Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Ha più senso? Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Ha più senso? Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Ha più senso? Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Ha più senso? Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Ha più senso? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Ha più senso? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Ha più senso? Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Ha più senso? Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Ha più senso? Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Ha più senso? Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Ha più senso? Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Ha più senso? Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Ha più senso? Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Ha più senso? Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Ha più senso? Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Ha più senso? Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Ha più senso? Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Ha più senso? Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Ha più senso? Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Ha più senso? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Ha più senso?

Andare in basso 
+3
Papaia
Bostrengo
xetrix
7 partecipanti
AutoreMessaggio
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 4:45 pm

Ma ha più senso tenere aperto questo forum?
Mi chiedo, ha più senso tenere aperta una scatola vuota e continuare a guardarci dentro da fuori?
Perchè ragazzi questo è ciò che succede, il forum è diventata una scatola vuota (SEMI-vuota, lo dico per orgoglio) nella quale in molti passano guardano dentro e poi se ne vanno.

Nessuno ha più niente da dire? nessuno propone più nessuna discussione? se così è, cosa lo teniamo aperto a fare?
Probabilmente è il forum al mondo con più iscritti che in rapporto ha meno messaggi.

E lo dico con dispiacere, perchè è stata un'esperienza bellissima.

E' stata una bellissima scatola, per molto tempo piena zeppa di idee e opinioni.

E' stata una eccezzionale idea di Manuel che, nel suo piccolo, ma neanche troppo, ha cambiato un pò, in meglio, il nostro paese, che con questo forum in comune ha solo il colore grigio dello sfondo.

Ovviamente tutti potrebbero vivere senza il forum, anche perchè in molti lo fanno già, ma il dispiacere è aumentato esponenzialmente in questi mesi dove il grigio dello sfondo ha preso il sopravvento su tutta la pagina.

Non voglio che Manny chiuda il forum, assolutamente, mi mancherebbe anche solo l'icona con la faccina nella barra dei preferiti.
Non pretendo nemmeno che la gente scriva apposta, ognuno di noi fa le cose che si sente fare, però tutto questo mi provoca un pò di delusione tutto qui...

Detto questo un ringaziamento speciale a Manny, Alvin, Bostrengo, Papaia, Starna,Gloria, Roastbeef, Cicrolo-Nerone, Rebi, Campena e ai pochi altri che ultimamente hanno contribuito a tenere viva questa bellissima scatola alla faccia di quelli che leggono e basta!!!

Da un lato mi piacerebbe rientrare in un bar e sentire frasi del tipo:"è colpa di chi fregni e chel forum", "hann rott propri i cojoni con st' forum".

Ah, un saluto anche a tutti quegli "ospiti" che lo controllano periodicamente.
Ha più senso? 657433 W IL FORUM!! Ha più senso? 657433


Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 2:11 am

Caro xetix hai proprio ragione!
La cruccaggine che sta attanagliando il nostro paese si vede anche dall'andazzo di questo forum...per carità c'è chi ha più tempo a disposizione per scrivere e chi meno...chi ha più cose da dire e chi meno...
ma il fatto che pochi scrivono e molti guardano (come se s'affacciassero dalla finestra e arboccano subito dentro) è un sintomo di passività imperante....

"stem a veda" "vden en pò" "guardem e basta" sono infatti anche gli imperativi che dominano nella società apecchiese, sempre più chiusa, crucca e asociale....

TORNERA' UNA NUOVA ERA ILLUMINATA PER APECCHIO?SPERIAMO

INTANTO CERCHIAMO DI NON FAR MORIRE QUESTO GRANDE STRUMENTO DI COMUNICAZIONE CHE E' QUESTO FORUM!

W L'ADMIN E W IL FORUM!
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 8:40 am

Concordo su tutto quello che avete detto!!!!!!!!
Purtroppo io penso che Apecchio sta vivendo in questo momento il suo MEDIOEVO!!!!
Si vive pensando ad ogni iniziativa che viene fatta "CHI CI SARA' DIETRO?" e non bene partecipiamo e cerchiamo di far smuovere sto paese fermo anzi fermissimo!!!!
Se non finisce sto clima del sospetto, del sospetto su tutto quello che viene fatto sarà dura!!!!
Comunque W il Forum W l'Admin W tutti gli iscritti ATTIVI!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna


Numero di messaggi : 394
Età : 51
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi
Data d'iscrizione : 10.12.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 5:36 pm

certo che ha senso tenerlo aperto!
chiuderlo sarebbe una sconfitta... una sconfitta non tanto per lo strumento in se per se ma perchè il forum in quanto tale permette LIBERAMENTE di esprimere il consenso ed il dissenso.
chi vuol vedere e basta Guardi pure ma la "vista è un senso che serve a poco se non lo unisce col cervello e con la bocca (tastiera)
Mi impegno a riprendere le pubblicazioni di monografie su qualche autore musicale !
Forza ragazzi! tenete e teniamo duro!
Parole , fatti, pensieri, e opinioni contro l'immobilismo e la sterile dietrologia!

Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 10:39 pm

Ho in progetto un quadro.
Lo so, lo so! Ora direte: "Questo è fuori di testa! Prima le sibille, poi i dipinti...". Non preoccupatevi; il quadro esiste già, io cerco solo di rappresentarlo al meglio.

In alto a sinistra ci metterò un propinatore di mattoni, Belli grossi eh! Lui li prende e te li passa, come fa un buon manovale. Tu ci provi, ma non si reggono ed è inevitabile lasciarli cadere. Allora lui te ne passa uno più leggero, magari fatto a forma di link, lì per lì ti diverti, ma poi ti va su quel posto perchè... Santo Dio che sbobba! Il fatto che lui è convinto che i governi si ribaltano con le mignotte. Serve invece una squadra che lavori per rifilare una sonora sberla al predicatore, anziché quattro babbioni riciclati che vanno a piagnucolare con l'arbitro, rivendicare il fallo, il rigore, la punizione e pretendere la vittoria a tavolino. Ho perplessità sul come disegnare questo propinatore. Forse a forma di cantonata... o boh! Vedremo

In altro a destra metterò un cocchiere, un "pazzo incoscente", un artista nelle derapate, nel volo sopra le righe ecc, insomma ti viene da pensare a uno da circo equestre, non fosse per i temi tremendamente seri che affronta. Temi, quelli di carattere locale, che ci riguardano da vicino e toccano il nostro futuro, sui quali l'uomo di Bozen e subalterni pongono diktat inaccettabili. Attualmente affronta il tema dei pali supperilculo. Devo valutare come disegnarlo. Pensavo all'associazione Mulini a vento=Don Chisciotte, ma le battaglie del cocchiere son di ben altra levatura. Vedrò.
Sicuramente dovrò stare attento a ben collocare i due soggetti all'interno della tela, dato che propinatore di mattoni e cocchiere tendono entrambi a fuoriuscire ai rispettivi lati d'essa.

Al centro in alto, ma un po' defilato, ho pensato ad un triangolo con un occhio all'interno. Si! É lui, il capo, colui che tutto vede. Defilato perché ultimamente è meno presente anche se sicuramente il suo occhio è vigile quanto in passato.

Al centro, al di sotto del triangolo, metterò il poeta velleitario. Uno che con quattro strofette sullo stampo del "brindisi da sposalizio" aveva in animo di creare interesse attorno alla sua opera. Di fatto non l'ha cagato quasi nessuno. Alcuni mossi a compassione gli hanno dato un pò di credito. Altri, una decina in tutto, che per indole avrebbero comunque avuto la pietà per sostenerlo, si sono lasciati travolgere dalla pigrizia una volta accortisi di dover arrovellare il cervello. Insomma un flop.
Propinatore di mattoni, cocchiere e poeta velleitario li farei con colori un po' più vivaci rispetto all'insieme altrimenti tetro.

Sulla sinistra in basso metterei appunto la succitata manciata di fedelissimi prodi che di tanto in tanto porta conforto all'insieme dei personaggi descritti, ravvivando questa tela. Qui non so... metterò frutti esotici, campane, cacciagione, attori, ecc.

Sulla destra in basso disegnerò i guardoni. Prenderanno tanto posto perché sono molti, assolutamente troppi. Voyeur vestiti di nero, annegati nel buio, soggetti ambigui che dalla loro tana segreta appagano con un click la loro omertà indagatrice. Che volti avranno questi parassiti, fedelissimi dell'inconfessabile? Forse gente di rango, di potere, gente che esercita un controllo, o gente di passaggio capitata lì per sbaglio?
Qui sarà in proplema rappresentali. Per alcuni di loro ho una mezza idea della loro fisionomia, ma per molti altri i loro volti sprofonderanno nell'anonimato

Infine in basso al centro collocherò circa duecentotrenta pallini bianchi. Né parassiti nè guardoni, ma animelle pure, fatue, incapaci di dare segnali di vita. Larve.

Avete un titolo per questo quadro?
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 9:21 am

Sei grande alvin!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 5:27 pm

Devo chiaramente scusarmi con tutti. Il forum fu gettato come un sassolino in un lago, vi assicuro che rimasi stupefatto quando improvvisamente mi ritrovai un portale vero e proprio con un sacco di utenti. Ci fu, "e il remoto la dice lunga" un tempo in cui li forum viveva rigoglioso, libero, aperto. Dove gli utenti si incontravano\scontravano, da nove hanno mosso i primi passi nuove amicizie e inimicizie, era un forum amato e al contempo (come il tao esprime) odiato. Come mai è morto il forum? il forum è una finestra aperta al nostro mondo. Notate che l'affluenza di visitatori non è mai calata, è rimasta tutt'ora pressoché costante. Perchè sentiamo morire il forum?
E' il forum che stà morendo? o è un paese che non ha più nulla da dire, paralizzato nella propria valle. Il forum è apecchio di domenica pomeriggio, vuoto, deserto sbarrato, silenzioso, il forum è la biblioteca di apecchio, chiusa sbarrata deserta, il forum è la gioventù chiusa sbarrata silenziosa, apecchio è la politica di apecchio chiusa e sbarrata.
In questo luogo virtuale si vede la realtà, la gente preferisce il se stesso, preferisce cambiare il proprio stato su facebook e mettere "oggi sono incazzato" piuttosto che dare forma ad un pensiero da esporre alla comunità. Questa piccola magnifica comunità di parlanti, il forum libero della vaccareccia a cui con grande ingenuità diedi il via con un click, ha vissuto da grande eroe, ha difeso la propria esistenza, ha difeso il proprio pensiero di comunione di pensiero. E' forse stato l'unico luogo di dialogo libero "con difficoltà" ma libero. Mi sono impegnato a tenere questo portale attivo, aggiungendo novità, possibilità ma la gente si stanca presto (come molti avete sostenuto) la gente non ha voglia di pensare, perchè per partecipare ad un forum occorre pensare se stessi, pensare gli altri, occorre mettersi in gioco. I reduci, quelli che hanno resistito, sono quelli che sanno mettersi in gioco, quelli che hanno combattuto per le proprie idee ed hanno infine realmente costituito il cuore, le vene e le arterie di questo nostro forum.
Io resto, e continuerò a leggere e rispondere in questo piccolo spazio morente, con la speranza che prima o poi qualcuno abbia nuovamente voglia di parlare senza paura.
Tornerà a vivere prima o poi, quando questo medioevo darà il via ad uno stupendo rinascimento... ma questo sia di monito! i periodi oscuri lasciano segni, profondi! Ci ritroveremo immersi in un paese diverso modificato, (se non altro dalle 19 pale eoliche di 120 mt) e chissà poi!!! saremo abbattuti e distanti, qualcuno fuggirà dal paese... O rinascimento o Morte... nulla di mezzo.
Io sono sempre presente nel forum!
L'admin è presente!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Campena
Novizio
Novizio
Campena


Numero di messaggi : 99
Età : 44
Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella...
Data d'iscrizione : 07.04.09

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 6:56 pm

Certo che ha ancora senso!
Comunque penso che la domanda di Xetrix sia retorica, anche lui sa che ha senso tenere aperto questo forum, ma ha comunque fatto bene a porre il problema.
L'analisi di Bostrengo, come molto spesso accade, è più che giusta.
La metafora di Alvin mi è piaciuta, lui è modesto, ma penso che abbia davvero una dote particolare nello scrivere.
Io però ho notato che il numero di messaggi è diminuito soprattutto da quando il Manny scrive di meno e quindi apre meno discussioni, prima infatti era lui che iniziava buona parte dei threads e tutti gli altri rispondevano, venendo a mancare lui, mancano anche le possibilità di risposta.
E' anche vero che un calo c'è stato, sia di gente che scrive, sia di numero di messaggi procapite, ma comunque un pò meno di quello che sembra.
Torna in alto Andare in basso
Campena
Novizio
Novizio
Campena


Numero di messaggi : 99
Età : 44
Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella...
Data d'iscrizione : 07.04.09

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 6:59 pm

Certo che ha ancora senso!
Comunque penso che la domanda di Xetrix sia retorica, anche lui sa che ha senso tenere aperto questo forum, ma ha comunque fatto bene a porre il problema.
L'analisi di Bostrengo, come molto spesso accade, è più che giusta.
La metafora di Alvin mi è piaciuta, lui è modesto, ma penso che abbia davvero una dote particolare nello scrivere.
Io però ho notato che il numero di messaggi è diminuito soprattutto da quando il Manny scrive di meno e quindi apre meno discussioni, prima infatti era lui che iniziava buona parte dei threads e tutti gli altri rispondevano, venendo a mancare lui, mancano anche le possibilità di risposta.
E' anche vero che un calo c'è stato, sia di gente che scrive, sia di numero di messaggi procapite, ma comunque un pò meno di quello che sembra.
Torna in alto Andare in basso
Campena
Novizio
Novizio
Campena


Numero di messaggi : 99
Età : 44
Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella...
Data d'iscrizione : 07.04.09

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 6:59 pm

Certo che ha ancora senso!
Comunque penso che la domanda di Xetrix sia retorica, anche lui sa che ha senso tenere aperto questo forum, ma ha comunque fatto bene a porre il problema.
L'analisi di Bostrengo, come molto spesso accade, è più che giusta.
La metafora di Alvin mi è piaciuta, lui è modesto, ma penso che abbia davvero una dote particolare nello scrivere.
Io però ho notato che il numero di messaggi è diminuito soprattutto da quando il Manny scrive di meno e quindi apre meno discussioni, prima infatti era lui che iniziava buona parte dei threads e tutti gli altri rispondevano, venendo a mancare lui, mancano anche le possibilità di risposta.
E' anche vero che un calo c'è stato, sia di gente che scrive, sia di numero di messaggi procapite, ma comunque un pò meno di quello che sembra.
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 10:20 pm

RAGA PER RIVITALIZZARCI PERCHè NON ORGANIZZIAMO UNA BELLA FESTA?
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 10:15 am

Il propinatore di sbobbe continuerà imperterrito fino a che ci saranno mattoni da addossare.
Del resto qualcuno dovrà pur pensare alle cose "pesanti" altrimenti, che so, ci sarà un bel varietà scollacciato da guardare....

L'idea della festa non è male.
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 2:11 pm


Il propinatore di sbobbe DEVE continuare a farlo! Non vorrà mica farmi ritoccare il dipinto nella sua parte migliore?
Piuttosto vorrei rimuovere quei pallini bianchi se quelle larve prendessero vita. Questo si!

Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 6:48 pm

l'idea della festa non è male sarebbe bello farla in piazza questa volta, è che temo un affluenza a dir poco minima, comunque si può tenere in considerazione.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 7:34 pm

DAI VEDEMOCI PER ORGANIZZè STA FESTA!!!
Torna in alto Andare in basso
Campena
Novizio
Novizio
Campena


Numero di messaggi : 99
Età : 44
Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella...
Data d'iscrizione : 07.04.09

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 7:39 pm

Scusate, il computer non mi funzionava, io continuavo a pigiare "inviare", ed ecco che sono partiti 3 messaggi uguali,è ovvio Manny che puoi anche cancellarne 2, io non so come si fa...
Per la festa ci sono, ma penso che sarebbe più indicata una cena.
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 6:21 pm

Come si vede, il forum ha senso di esistere.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Ha più senso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ha più senso?   Ha più senso? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ha più senso?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sempre più vicini ad un epilogo positivo (se non altro prende senso)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: