Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 RIO VITOSCHIO

Andare in basso 
+3
vins
manny
TIZ
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
miro
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
miro


Numero di messaggi : 228
Età : 66
Localizzazione : Viale di Velluto
Data d'iscrizione : 21.11.07

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 6:14 pm

Sono stato al rio lunedì prima del temporale, ho aperto il sentiero che porta al grottone dove da un pò sono ripresi i lavori per realizzare nuove vie.
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 12:03 pm

bel lavoro Miro il sentiero è una bomba e sicuramente andrà più gente a provare le vie che sono molto belle.
Ieri sono andato alle balze in un nuovo settore, praticamente un tetto di 20m, lì non ci piove di certo, per vedere quello che sale devi girarti di 180°, ma le vie non sono il massimo della bellezza, gli appigli sono quasi tutti piatti o svasi e comunque la roccia risente molto dell'umidità un pò come l'arenaria di maiolo. L'unica soddisfazione è stata che siamo riusciti ad andare in catena in un 7c e fatto in quelle condizioni mi ritengo più che soddisfatto.
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 10:28 am

Ho iniziato a lavorare il 7c+ al rio, le sensazioni sono buone e se tutto fila liscio prima delle fine del mese penso di riuscire nel mio primo 7c+. molto più atletico di "noradrenalina"e decisamente più bella come linea ma si sà noradrenalina è 8a ed è sicuramente un obbiettivo che fà gola. Di certo se faccio il 7c+ entro luglio avrei ancora agosto, settembre e ottobre (tempo più che sufficiente) per lavorarmi il famigerato 8a. Ma fermendomi a riflettere mi chiedo anche perchè nessuno dei frequentatori del pannello si pone degli obbiettivi anche su roccia, che per logica è il vero senso dell'arrampicata. Tirare 3 appigli nel boulder non significa arrampicare, manca tutto dell'arrampicata, la lettura dei passaggi, la strategia da usare, il bagaglio motorio, la gestione delle paure, la sensazione sui piedie e sulle mani, il ritmo, la respirazione, i recuperi attivi, l'intelligenza motoria etc...! quanto può durare una passione se non ha uno scopo? perchè allenarsi se non si possiedono obbiettivi reali da raggiungere?
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 03, 2009 12:59 pm

Denys tira e libera "methodè"6c
complimentoni!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 11, 2009 11:38 pm

finalmente 8a!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miro
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
miro


Numero di messaggi : 228
Età : 66
Localizzazione : Viale di Velluto
Data d'iscrizione : 21.11.07

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 5:45 am

Grande Andrea è riuscito a liberare il grado più difficile del Rio Vitoschio e delle nostre zone.
Torna in alto Andare in basso
vins

vins


Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 29.03.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 8:03 am

.....bisogna festeggiare!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 9:18 am

la cena ci stà tutta anche perchè è stata una stagione veramente fortunata dal 7b+ all'8a. Appena posso organizzo da Guido!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 9:54 am

CHE DEMONIO!!! 8A!!! LO SAPEVO CHE LO LIBERAVI!!!! NE ERO CONVINTO!!!!!!! GRANDEEEE

sempre più vicino all'olimpo del 9 ehhehe mo ti tocca viaggiare per trovare gli 8b ehehheeh
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 2:22 pm

grazie per la fiducia! comunque prima della fine di agosto offro una cena da Guido! Fortunatamente non dovrò viaggiare perchè abbiamo trovato un posto nuovo e già ci sono 2 8b/+ e le linee più dure devono ancora essere chiodate ho già messo le mani su l'8a+ di 35m è un viaggio allucinante!!!! e il picco di forma è oramai un ricordo ora si ricomincia tutto da capo pensando alla prossima stagione!
Torna in alto Andare in basso
Marchino




Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.08.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 9:31 pm

Ho già provveduto a complimentarmi con Andrea personalmente da un po', ma un traguardo del genere merita almeno un paio di righe di celebrazione..
A prescindere comunque da numeri e lettere..che quest'anno Andrea avrebbe fatto grandi cose ci avrei scommesso!!
La sua preparazione invernale mirata a colmare i punti "deboli" ha dato davvero dei risultati straordinari..
Porsi degli obbiettivi è importante in ogni caso.. ma riuscire a raggiungerli in questo modo è il massimo!
é una grande lezione per tutti.. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Stefano

Stefano


Numero di messaggi : 19
Età : 51
Localizzazione : Mare e Monti
Data d'iscrizione : 09.02.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 6:46 am

Vorrei spendere due righe anche io.

Ma voi avete visto il Tizzo liberare l'8a???????
Io no!
Voglio le prove!

Comunque, scherzi a parte, io avevo previsto questo avvenimento già da tempo, anche perchè ho visto l'impegno che Andrea ha messo tutto l'inverno.
Chi vuole fare questo sport (io compreso) deve impegnarsi come lui altrimenti ci si fa male o si rimane sul 6a a vita.

Dopo questa arringa mi merito un abella cena accompagnata con un ottimo vino. What a Face
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 12:59 pm

Grazie per il vero affetto che dimostrate di avere nei miei confronti altro che 8a. Comunque ha ragione stefano sarebbe bello filmare almeno una parte di quella via è troppo bella la parte iniziale con il primo problema che è veramente duro.
oggi ho ripreso ad allenarmi al pannello e non ricordavo fosse così duro!!!!
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeDom Giu 03, 2012 6:04 pm

ho letto in chat che c'erano degli utenti interessati ad andare a riovitoschio e non sapevano come arrivarci. Allora e tra Apecchio e Piobbico. Se arrivate da Piobbico dopo circa 2 km troverete una curvone e alla vostra sinistra avrete campo con una casa circondata da una siepe. Continuando troverete un rettilinio, li dovete parcheggiare. Il sentiero e alla vostra sinistra segnalato da un cartello di legno. se arrivate da Apecchio cambia. Ora trovo il modo di postarvi il link di google map sul forum.


Visualizza Rio Vitoschio in una mappa di dimensioni maggiori
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
miro
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
miro


Numero di messaggi : 228
Età : 66
Localizzazione : Viale di Velluto
Data d'iscrizione : 21.11.07

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Nuove vie al Rio Vitoschio   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 3:18 pm

Da qualche tempo stiamo chiodando un nuovo settore al Rio Vitoschio "Belvedere", al momento abbiamo realizzato 9 vie dal 5a al 6b lunghe dai 20 ai 25 metri, vie chiodate appositamente per climber "no big". Se potete andate a provarle, al mattino presto prima che arrivi il sole, e' un settore da utilizzare nei periodi piu' freschi.
Torna in alto Andare in basso
TIZ
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
TIZ


Numero di messaggi : 226
Età : 47
Localizzazione : Rio Vitischio
Data d'iscrizione : 31.01.08

RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitimeSab Giu 30, 2012 10:04 pm

grande Miro le vie sono molto belle oggi sono andato con Mirko per provre "colpi di tosse" pensiamo sia 7B+. Comunque hai fatto un bellissimo lavoro che permette di andare al rio per molto più tempo visto che il nuovo settore è esposto al sole.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIO VITOSCHIO   RIO VITOSCHIO - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RIO VITOSCHIO
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Apecchio Forum :: Sport :: Arrampicata-
Vai verso: