Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

Andare in basso 
+3
manny
Papaia
rebi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
rebi
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
rebi


Numero di messaggi : 260
Età : 55
Localizzazione : Monte Cavallo
Data d'iscrizione : 15.02.08

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 8:01 am

Dopo avere letto sulla bacheca di C'E' FUTURO
un articolo sull'ultimo Consiglio Comunale del 27 novembre 2010
voglio pubblicare, in anteprima, un articolo che la Mae
ha già spedito ai giornali locali.
Vorrei sottolineare tutto il mio personale rammarico
per non essere stata presente al "mitico" Consiglio
che ha scatenato così tante polemiche e malumori....


_____________________________________________________________________________________

“CONSIDERAZIONI DI UNA CITTADINA PRESENTE”


DOVE E QUANDO APECCHIO Consiglio Comunale - 27 Novembre 2010
COSA In apertura di Consiglio, tra le altre comunicazioni, ne è stata fatta una che è, dopo poco, degenerata in una vera e propria requisitoria. Il Sindaco,fotocopie alla mano, legge per esteso dei post tratti dal forum locale, relativi all’argomento eolico, sottolineando come il contenuto e i termini usati dalla persona che aveva scritto non fossero corretti. La persona in questione è presente in sala, gli animi si riscaldano, il Sindaco gli intima di restare in silenzio, esercitando così, un normalissimo diritto del Consiglio. Fin qui tutto nella norma o quasi. Ma nel giro di pochi minuti la situazione degenera, la tensione aumenta, viene ribadito più volte da vari consiglieri di Maggioranza, che è loro diritto replicare in una sede istituzionale. Neanche gli interventi dei consiglieri di Minoranza nell’ordine: Nicolucci, Conti e Collesi, seppur decisi e molto pertinenti, nel sottolineare la non opportunità del modo e soprattutto del luogo, non sono valsi ad arrestare la crescente tensione. Il Sindaco continua, dichiara che lui non ha mai offeso nessuno in vita sua e per avvalorare questa tesi, subito dopo, ricorda come lui sia finito in tribunale per molto meno a proposito di una ormai antica “querelle” Scuola – Comune.
PRIMA GAFFE (primo esempio di democrazia ) e da quando in qua se un Sindaco o chi per lui si sente offeso da qualche presunta falsità affermata e dai termini usati, peraltro in un forum molto trasparente e visibile a tutti, utilizza un Consiglio Comunale e non si avvale della legge? E non querela nei tribunali preposti, come a suo tempo fece la Preside offesa, e non la Scuola come Istituzione, al nostro, già anche allora, Sindaco?
Ma il bello doveva ancora arrivare: I consiglieri di Maggioranza, non tutti, ma quelli più rappresentativi per età e ruolo( Sindaco e Dottore in primis)a questo punto si sono lasciati andare ad una serie di aggettivazioni volgari e pesanti, relative alla persona autrice dei post. La legittimità di un intervento, è stata perfino argomentata con il Credo Cattolico, o meglio la sua assenza, alternando la polemica politica con invettive personali e fuori luogo in un crescendo che è durato 1 ora e trenta minuti.
SECONDA GAFFE ( secondo esempio di democrazia) le comunicazioni, peraltro legittime nella sostanza date all’interno di un Consiglio Comunale, che sfociano in gravi offese personali, non hanno niente a che vedere né con il luogo dove sono avvenute né tantomeno nella forma in cui sono state espresse e nemmeno nei tempi utilizzati.
TERZA GAFFE La sottoscritta è stata ripresa ufficialmente con queste parole”E lei signora non si agiti tanto!!!”
Ma signor Sindaco come si fa a dialogare con lei ? Che non solo non tollera i movimenti di pensiero diversi dai suoi, ma neanche i movimenti fisici delle persone che si stanno indignando per la sostanza e non soltanto per la forma? (Le scuse per i termini usati andavano fatte alla fine e non all’inizio del Consiglio e certamente, non solo alle signore). Da queste pagine le risponderò che io mi agito eccome, come lei del resto, e invito a tutti i miei concittadini ad una seria riflessione sui ruoli, la vergogna e il limite della decenza.
BUON NATALE A TUTTI
Magda Cipitelli

___________________________________________________________________________________-

Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:16 am

Finalmente una voce diversa da quella di mio fratello (Bostrengo), che mette in risalto le "grandi" doti di dialogo della nostra amministrazione, che diciamo non perde, poi mai l'occasione per ribadire "noi siamo democratici!!!!!!!!!!!".............ma alle volte mi domando ma sapranno il significato di tale parola????......secondo me no, altrimenti sarebbe grave anzi gravissimo!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'ultimo consiglio comunale dico che qualsiasi commento è superfluo tanto è stata l'arroganza usata dall'amministrazione............che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 1:20 pm

Sono ormai 4 anni che esiste il forum... ed ora la voglio dire.... sono 4 anni che il forum viene usato come unica fonte di comunicazione in questo paese. E ne sono molto molto soddisfatto, allo stesso modo vorrei sottolineare ai tanti lettori CHE IN RETE NON VIGONO LE LEGGI DEI CONSIGLI. Visto che fra i tanti borbotti, dissensi e malumori ho deciso (come persona istruita) ad informarmi, studiare (non per finta come fanno altri) sulle regole che circondano i socialnetwork e in generale blog e forum.
Posso assicurare che in questo forum non è mai passato nulla di perseguibile legalmente (anzi!! sono stati tagliati dei post ritenuti offensivi, che di fatto non erano "illegalie!). post che in altri forum sono stra accettati e passati.
Comunque, parlando schietto schietto, sono 4 anni che leggono impietriti le opinioni della gente e si incavolano.
MA SANTO DIO DOXA NON E' VERITAS inanzi tutto! e in secondo luogo MA COSA CAVOLO GLI FREGA DELLA NOSTRA OPINIONE SE POI FANNO SEMPRE COME DIAVOLO GLI PARE.
Per gettare ulteriore benzina ora pubblicherò un post sull'eolico, vedremo che risate.... INVECE DI INCAVOLARVI E SBRAITARE, MA OGNI TANTO ASCOLTARE.

VISTO LA SCARSITA' DEL DIZIONARIO APECCHIESE

Ascoltare: udire con attenzione Etimologia: Auris:orecchio (ausiculitare = porgere attentamente l'orecchio)

ed eventualmente Criticare

Criticare:giudicare sfavorevolmente, biasimare Etimologia: Krino: Giudizio-dell'arte del giudizio della verità



E per concludere:
Non ero amato da quelli del villaggio,
ma tutto perché non avevo peli sulla lingua,
e affrontavo chi m'insultava
con una protesta diretta, senza nascondere o nutrire
segreti rancori o rammarichi.
È molto lodato il gesto di quel ragazzo spartano,
che nascose il lupo sotto il mantello,
e si lasciò divorare, senza un lamento.
È più coraggioso, credo, strapparsi il lupo di dosso
e combatterlo apertamente, magari per strada,
tra polvere e urla di dolore.
La lingua sarà forse un organo ribelle,
ma il silenzio avvelena l'anima.
Mi biasimi chi vuole,io sono contento.

Edgar lee Master : l'antologia di spoon river

MA IL SILENZIO AVVELENA L'ANIMA, IL SILENZIO AVVELENA L'ANIMA, IL SILENZIO AVVELENA L'ANIMA


Ultima modifica di manny il Sab Dic 18, 2010 9:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 3:27 pm

Da cittadino e da parte offesa nella questione ringrazio:

la Magda Cipitelli per il Suo articolo e Manuel per la Sua tenacia a tenere aperto e curare queso Forum...nonchè tutti coloro che mi hanno sostenuto e mi hanno espresso solidarietà per questa spiacevole vicenda

A breve scriverò altre considerazioni da fare sia sulla questione consiglio sia sul bellissimo Forum...
....però dopo che avrò preparato il regalo di Natale a qualcuno...


Saluti e Viva Apecchio!
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Attento bostrengo!!!   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 3:33 pm

Attento bostrengo,te l'ho già detto un'altra volta........

farai le fine della Politkovskaja A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE 294893
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 3:38 pm

...l'importante è che mi dedicherete una Via...va ben anch quella vicina i bagni pubblici che va d sotta en ti giardinetti....
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 10:43 pm

Inserisco questa immagine a nome di Alvin.

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Via_bo10
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
rebi
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
rebi


Numero di messaggi : 260
Età : 55
Localizzazione : Monte Cavallo
Data d'iscrizione : 15.02.08

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 9:54 am

Cara Clara,
vuoi il dialogo? Allora dialoghiamo
ma senza offendere, però.
E cerca anche di andare "a tema".

Qui si parla dell'ultimo consiglio comunale: tu c'eri?
Comunque anche se non eri presente
avrei piacere di sapere cosa ne pensi.






Qui di seguito riporto quello che penso io.


Consiglio Comunale del 27 novembre 2010
Le comunicazioni del Presidente diventano il pretesto per lunghi interventi della maggioranza e polemiche personali. I gruppi di opposizione esprimono dissenso.


Certamente l’ultima riunione del Consiglio comunale non ha offerto una dimostrazione degna del ruolo esercitato né del luogo preposto ai lavori, nel quale dovrebbe manifestarsi la più alta espressione di civiltà e di democrazia di una comunità.
Per la maggior parte del tempo, infatti, la seduta è stata dedicata alla trattazione del punto 2 all’Ordine del giorno: Comunicazioni del Presidente. Ma più che di comunicazioni si è trattato di lunghi discorsi, in risposta ad espressioni uscite sul Forum Apecchio e relative al tema “eolico”, pronunciati dal Sindaco e da altri componenti della maggioranza con toni e parole che, in più momenti, hanno trasceso ampiamente quelli usati nel normale dibattito politico. Molti interventi sono stati direttamente indirizzati ad una persona presente tra il pubblico in sala.

Chiedendo la parola sull’argomento, i Gruppi di opposizione C’è Futuro e PD, dopo aver disapprovato le espressioni usate in questo caso sul Forum, hanno affermato con chiarezza che il Consiglio Comunale, deputato alla trattazione di argomenti di pubblico interesse, non può e non deve diventare teatro di simili polemiche né il dibattito deve scendere a certi livelli. Ben altre sono infatti le sedi per questi confronti personali e ben altro è il linguaggio che si addice al Consiglio.

Le opposizioni hanno anche espresso apprezzamento per i premi conferiti agli apecchiesi Giuseppe Ciabocchi e Giuliano Torcolacci, rispettivamente dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal CONI regionale nonché per il contributo destinato ai lavori presso il lago dei Gabbiani.
C’è Futuro ha infine segnalato che la maggioranza non ha dato risposta – di fatto esprimendo un diniego – alla proposta di costituire un tavolo di lavoro per iniziative e progetti nel settore delle politiche giovanili, avanzata dallo stesso Gruppo consiliare in precedenti sedute. Ciò a conferma dell’insensibilità all’appello, rivolto ripetutamente all’Amministrazione, di mantenere un dialogo aperto con l’intera popolazione.

La riunione si è chiusa con la sensazione, avvertita almeno tra i consiglieri di opposizione, che questa seduta abbia rappresentato una pagina amara per la politica locale che, forse, sta perdendo di vista i suoi principali obiettivi, quale occasione di crescita per la comunità e quale esempio per i suoi più giovani cittadini.

Una nota lieta a proposito di “giovani”: prima di iniziare i lavori, il Consiglio comunale e tutti i presenti hanno salutato ed applaudito il Cav. Dante Parlani, più anziano cittadino di Apecchio - e non solo – che ha festeggiato ben 105 anni di età!

Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 11:27 am

Gira notizia che, preso spunto dai pensieri di Maurizio Gasparri, i nostri governanti intendano usare l'arresto preventivo.

Quando c'è il consiglio comunale si mettono dentro un paio di persone per qualche ora, cosi che non possano andare a fare i sovversivi nelle aule comunali.
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 11:56 am

tutto questo è davvero triste. mi fa pensare che per loro non ci sia nulla di meglio da fare che leggerci e commentarci, ed è tragico vista la situazione grave che c'è al nostro paesello.
perchè focalizzarvi su di noi? dopotutto siamo solo semplici persone che esprimono le loro opinioni. so che le idee, soprattutto se contrarie a quelle di chi ci governa, posson mettere paura, ma è davvero necessario dedicarci un consiglio comunale?a che prò?
l'unica nota positiva che vedo è che tutto questo può essere una specie di legame fra noi e loro:anche se non veniamo condivisi veniamo letti e questo è mooolto importante, la pulce all'orecchio arriva uguale, ci rimane, fa pensare e può far ragionare...spero.
più volte alcuni di noi, me compresa, hanno scritto dei veri e propri quesiti rivolti all'amministrazione, ma nessuno ha mai avuto una risposta. perchè? sarebbe stato bello avere un dialogo pacifico, visto che a molti interessa sapere il perchè di alcune decisioni.se ci avessero risposto, e avessero deciso di dialogare civilmente con noi avrebbero almeno impiegato il loro tempo,( tempo comunque rubato ad un compito, che è quello di migliorare le sorti del nostro paese e non scovare "sovversivi"), per qualcosa di utile e costruttivo.
(che poi, non so com'è ma mi viene da pensare che non sia nemmeno lecito tutto questo: se io lavorassi in comune sarei comunque una dipendente no? e se io fossi una dipendente potrei davvero andare in internet a visitare i siti che mi aggradano e che non c'entrano nulla col mio lavoro?...mah...fatemi sapere.)

essendo il forum un luogo libero mi sento in dovere di esprimermi come più mi piace purchè il mio scritto non vada ad offendere nessuno, non avendo mai letto nè nomi nè cognomi credo che questo non sia stato fatto e quindi bravi ragazzi, continuiamo così che forse il nostro scrivere a qualcosa di concreto servirà un giorno!

quante delusioni si debbano subire in un piccolo paese come il nostro è davvero sorprendente...mah....è una italia in miniatura!
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitimeLun Dic 20, 2010 1:24 pm

Bella la targa... cheers cheers cheers

AVANTI FORUM, AVANTI CON LA LIBERTA' DI PENSIERO!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Empty
MessaggioTitolo: Re: A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE   A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A PROPOSITO DELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio comunale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Politica Locale & Estera :: Politica Del Paese-
Vai verso: