Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Un saluto Al forum!
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

    » Ma ancora qualcuno passa?
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

    » Per seguire le news del tubo!
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

    » CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

    » Consulenza filosofica (Aicofi)
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

    » Musica senza restrizioni per video
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

    » Gioco cruciverba su apecchio.net
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

    » Poesia - Letteratura
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

    » Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

    » Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

    » BRONTOLO dossier
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

    » Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

    » Virus [polizia postale, guardia di finanza]
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

    » Luminamars 2013
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

    » Video del Notubo in onda su LACOSA
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

    » Ma che Bella Figura !
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

    » Consigli!?
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

    » Dischi volanti -Ritrovamento
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

    » Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

    » Crash video con videogames
    24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

    ContApecchiesi

     

     24 Maggio, il Piave mormorava...

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Bostrengo
    ho partecipato alla cena
    ho partecipato alla cena
    Bostrengo


    Numero di messaggi : 1239
    Età : 41
    Localizzazione : Vaccareccia
    Data d'iscrizione : 19.11.07

    24 Maggio, il Piave mormorava... Empty
    MessaggioTitolo: 24 Maggio, il Piave mormorava...   24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeLun Mag 24, 2010 5:19 pm

    24 maggio; il Piave mormorava.

    Al di la di qualsiasi analisi storica della Prima Guerra Mondiale, la battaglia del Piave rappresenta il primo vero vagito di Unità Nazionale, l'orgoglio di un popolo che dopo l'umiliante sconfitta si difende, reagisce e vince.

    Eroi quasi dimenticati quelli del Piave tra cui molti nostri compaesani....

    Forse sarebbe opportuno, anzi doveroso che tutti, a partire dalle istituzioni, ricordassero di più questa notte "dal presagio dolce e lusinghiero..".Una notte che dovrebbe offrire nuovi spunti e nuove rivincite ad una Nazione che vive un clima da Caporetto...

    Sul Piave c'era anche un artigliere, un certo Angelo Fodaroni fu Paolo, mio bisnonno.... Chi altro apecchiese c'era?Se avete notizie scriviamolo e teniamone viva la memoria!A breve spero di fornire l'elenco...)
    Torna in alto Andare in basso
    miro
    Apecchiese Attivo
    Apecchiese Attivo
    miro


    Numero di messaggi : 228
    Età : 66
    Localizzazione : Viale di Velluto
    Data d'iscrizione : 21.11.07

    24 Maggio, il Piave mormorava... Empty
    MessaggioTitolo: Re: 24 Maggio, il Piave mormorava...   24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 5:09 am

    Mio nonno Domenico Rossi, classe 1896, ha combattuto nella grande guerra ed è stato ferito sul Monte Grappa, mi raccontava sempre delle esperienze vissute in quegli anni, peccato che non abbia documenti. Ho una foto con tutti i militari del Comune di Apecchio e una foto di una premiazione avvenuta quando era sindaco Giovanni Olivieri.
    Torna in alto Andare in basso
    Bostrengo
    ho partecipato alla cena
    ho partecipato alla cena
    Bostrengo


    Numero di messaggi : 1239
    Età : 41
    Localizzazione : Vaccareccia
    Data d'iscrizione : 19.11.07

    24 Maggio, il Piave mormorava... Empty
    MessaggioTitolo: Re: 24 Maggio, il Piave mormorava...   24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitimeMer Mag 26, 2010 6:52 am

    bene, riesci a scannerizzarle e metterle qui nel blog?
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    24 Maggio, il Piave mormorava... Empty
    MessaggioTitolo: Re: 24 Maggio, il Piave mormorava...   24 Maggio, il Piave mormorava... Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    24 Maggio, il Piave mormorava...
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Apecchio :: iL pEnsAtOio-
    Vai verso: