Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 2:55 pm

Sono ormai anni che mi sposto con i mezzi pubblici. treno, autobus ecc
E' allarmante.

Prezzo treno 2005 tratta Fano Bologna (regionale 2° classe) 7,50 €

Prezzo treno 2009 medesima tratta e tipologia 9,60

ORA 10,50

I treni sono sempre gli stessi, pertanto come tutto soggetti a degenerazione fisica, pertanto il prezzo sale ed il servizio è peggiore. Senza valutare i rimborsi truffa esempio: Ho fatto il biglietto nella sola macchina funzionante a fano visto che di Domenica è chiuso: Introduco 20 euro.
La macchina si prende i soldi e ciao biglietto. Corro subito alla biglietteria UMANIZZATA e spiego il problema... soluzione: spedisci reclamo, attendi 30 giorni e forse ti rimborsano.... MA ANDATE TUTTI AF.. PESSIMO!

Autobus
Ero fiero dell'onestà dei mezzi Bolognesi, un euro e potevi gironzolare tranquillo per la città, comodo, semplice, il biglietto lo prendevi dentro l'autobus con l'apposita biglietteria automatica..
Ma cosa diavolo mi combinano!!! Ora se comperi il biglietto al tabacchi 1,30 in vettura 1,50 (incremento del 50%)
Non solo rendi sconveniente il viaggio ma addirittura devi premunirti di monetine sufficienti per poter pagare il biglietto... sono 3000 delle vecchie lire.
Scabroso per una nazione "civilizzata".

Sarebbe bello fare una lista dei prezzi per realizzare concretamente l'andazzo dello stivale. Anche perchè mi rendo sempre più conto che grazie alle mie gambe riesco ad ovviare l'inconveniente autobus.. ma una vecchietta con la pensione come diavolo fa a vivere??? se prende l'autobus tutti i giorni sono 90 euro al mese!! Abbonamento fa risparmiare quanto? ok ok agevolazione per anziani.. ma comunque è aumentato di 6 euro
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeDom Feb 20, 2011 9:08 pm

solo 2 precisazione: il treno 10,80 l'autobus in tabaccheria 1,20

dopo l'aumento degli autobus sulle pensiline dei suddetti sono stati affissi dei manifestini anonimi che esplicavano la tesi dello SCAMBIO: il biglietto non è nominale e ha validità di 60 minuti, visto che normalmente succede che che un viaggio in autobus duri 15, 20, 25, 30 minuti, non di più, l'anonimo "eversivo" sosteneva che il costo del biglietto che paghiamo è SEMPRE di molto superiore al dovuto, e incitava quindi allo "scambio" del biglietto, cioè quando esci dalla porta dell'autobus lo regali a qualcuno che sta entrando e così il bigliettto è, in tutta legalità, valido esattamente per il tempo che è stato pagato.

Sosteneva quindi, speranzoso, di applicare la teoria dello scambio il più possibile di modo da cercare di far entrare nel senso comune il gesto, appunto, dello scambio.


sui treni non dico niente dato che ormai è talmente sotto la decenza il comportamento di questo CARROZZONE governativo, e dell'incompetenza dei suoi dirigenti raccomandati dalla politica di ogni colore, che non è più nemmeno il caso di continuare a insultarli..
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 11:20 am

La tecnica dello scambio è magnifica, io la uso spesso. Se ho un biglietto ancora valido lo passo sempre ai non bigliettati. Anche se comunque quacuno paga. Indecente un aumento del 50% è francamente un insulto.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 2:42 pm

Ah certo..
Ho letto degli articoli dove la Cancellieri (commissario, non sindaco, di Bologna) spiega che gli aumenti sono dovuti ai tagli che il governo ha fatto ai comuni.

Ho precisato che fosse il commissario e non il sindaco perchè, sotto questa motivazione, se fosse il solito sindaco di centrosinistra, si potrebbe leggere una scusa per accusare il governo e avere un aumento delle entrate senza perdere consenso..
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMar Feb 22, 2011 7:59 pm

manny ha scritto:
La tecnica dello scambio è magnifica, io la uso spesso. Se ho un biglietto ancora valido lo passo sempre ai non bigliettati. Anche se comunque quacuno paga. Indecente un aumento del 50% è francamente un insulto.
Lo faccio spesso con i tiket dei parchimetri, ossia se lascio il parcheggio con 20 o più minuti prepagati, aspetto un po' con la retromarcia inserita (luci bianche posteriori accese) in modo che chi arriva capisce che sto per uscire, si ferma per lasciarmi spazio, gli consegno il tagliando e vado. Un grazie ci scappa sempre!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 11:19 am

Si potrebbero definire le basi dell'anticonsumismo. Mi accorgo sempre più spesso di come noi placcidi montanari (naturalmente con molte eccezioni) tendiamo a non sprecare. Mi sono accorto per esempio in casa la mia psicosi sul consumo h2o e luce. Esteso è un atto di resistenza all'impennata del prezzo dei servizi. E' comunque irritante notare come il mondo in cui viviamo sia in modo disarmante proiettato verso lo spreco e come (ancor più ingenuo) si tenti di arginare tutto ciò con l'aumento dei prezzi e non con una buona dose di educazione civica.

Citazione :
[Dite ai bambini cosa devono fare per essere uomini prima di riempirli di grammatiche e matematiche]
Rousseau
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna


Numero di messaggi : 394
Età : 51
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi
Data d'iscrizione : 10.12.07

Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 12:08 pm

Anche io, come Alvin, sono solito dare il biglietto del parcheggio a chi entra se ha ancora validità.
spesso non ci accorgiamo che la gente butta via (anzi regal) soldi alle varie municipalizzate dei parcheggi o dei trasporti!!


alvin ha scritto:
manny ha scritto:
La tecnica dello scambio è magnifica, io la uso spesso. Se ho un biglietto ancora valido lo passo sempre ai non bigliettati. Anche se comunque quacuno paga. Indecente un aumento del 50% è francamente un insulto.
Lo faccio spesso con i tiket dei parchimetri, ossia se lascio il parcheggio con 20 o più minuti prepagati, aspetto un po' con la retromarcia inserita (luci bianche posteriori accese) in modo che chi arriva capisce che sto per uscire, si ferma per lasciarmi spazio, gli consegno il tagliando e vado. Un grazie ci scappa sempre!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??   Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ed i prezzi aumentano.. aumentano.. ed il servizio??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Servizio pubblico (Santoro) dal forum
» Giacomo Rossi; "Servizio pediatrico, promessa disattesa”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: