Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 L'ennesimo bavaglio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

L'ennesimo bavaglio Empty
MessaggioTitolo: L'ennesimo bavaglio   L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 4:50 pm

Il deputato Alessio Butti, capogruppo del Pdl in Commissione parlamentare di Vigilanza per la Rai, ha presentato una bozza di legge chee nel suo sunto dice: "Per garantire l’originalità dei palinsesti è opportuno, in linea generale, che i temi prevalenti trattati da un programma non costituiscano oggetto di approfondimento di altri programmi, anche di altre reti, almeno nell’arco di otto giorni successivi alla loro messa in onda”.

Tradotto?

Se il lunedi sera Vespa a Porta a Porta parla, che ne so, del caso Cuffaro, o del Rubygate, per otto giorni nessun programma di approfondimento (Ballarò, Annozero, Ultimaparola ecc. ecc.) può riaffrontare l'argomento..

Poi propone però che quel programma sia condotto da due persone (come le sceglie?) di diversa estrazione culturale (quale?), per permettere il famoso contraddittorio..

Insomma l'ennesimo tentativo della politica di imbavagliare l'informazione pubblica o di, per usare un eufemismo, condurla verso direzioni più comode..

Sarà un caso che siamo in odore di elezioni?

Dopo si lamentano che la gente veda il canone Rai come una tassa inutile che serve solo a far abbuffare i soliti noti. Questi i risultati di anni di intromissioni politiche nel servizio pubblico, che ormai è ridotto all'osso.

Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

L'ennesimo bavaglio Empty
MessaggioTitolo: CENSURA QUESTO!!!   L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 1:58 pm

A PROPOSITO DI CENSURA...
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

L'ennesimo bavaglio Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ennesimo bavaglio   L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeLun Gen 24, 2011 8:56 pm

Premetto che, anche a mio avviso, la proposta della bozza di legge del deputato Alessio Butti, capogruppo del Pdl in Commissione parlamentare di Vigilanza per la Rai, così come formulata appare ridicola per non dire altro di peggio. É la Storia a dimostrare che il bavaglio alle idee non funziona.

Ciò detto, mi ero ripromesso di non controbattere più i postatori di "politica avanzata" onde evitare loro, come si evince da taluni precedenti post, l'irritazione inflitta alla lumaca al toccagli le corna.
Ma non resisto! Non mi riesce! Certe traduzioni non mi convincono e allora provo a dare la mia, sugli effetti di quella legge.

Tradotto:
Se Ballarò, Annozero, Ultimaparola, L'infedele ecc, parlano, che ne so, uno del caso Cuffaro, l'altro del Rubygate, gli altri due di altrettanti spinosi argomenti politici, per otto giorni il programma di approfondimento Porta a Porta di Vespa non potrà riaffrontarli. Al che tanto vale che chiuda perché alle citate quattro bocche di fuoco della sinistra verrebbe concesso ben oltre lo stravincere attuale.


Scusate il disturbo
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

L'ennesimo bavaglio Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ennesimo bavaglio   L'ennesimo bavaglio Icon_minitimeMar Gen 25, 2011 7:49 am

L'Ultimaparola è condotto da Gianluigi Paragone, ex giornalista de La Padania e di Libero, non proprio un requisito per essere una bocca di fuoco della sinistra.

Io ho smesso di guardare Annozero da un pezzo, e non guardo nemmeno Ballarò, in entrambi i casi mi viene solo un gran nervoso nel seguire quelle facce di cera che si urlano addosso invece di parlare seriamente di problemi seri. L'unico che vale la pena guardare, secondo me, è L'Infedele, molto più tranquillo e molto più studiato.

Premesso questo volevo solo dire che di "concesso", come dici tu, non c'è niente.
Annozero continua ad andare in onda perchè è il programma di Rai 2 che ottiene più pubblicità, semplicemente perchè fa più ascolti, e quando qualcuno che lavora in rai cerca di chiudere un suo programma di punta o è un masochista che cerca di far andar peggio la sua azienda, o è comandato dalla solita politica. Te manderesti mai via un tuo dipendente che lavora bene e ti fa guadagnare solo perchè non la pensa come te?

E comunque, a parte questo, è stato lo stesso Paragone a dire: "se passa questa legge io che sono di venerdi mi rimane di parlare dell'anticipo della domenica sportiva", questo per dire che si tratta di una legge stupida, che mina solo la pluralità dell'informazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ennesimo bavaglio Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ennesimo bavaglio   L'ennesimo bavaglio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ennesimo bavaglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: