici degli amici. Detto tutto questo andrò comunque a votare e darò la preferenza al candidato Antonio Baldelli (senza barrare il simbolo del PDL che mi fa ribrezzo quanto quello del PD!). Lo faccio per poter aiutare Antonio che è uno dei pochi liberi di agire, una persona onesta, coerente e strenuo difensore dell'entroterra e di battaglie sociali. Sarà però l'ultima volta che andrò a votare per un sistema così marcio e fasullo. Alla prossima spero che ci sarà un alternativa proprio al sistema, alternativa trasversale, anti-partitocratica, sociale e morale. Non rimane a tutti noi che costruirla”.

* ex candidato presidente della Provincia
[i]
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: CAMERIERI   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 5:10 pm

Anche se non barri il simbolo del partito andrai a sostenere un cameriere,un servo di quel partito.Persone che obbediscono,quelli del PDL come quelli del PD!!!
Adesso fanno il giro a pagare gli aperitivi ma aspetta il dopo elezioni........tu en jarvedi!!!
Vuoi un'alternativa proprio al sistema, alternativa trasversale, anti-partitocratica, sociale e morale?Quando si presentano dagli quattro calci sul culo,ALTRO CHE APERITIVI!!!
SERVI E CAMERIERI DI PARTITO!!!!(non tu,questi qua!!!)
PS:il bello è che sono tutti sorridenti nei manifesti.........ma che cazzo c'avranno da ridere!!! “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” 18607
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 10:32 pm

Mi ci sono voluti 50 anni per capire cosa fare il giorno delle votazioni, ...spero faccia bel tempo!
Torna in alto Andare in basso
Circolo Nerone-Apecchio
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 18.11.07

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 7:25 am

Do proprio la preferenza a Baldelli perchè lo conosco da anni e anni...e ti assicuro che lui e suo fratello ( l'attuale Sindaco di Pergola) sono tutto meno che servi di partito...anzi...
ed è anche per questo che lo sostengo!

ti invito a vedere l'operato del comune di Pergola, dove Antonio è anche consigliere....non esce un virgola fuori posto, non esiste clientelismo o sudditanza alcuna a qualsiasi partito...

le rare volte che ci sono persone brave conviene premiarle, altro che andare al mare....
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 12:28 pm

Niente da dire sulla validità e/o rispondenza delle tue affermazioni.
Però... mi auguro che il tempo tenga.
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 4:01 pm

Ho dei rigurgiti politici frequenti, in questa circostanza andrò a votare per esigenza.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 9:57 am

1-La predica di Giacomo potrebbe anche andare bene,ma è il prete che è sbagliato.
Aspettiamo che si rimarginino le ferite e riparliamone.
2-Spero che sia bel tempo anche quando andrai a chiedere qualche cosa alle amministrazionidello stato.
3-Ancora con 'sti aperitivi;dai risultati mi sembra che non sono neanche analcolici.
Innanzi tutto ci sono chef e camerieri e la servitù non è transitiva!
saluti
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeLun Mar 29, 2010 12:34 pm

astero ha scritto:

2-Spero che sia bel tempo anche quando andrai a chiedere qualche cosa alle amministrazioni dello stato.

Caro Astero, non so chi tu sia. Vedo cultura nei tuoi scritti e competenza non superficiale in svariati campi.
Quindi, a naso, non mi dai l'impressione di uno stupidello sparacazzate qualsiasi.
Quella "amministrazione", alla quale secondo te prima o poi chiederò qualcosa, è stata la mia unica antagonista sia nelle mie cose private sia in quelle legate alla mia attività professionale. Sono state solo le mie radici apecchiesi, l'affetto per il posto in cui sono nato, che mi hanno indotto a formare qui le mie attività lavorative.
Ma per esse non solo non sono stato agevolato. Anzi sono stato "ostacolato" dalla loro poca lungimiranza, dalla loro farraginosa burocrazia e anche da "interessi personali" di qualcuno d'essi, in conflitto con i miei.
Io non ho mai usato piaggeria verso di loro, mai ossequiato nessuno, mai portato prosciutti, e ovviamente, come d'uso in politica, sono rimasto fuori dalla cerchia di corte.
Non posso dimostrare la malafede degli amministratori o la loro incapacità, ma posso dimostrare che i danni arrecatimi connessi al loro operato sono enormi. Sto parlando di cifre dell'ordine di centiinaia di milioni di vecchie lire non di spiccioli. E non parlo di cifre connesse a danni "ipotizzabili". Parlo di cifre concrete e documentabili, ciò costi sostenuti sull'unghia, soldo su soldo, per loro diretta causa.
Al momento ritengo che questa non sia la sede giusta per elencarle, ma mi farebbe piacere incontrarti in privato, certificarti quanto detto sopra, parlarne serenamente con te, non fosse altro per vedere se riesci a stupirti di ciò che può fare una amministrazione contro i suoi sudditi e contro l'interesse del paese stesso.
Sono certissssssimo che capiresti perché confido nel bel tempo.

Sino a quel momento però, per quel che attiene al mio rapporto con il "potere", è meglio che chi non sa, tenga un dito in verticale sulla punta del naso.
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:18 am

Caro Astero come prete sarò anche sbagliato ma a differenza tua, ho un nome ed una faccia....

io non devo rimarginare nessuna ferita con nessuno..non so di cosa tu stai parlando....
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 6:36 pm

in questo forum bisognerbbe meno buttar là frasi di dubbio senso e metter invece i fatti chiari e comprensibili.
basta con stì penseri detti a mezza bocca e doppi sensi, se le cose le si vuol dire le si dica per bene o si stia zitti, che è meglio.

(alvin non mi riferisco a te e ai tuoi fatti riferiti all'amministrazione, quelle son cose private ed è giusto farle restare tali)
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 3:29 pm

Voglio scusarmi con Alvin,anche se non lo conosco,per l'iinterpretazione data al mio precedente intervento in materia.
Ho usato forse impropriamente il verbo chiedere,ma l'intenzione era quella di usarlo alla maniera latina di "quaerere" e cioè chiedere per sapere e non certo di chiedere per avere.
Il concetto nel suo insieme voleva dire che ritenevo,e ritengo tutt'ora,che se uno non partecipa alla scelta degli amministratori pubblici(elezioni)non può poi neanche "chiedere "loro conto di quello che fanno.
Ho ritenuto doverosa la precisazione.
Grazie e saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Empty
MessaggioTitolo: Re: “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”   “Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!” Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
“Tutti alla greppia, tra promesse e strapotere dei partiti!”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Segnalazioni
» BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI
» NO TUBO ALLA RISCOSSA!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: