Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
RIO VITOSCHIO Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 RIO VITOSCHIO

Andare in basso 
+3
vins
manny
TIZ
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 11:22 am

Domani si torna al rio e si riapre così una nuova stagione di progetti ed emozioni verticali. Domani si chioda!!!! 2 nuove vie aspettano di essere scoperte e ancora centinaia di metri di parete aspettano di essere letti, studiati, sudati da chi cercherà di capire la logica nel caos. Quest'anno i nuovi arrampicatori apecchiesi avranno pane per i loro denti, ma soprattutto va ricordato che il rio è una delle falesie più belle e tecniche delle marche!!!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeDom Mar 15, 2009 2:32 pm

Grande andre! linea molto bella! non sono potuto tornare il pomeriggio causa STUDIO!. comunque! i miei primi schiaffoni dalla falesia sono stati dolci ehehhe. devo dire che le braccia erano gonfie in partenza causa allenamento eccessivo! comunque! si riapre finalmente la stagione della roccia! sono eccitato per le nuove vie da provare e concentrato per i nuovi obbiettivi della falesia!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 10:04 am

....si manny, gran bella giornata ieri,ho conosciuto mirco e ho scoperto un bravo chiodatore, preciso e che non lascia al caso la rinviata....haime' dovro' incominciare a impegnarmi ed allenarmi seriamente,le vie nuove non saranno affatto semplici....anche quella che nascera' sullo spigolo che doveva sembrare la piu' appetibile, ha la partenza abbastaza allucinante.......vedremo cosa uscira' fuori la prossima settimana!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 12:19 pm

La prima linea è veramente bella, sicuramente una via di grande resistenza e di movimento senza passi eccessivamente duri ma continua. Il grado non sotto al 7a. La seconda penso sia più facile, tecnicissima la partenza su scaglie taglienti ma poi sopra sembra ammorbidirsi mantenendo comunque un buon livello tecnico. Comunque grande giornata anche ieri con bellissima sbulderata finale al pannello dove Mirco ci ha dato una bella lezione di stile e tecnica e per finire cena da guido..... altro che 8a!!!!! ci vuole il fegato zincato!!!!! drunken
Torna in alto Andare in basso
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 1:49 pm

........il mio piano diabolico Twisted Evil sta funzionando!!!! vi faccio mangiare e bere come maiali per farvi ingrassare e portarvi al mio livello!!!!....... scherzo... penso che la mangiata al rifugio del climber sia il miglior modo di terminare una giornata in parete ,per scambiare opinioni o solo ascoltare qualcuno che ne sa di piu' sulla materia!!!!...
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 7:36 pm

Certo che la storia di Mirco è proprio bella e ricca di informazioni utili, 16 anni di arrampicata la dicono lunga sul suo modo di scalare e sicuramente le sue opinioni sono estremamente utili per chi cerca di migliorare. Riconosco i miei errori ma vedo anche che non tutto è sbagliato, una delle cose che mi rendono veramente soddisfatto è la compattezza del nostro piccolo gruppo di falesisti che sa coinvolgere e trasmettere un'ondata d'entusiasmo anche a chi è già 16 anni che arrampica. Avere l'umiltà di un confronto accettando consigli ma soprattutto accettando i propri errori è sicuramente la strada giusta per fare un importatnte salto in avanti verso la piena consapevolezza dei propri mezzi e con essa del proprio potenziale. Per quello che mi riguarda ho capito che devo scalare di più su roccia fare chilometri di parete sul facile 6a+/6b in modo da "trasformare" tutto l'allenamento fatto durante l'inverno che sicuramente è stato formidabile considerando i blocchi fatti sul pannello.
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 11:32 am

Sabato si torna al rio per finire il lavoro iniziato domenica quindi chi può potrebbe dare una mano..... anche due cheers
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 9:44 pm

sabato mi sono riempito di impegni e quindi non sarò presente! mi dispiace un sacco! non vedo l'ora di vedere le nuove vie!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 3:20 pm

.................se il tempo continua cosi' (dalle previsioni molto probabile!!) domani al vitoschio facciamo i pupazzi di neve!!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: la neeeveee   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 8:25 am

Allora.. visto che riovitoschio sarà impraticabile, ho preventivamente montato una nuova via sul paretone di Apecchio... se vi interessa fatemi sapere, visto che la neve mi ha paralizzato qui ad Apecchio. Io finisco di lavorare alle 14:10 14:30 quindi poi semai ci organizziamo.. ah! finito gli esami!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 5:16 pm

PURTROPPO O PER FORTUNA LA CHIODATURA(COME DA PREVISIONI) E' SALTATA E ABBIAMO RIPEGATO A FERENTILLO!! GRANDE GIORNATA PIENA DI SODDISFAZIONI!!!! FALESIA BELLISSIMA CON TUTTI I GRADI( OTTIMO PER LE PRIME USCITE) AVVICINAMENTO NULLO E OTTIMO RISTORANTE.......
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 11:23 am

Devo fare un elogio a Vins, i moglioramenti fatti in falesia sono incredibili! è evidente che la falesia e meglio ancora le falesie fanno miracoli per quanto riguarda tecnica e movimento. Visitare ogni domenica una falesia che ti permetta di percorrere itinerari sconosciuti arricchisce il bagaglio gestuale e l'inteligenza motoria verticale. Spero che anche gli amenti del pannello (io per primo) capiscano il valore delle domeniche in falesia e che come Vins possano crescere tecnicamente in modo da poter sfruttare tutto il potenziale aquisito con l'allenamento al boulder.
Domenica si va a miolo dove si affina la tecnica sui blocchi di arenaria. Se volete.......
Torna in alto Andare in basso
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 4:20 pm

mi sono divertito veramente molto......poi, arrampicare a vista senza vedere il grado, a fine giornata di daun senso di sicurezza mostruoso!!!!...........sarebbe veramente bello che la prossima uscita siamo tutti come quella volta a s'marino!!!!
Torna in alto Andare in basso
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 4:22 pm

.................P.S. LA PROSSIMA USCITA NON POSSONO ASSOLUTAMENTE MANCARE BOCCALI E MANUEL!!!!!!!! sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 5:20 pm

a maiolo ci sarò!!! già deciso senza se e senza ma!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 9:45 am

Domenica molto probabilmente piove, andiamo sabato?
Torna in alto Andare in basso
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 10:59 am

purtroppo sabato mattina lavoro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 12:10 pm

Se non si fa niente ne sabato ne domenica preparo 6 blocchi e domenica GARA!!!!!!!!!!!!

Marco a ferentillo (ritratto dal celebre fotografo Vins della roche)

RIO VITOSCHIO Climbe10
Torna in alto Andare in basso
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeVen Mar 27, 2009 4:54 pm

....................MA QUANTO E' BELLO!!!!.......... peccato che con il modem 54k, marchino si vedra' solo in eta' avanzata!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
miro
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
miro


Numero di messaggi : 228
Età : 66
Localizzazione : Viale di Velluto
Data d'iscrizione : 21.11.07

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 7:34 pm

Se organizzate qualcosa fate sapere.
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 3:08 pm

Visto l'acqua, abbiamo deciso di rifare una piccola garetta tra amici: Grande prestazioe del Vins arrivato 3° con grande margine di punti dal 4° classificato.
La foto del vincitore sul blocco della finale:

RIO VITOSCHIO Climbe11
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeDom Mar 29, 2009 4:30 pm

Visto che sono ignorante sull'argomento vorrei sapere come si svolge una gara di arrampicata se ci sono punti per la tecnica etc!!!!
Grazie lol!
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 1:42 pm

Esistono diversi stili di arrampicata riconosciuti in ambito sportivo, quindi il regolamento combia in base al tipo di gara che scegli di fare. Se fai una gara con la corda (quindi simile alla falesia) i punti vengono dati dal numero di vie chiuse (chise intendo percorrere la via dallo start alla catena senza aggrapparsi alle protezioni utilizzando solo gli appigli segnalati dal tracciatore) o, in caso di una finale, dalla presa più alta che raggiungi; nelle gare importanti ci sono dei dispositivi che rilevano l'altezza raggiunta in ogni via quindi conta la media dei metri percorsi in verticale. Nelle gare boulder come quelle che facciamo nel mio pannello o al palazzetto si può utilizzare un sisteme simile (conta il numero di blocchi chiuso) o altre soluzioni cioè asseganre ad ogni atleta 100 punti e sottrarne 10 ad ogni cappella. Spesso i regolamenti cambiano da una gara all'altra ci sono le modalità (raduno-gara) dove non è previsto l'isolamento e si gareggia tutti insieme solo i blocchi della finale vengono fatti uno alla volta senza che i concorrenti possano vedere come vieni risolto il blocco. Comunque non sono previsti punti per lo stile, la tattica o la tecnica anche se sono doti fondamentale se si vol ottenere un risultato discreto la forza pura non basta per chiudere un blocco e in una gara con 40 vie da fare se non si usa un po di tattica ci si brucia dopo le prime 5. Comunque è un calvario ed ogni palestra usa un suo metodo di gara l'unica coso in comune è arrivare al TOP di ogni via o blocco. Un pò come nel calcio può cambiare qualche regolina ma il fine è sempre quello di fare gol.
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 3:10 pm

Una foto del bellissimo blocco tracciato insieme a Marco

RIO VITOSCHIO Climbe12
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 4:29 pm

RINGRAZIATE CHE IL VIRUS AUSTRALIANO MI HA TENUTO SUL LETTO CON 38 D FEBBRE!! eeheheh comunque! ormai sono indistruttibiile a livello di malattie, cavolO! mi sono vaccinato e comunque sia mi sono beccato un influenza! da ora in poi si va in discesa! o meglio!!!! si ricomincia a salire!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





RIO VITOSCHIO Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RIO VITOSCHIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Apecchio Forum :: Sport :: Arrampicata-
Vai verso: