Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Commenti e valutazioni elettorali

Andare in basso 
+4
Bostrengo
astero
xetrix
Circolo Nerone-Apecchio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Circolo Nerone-Apecchio
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 18.11.07

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:23 am

Do il mio dato elettorale;

Provinciali 2009: "La Destra" da sola, con Giacomo Rossi candidato presidente, contro 7 liste concorrenti di centro destra ottiene oltre 4000 voti.

Regionali 2010; "La Destra" apparentata col PDL ed in bella vista ottiene in Provincia, 1.000 voti.

Giacomo Rossi (e i suoi fedeli) però, sta volta non c'erano...

Saluti
Giacomo
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 6:54 am

in effetti calo da 3627 voti a 1160, un calo del 68%..

chi fa sapere i dati riguardanti apecchio per favore?

Io a livello nazionale penso questo: l'astensionismo ha infine colpito di più il centro sinistra, per il semplice motivo che la politica fa schifo a livello trasversale ma poi Berlusconi i "suoi" ce li manda lo stesso a votare mettendoci la sua faccia mentre la sinistra come al solito non approfitta della delusione per attrarre i delusi appunto, che delusi sono, e soprattutto del PD...

Berlusconi come persona ne esce ovviamente rafforzato, la prossima tornata elettorale importante è tra 3 anni, potrà stare tranquillo per un bel pò; o forse no?

O forse no perchè se è vero che Belrusconi ne esce rafforzato il PDL ne esce, in molti casi anche abbondantemente, ridimensionato.

Ridimensionato dove ha perso e ridimensionato dove a vinto, soprattutto in Lombardia, Veneto e Piemonte dove la Lega ha letteralmente dilagato.

Si parlava di sorpasso, bè in una certa misura c'è stato ed ora nei prossimi tre anni, ma penso non troppo lontano da ora, il Premier dovrà fare i conti con il federalismo della Lega che lui stesso ha sempre rimandato con la paura di perdere i tanti voti del sud;dovrà fare i conti con le pretese amministrative della Lega (si parlava del sindaco di Milano, ma non sarà di certo l'unica); e dovrà fare i conti con il "dissidente" Fini che comunque si porta dietro ancora un certo numero di aficionados nel caso dovesse scegliere di andarsene.

Insomma tirate le somme non sono tanto sicuro che saranno tre anni facili...
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 11:15 am

Credo che i numeri non barino mai!
Con onestà intellettuale occorre riconoscere la vittoria del centro destra e la conferma % del PDL quale primo partito Italiano.
Speriamo che si torni a parlare di cose serie e se possibile a
fare un programma condiviso con l'opposizione per superare il difficile momento Mondiale ed Italiano.
Per quanto riguarda poi la provincia non confrontiamo le mele con le pere;il contesto elettorale era rispetto al 2009 totalmente diverso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 11:42 am

l'ha detto anche Berlusconi che è calato il pdl, certo ciò non toglie che rimane il primo partito d'Italia..
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:10 pm

Si infatti, il contesto provinciale era molto piu difficile.
nessun apparentamento, nessuna visibilità, 7 liste di centro destra concorrenti...
ma cosa discorri astero?
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 3:47 pm

Finalmente ci sei arrivato!
Fermo restando che non si devono confrontare le pere con le mele,ti sei chiesto almeno perchè in un contesto più facile avete preso meno voti.
Resto in attesa di una gradita risposta purchè non sia quella del "despota" ecc.ecc.
un saluto
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 4:45 pm

Nelle elezioni vince chi va a comandare:i discorsi contn'pòc!!!
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 6:19 pm

Caro Astero ammiro la tua capicità di spazziare con grande puntualità e precisione su tutti gli argomenti!!!
Ma una cosa ti voglio dire questo tuo fare da professorino coperto dall'anonimato non è il massimo no???
Noi esprimiamo la nostre idee talvolta anche forti (es: sull'amministrazione)ma ci mettiamo la faccia visto che tutti sanno chi è dietro quei nomi (papaia, bostrengo gap)!!!
Altro fatto (non perchè sia mio fratello) ma quando dici:

" La predica di Giacomo potrebbe anche andare bene,ma è il prete che è sbagliato"
Ma te chi sei per dire questo......almeno mio fratello tra i mille difetti che avrà ha un pregio ed è quello di METTERE SEMPRE LA FACCIA E IL CORAGGIO DI FIRMARSI SEMPRE QUANDO ATTACCA I POTERI FORTI!!!
TU PURTROPPO NO!!!
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeMer Mar 31, 2010 9:15 pm

astero sei in affanno...
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 6:37 am

Allora Astero tu non ci fai, ma ci sei!!

Io ne La Destra non ci sono più!!Ma non l hai capita???
Io ho voluto evidenziare proprio questo; quando c'ero io e il mio gruppo provinciale prendemmo, in un contesto poi difficile piu di 4000 voti, ora in un contesto piu facile ne hanno presi 1000.

Forse non sei cosi intelligente da fare 4000 meno mille?
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 9:05 am

Già..non perder tempo coi sordi.
La soddisfazione ce l'hai, che ti frega se astero non la vuol capire?
è solo uno in mezzo a tanti... Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 9:46 am

Non si può certo dire che sono una persona di destra, una cosa però la voglio dire a riguardo del compagno giacomazzi eheheheh è una persona seria, coerente con il suo pensiero, che in assenza di Silvio Berlusconi voterei senza pensarci due volte. Quando parlo di politica con giacomo mi trovo molto spesso d'accordo e pur divergendo in alcuni punti riusciamo sempre a trovarci. Quello che giacomo ha è IL PRINCIPIO POLITICO aldilà delle idee.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Commenti e valutazioni elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Commenti e valutazioni elettorali   Commenti e valutazioni elettorali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commenti e valutazioni elettorali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: