Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Empty
MessaggioTitolo: L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori)   L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeGio Mar 17, 2011 9:04 pm

Mi recavo alle ore 19:20 da un'amica per una cena, e decido di prendere l'autobus numero 11.
Salgo, prendo il biglietto e mi siedo vicino al finestrino. Poco dopo salgono tre signori Romeni "probabilmente muratori".

Flashback--- qualche mese prima, mi pare in Settembre, mi recavo con l'autobus 25 in quella che era casa in via Fondazza. Ad un certo punto un signore di infama una donna alta, bionda e occhialuta, gridando "le mani le devi tenere nelle tue tasche ladra." (non faccio in tempo a realizzare cosa era successo che sono sono sceso)
Come capita spesso, noi paesani ricordiamo bene i volti delle persone.

poco fa. La scena è simile.
Sale una signora sui 40, accompagnata da un'altra della stessa età. Il volto mi pare già visto.
Quindi presto attenzione ai suoi movimenti. Mi accorgo che stò sfilando dal marsupio di uno di questi Romeni il portafoglio. Allora, decido di intervenire. Dando una spinta al signore, grido attento ti stà derubando.
I tre mi hanno ringraziato di cuore, mentre la signora bionda, occhialuta con naso aquilino, come se niente fosse, comincia a darmi del drogato alcolizzato. A questo punto, le dico, " non posso denunciarti per furto, ma posso per diffamazione" scendo. Il bello che l'altra, che cercava di coprirla mentre lo derubava, come se niente fosse mi dice, bravo! ALLUCINANTE!

La cosa sconvolgente, (per un campagnolo) è la totale neutralità del resto dei viaggianti. O meglio, tutti si sono controllati tasche e portafoglio, ma tutto è rimasto nella tranquillità (apparente).
Insomma, tanto per trasgredire alla regola, due borseggiatrici italiane hanno provato a derubare a tre muratori Romeni. Non stò a dire baci e abbracci ricevuti dai tre.

Un monito?! Saremo pure campagnoli montanari, ma abbiamo sensi attivi e rapidi. Per i ragazzi del paese che vengono in università o lavoro o altro qua a ora avete un identikit eheheheh Alta bionda, occhialuta e naso aquilino è sempre lei!!.

W il Paese!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna


Numero di messaggi : 394
Età : 51
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi
Data d'iscrizione : 10.12.07

L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori)   L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 2:42 pm

Mi capitò un caso simile qualche annetto fa a Firenze di fronte al duomo dove i borseggiatori prendono di mira soprattutto i turisti.
Anche io mi ricordo di aver avvisato due signori circa un tentativo di due ragazze di sfilare il portafoglio...

Io penso che oltre ad avere i sensi pronti ci sia anche una piccola dose di "sospetto" verso chi o cosa non si conosce. Mi spiego: non è che non ci fidiamo... è che prima di fidarci facciamo forse un'analisi più attenta a chi ci sta di fronte e osserviamo meglio chi ci sta intorno

ora che ci penso l'episodio risale al lontano 1992... ma me lo ricordo ancora anche perchè fino ad allora chi si era mai allontanato dai miei monti?...... era una delle prime esperienze "cittadine"...

mi sentivo di sicuro un pesce fuor d'acqua... o meglio.. un marraccio fuori dalla macchia!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
ma me la cavavo (e ancora me la cavo) abbastanza bene!!!!!!!
w i nostri poggi
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori)   L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 3:18 pm

starna ha scritto:
... sentirsi un marraccio fuori dalla macchia!!!!!
Impagabile!

.
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori)   L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitimeLun Mar 21, 2011 5:08 pm

concordo con starna
Citazione :
Io penso che oltre ad avere i sensi pronti ci sia anche una piccola dose di "sospetto" verso chi o cosa non si conosce. Mi spiego: non è che non ci fidiamo... è che prima di fidarci facciamo forse un'analisi più attenta a chi ci sta di fronte e osserviamo meglio chi ci sta intorno

E' anche vero che abituati al lento mutamento del paese si è più attenti ai singoli cambiamenti, che essi siano l'albero potato, l'aiuola tolta, la frutta che nasce, la casa ridipinta. E' molto bello l'accortezza di alcuni paesani, l'attenzione ai piccoli cambiamenti.
La cosa che ho riscontrato nella vicenda del tentato borseggio è il totale disinteresse dei viaggianti, nessuno ha detto nulla o fatto nulla.
IMPENSABILE PER UN PAESE.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Empty
MessaggioTitolo: Re: L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori)   L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'occhio vigile dei campagnoli (esperienza autobus e borseggiatori)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: