Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?

Andare in basso 
+2
Bibo
Giorgio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Giorgio
Novizio
Novizio
Giorgio


Numero di messaggi : 127
Età : 64
Localizzazione : ingiò
Data d'iscrizione : 07.01.08

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeDom Nov 23, 2008 9:14 pm

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI CON
LA PALLA CHE LAVA
La Biowashball è composta da ceramica naturale messa all’interno di una sfera. E’ stata scientificamente ideata per pulire la biancheria senza l’utilizzo di detersivi. Usare la BIiowashball significa fare un semplice gesto per la pelle, un gesto infinito per la natura.

tratto dal sito:
http://www.biocosmo.net/catalogo-prodotti.html?page=shop.product_details&category_id=2&flypage=flypage.tpl&product_id=2
Torna in alto Andare in basso
Bibo
Novizio
Novizio
Bibo


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.11.08

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeLun Nov 24, 2008 2:36 pm

wow affraid incredibile non lo sapevo!!!
adesso voglio provarlo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Anchio lo provo   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMar Nov 25, 2008 4:46 pm

bella questa usanza la voglio provara anche io
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 11:44 pm

Vorremmo sentire a riguardo l'esperto parere del Dott.Landi e del chimico Ciocc...e sopratutto di Alvin (che i detersivi li commercia)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 3:37 pm

onestamente, non so cosa dire.....per farla breve sulla carta dovrebbe funzionare perchè agisce a livello elettro-chimico come un detersivo.
in altre parole:
l'acqua è composta da due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, come ben sappiamo tale molecola è tenuta legata da un legame idrogeno e che gli atomi di idrogeno e ossigeno hanno cariche diverse. i detersivo va ad attaccarsi a queste molecole creando una differenza tra le cariche degli atomi che permettono lo staccarsi dello sporco. la palla farebbe tutto ciò senza bisogno di agenti chimici ionizzando semplicemente l'acqua.
questa è la mia opinione, ora l'unica cosa è provarla, ma rimango scettico per quanto riguarda il profumo post-bucato!!
Torna in alto Andare in basso
Bibo
Novizio
Novizio
Bibo


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.11.08

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 7:56 pm

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? 271962
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 9:34 pm

che cazzo significa...
Torna in alto Andare in basso
Bibo
Novizio
Novizio
Bibo


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 20.11.08

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 7:30 pm

cazzi mia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 9:05 pm

Bostrengo ha scritto:
Vorremmo sentire a riguardo l'esperto parere del Dott.Landi e del chimico Ciocc...e sopratutto di Alvin (che i detersivi li commercia)

Magari fosse vero! Inquineremmo molto meno e diminuirebbe lo strapotere di certe multinazionali.
Mio padre però, da saggio operaio, diceva: «Da gnent en vien gnent», che equivale al "Nulla si crea nulla si distrugge" dello scienziato Einstein.
Alla base di ogni processo deve esservi una energia che lo favorisce.
A esempio sappiamo tutti che l'acqua è fatta di Ossigeno e Idrogeno, quest'ultimo ottimo combustibile.
Il problema é che per scindere l'acqua ed ottenere idrogeno in grado di fornire una energia pari a 100, devo spendere 110 di altra energia.
Per tornare alla palla che lava, al di là del principio chimico-fisico su cui si basa (che non conosco), avrà bisogno di una qualsivoglia forma di energia in quantità sicuramente superiore a quella che ci restituirà con la sua funzione lavante.
E il circolo vizioso ricomincia.
La nostra unica fonte di energia è il sole, le altre dipendono da lui: la luce, il calore, le maree, il vento, l'acqua ecc.
L'unica via percorribilè è sfruttare ciò che il sole ci dà.
Se la palla si "ricarica" con una di queste fonti, allora benvenuta. Altrimenti è una bufala nel senso che, o non lava, o, per altre vie, produrrà gli stessi effetti inquinanti di un detersivo.
Torna in alto Andare in basso
miro
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
miro


Numero di messaggi : 228
Età : 66
Localizzazione : Viale di Velluto
Data d'iscrizione : 21.11.07

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 7:46 am

Avete visto l'ultima puntata di "mi manda rai tre" l'argomento era appunto questa palla che si è dimostrata una vera e propria bufala con prove in laboratori di chimica e fisica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 2:23 pm

Bibo ha scritto:
cazzi mia
invito bibo a non intasare il forum con stupidaggini specialmente nel canale scienza, che tengo molto a questo canale, se non sai cosa scrivere stai zitto e leggi senza rompere le scatole.

PS

Alvin hai scritto che Einstein disse "nulla si crea e tutto si distrugge", questo è il fondamento della termodinamica che è nata prima di Einstein, forse ti sbagli con la relatività che è una teoria più moderna, la famosa formula E=mc2
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 9:30 pm

Ciocc ha visto giusto.
In realtà ho mischiato un po' le carte e, peraltro, anche la correlazione tra "Nulla si crea e nulla si distrugge" e "Da gnent en vien gnent" è abbastanza contorta.

Chiedo venia per l'errore (l'Ipsia è Ipsia!). Penso di aver comunque reso il concetto dell'impossibilità di un rendimento pari a 100, leggasi il non aspettarsi nulla da palle che dicono di lavare gratis.

Ps: vuoi scommettere che dietro questa cazzata c'è un'altra volta quello della Tucker!!
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 10:36 am

nulla si crea nulla si distrugge, tutto si trasforma è di Lavoisier..
Torna in alto Andare in basso
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio


Numero di messaggi : 476
Età : 42
Localizzazione : davanti a enos
Data d'iscrizione : 11.12.07

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 12:50 pm

la prossima invenzione sara' la bomba tomic!! Surprised
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 9:18 pm

ma come ti vengono ste battute...a proposito come erano le pringols (non mi ricordo come si scrive) ai gamberetti?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio


Numero di messaggi : 476
Età : 42
Localizzazione : davanti a enos
Data d'iscrizione : 11.12.07

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 12:47 pm

molto buone. piu che di gamberetti sapevano d'acetella!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?   FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NO TUBO
» Musica senza restrizioni per video
» Dove fare la spesa??????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Scienza-
Vai verso: