Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Di cosa ha bisogno Apecchio?

Andare in basso 
+13
Sciaquet
Lillo
alvin
James Bond
astero
Gloria
barbarella
pisolo
xetrix
gap
Bostrengo
Papaia
manny
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 10:49 am

Credo che l'unica attività produttiva praticabile e sostenibile al momento ad Apecchio sia il turismo ed il suo indotto(agriturismi-ristoranti-alberghi ecc).
Purtroppo la posizione geografica e la conseguente viabilità rendono poco praticabile ed appetibile il ns. paese quale soggetto macro industriale.
Certamente se poi si usufruisce di agevolazioni per acquisire dei terreni da destinare ad iniziative turistiche(leggi terme) e li si destina al nulla la musica cambia,anche se il suonatore è sempre lo stesso e finchè i ballerini stanno zitti!
Torna in alto Andare in basso
Sciaquet
Novizio
Novizio
Sciaquet


Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Onde la terra acaba e comeca o mar
Data d'iscrizione : 22.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 5:15 pm

Tutti BRAVI belle parole Turismo, Agriturismi poi li portiamo tutti a vedere le pale eoliche e lo scavo del Tubo. La sera poi certo tutti al Night..........!!!!! Sinceramente qualche conto non mi torna, se vogliamo puntare su certe cose come il turismo, ed è sacrosanto, dobbiamo per forza opporci agli .........."ECOMOSTRI".......!
P.S. ECCO CHE COSA SERVE AD APECCHIO....!
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 9:21 am

La differenza è che tu non vuoi fare vedere gli "Ecomostri"mentre io voglio fare respirare aria non inquinata e contribuire al migioramento della vita.
Scegli tu cose è peggio;un bel tumore o una pala eolica?
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 9:45 am

c'è una via di mezzo tra il non avere nè l'ecomostro nè il tumore...produrre energia pulita tramite piccoli impianti...
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 11:35 am

Siete proprio sicuri che il turismo termale sia l'opzione n°1 per Apecchio?
Macerata Feltria con la sua storica Pitinium Termae non è che sia arrivata chissà dove.
Un mio cliente di Chianciano raccontava che pochi anni or sono era necessario prenotare con almeno 4 mesi d'anticipo, mentre ora si dorme con 19 euro. Si, avete letto bene, a Chianciano ci sono hotel che offrono il pernottamento e prima colazione a 19 €uro. E Chianciano non è una località Pincopallina quasiasi.

Mettiamo invece, per ipotesi, che nel territorio apecchiese venga realizzato un cosidetto "ecomostro" eolico o fotovoltaico. E mettiamo pure che ne venga fuori un impianto modello, visitabile da scuole, operatori professionali ecc....

Insomma... né io né voi abbiamo la sfera di cristallo per sapere cosa sarà più in voga in futuro, ma alcune affermazioni mi sembrano per "partito preso" ossia qualche dubbio me lo fanno venire.
Torna in alto Andare in basso
Lillo
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
Lillo


Numero di messaggi : 318
Età : 46
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.01.08

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 4:39 pm

X Alvin:
Ciao! scusami:
se mai fosse riferito al mio "conflitto" di volerle ed eventualmente eseguirle com'è noto ai propretari mi lega stima amicizia e un rapporto consolidato di lavoro.

Non ho dubbi che se avrò la possibilità farò la mia offerta ma è tutto indipendente dal mio volere le Terme in Apecchio.

Alla stessa maniera farò la mia offerta per le altre realizzazioni a cui accennavi te. E' il mio lavoro e gran parte della mia vita.

Ribadisco quello che è inerente al post:ad Apecchio serve un'identità più marcata e le Terme, per me, gli darebbero un immagine territoriale e non solo, diversa.

Ma fra il parlarne in un forum e realizzarle c'è quelche milione di euro; dovremmo inchinarci di questi tempi (come hai ben evidenziato te..)semmai qualcuno ci credesse!
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 6:56 pm

Gentilissimo Lillo.
Io non so chi tu sia! Credimi, te lo giuro, non ne ho la più pallida idea.
E neppure ora me la son fatta.
Anzi, non avendo idea di chi sia l'interlocutore, quali interessi rappresenti ecc, la confusione in me aumenta (ovvio che ora indagherò).
Comunque sia, lungi da me ogni allusione a qualsiasi fatto concreto.
Se qualche volta ti è capitato di leggermi, sai che dico pane al pane e vino al vino, non avendo referenti politici da accontentare, né santi in paradiso cui chiedere favori.

Quindi sono certo mi crederai se ti dico che le mie sono, e restano, considerazioni disinteressate di un normale osservatore che segue l'evolversi dei bisogni che manifesta la collettività.
Le terme? Possono essere senz'altro un buon punto di partenza, ma è un treno che abbiamo già perso troppe volte. Gli orizzonti di Apecchio devono essere più ampi se vogliamo garantirci un futuro.
Torna in alto Andare in basso
pisolo




Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.07.09

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 9:50 pm

bravo alvin..... basta con questi impianti che attirano solo persone anziane! Sad non se ne puo' piu'. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Lillo
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
Lillo


Numero di messaggi : 318
Età : 46
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.01.08

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 11:03 pm

Ciao Alvin ahaha Lillo è il mio fedele amico e siccome sono abbastanza attivo e noto sotto questo nome nel forum pensavo mi conoscessi.Enrico Aluigi te Alvano Sponticcia, giusto?

Grazie per il gentilissimo, forse troppo, non ho mai comunque dubitato (si può rileggere)dell'onestà del tuo discorso, forse ora ho capito e abbiamo capito di più.

A presto.
Torna in alto Andare in basso
gasto

gasto


Numero di messaggi : 12
Età : 38
Localizzazione : al piano
Data d'iscrizione : 28.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 08, 2010 4:59 pm

io punterei al ripopolamento di pian di molino e dell'osteria cosi facendo uniremo le minori frazioni periferiche fino a formare una cittadina tipo il piobbico.
ps. serravalle merda
Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 371849
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 11:23 am

Visto il modo di esprimersi mi sembra che l"osteria"non abbia bisogno di essere ripopolata.
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 11:30 am

Proposta:Creazione di una società e/o cooperativa per la diffusione delle energie rinnovabili(eolico,bio-masse,fotovoltaico e termico).
Per diffusione si intende la progettazione,realizzazione e manutenzione di dette tipologie di impianti.
Sono tutte tecnologie incentivate dallo stato a lungo termine, 10-20 anni.
Esprimete la vs. opinione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 12:31 pm

scusa astero, che intendi con il "modo di esprimersi" di quelli dell'osteria?

Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 2:25 pm

Fiero anzi fierissimo di essere dell'osteria!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 3:45 pm

Astero, tu da quelli dell'Osteria devi solo imparare...
Torna in alto Andare in basso
roastbeef
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
roastbeef


Numero di messaggi : 416
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 10:03 am

è na vita che nn scrivo ma credo che apecchio prima di tutto abbia bisogno di ritrovare tutte le forze cioè tutte le persone che nn metton più il propio anche minimo sforzo per il paese.
credo che l'armonia sia la prima pietra da poggiare..
son rimasto il primo maggio a piobbico nel vedere credo circa 50 persone sul palco e nn era un coro ma gli organizzatori. tanto di cappello.
da questo credo che bisogna ripartire dalla sinergia di chi ha da proporre senza porre barriere o chissà quali dietrologie che tanto piace cercare a tutti noi apechiesi amanti del complotto.
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 10:30 am

Chiacchiere tante ma sul concreto nessuno vuole impegnarsi o sbilanciarsi.
Complimenti
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 10:59 am

"osteria" virgolettato e minuscolo non si riferisce all'Osteria Nuova(località) ma al locale generico dove si beve.
Vediamo se questo Vi aiuta.
saluti
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 1:16 pm

gasto ha scritto: "io punterei al ripopolamento di pian di molino e dell'osteria cosi facendo uniremo le minori frazioni periferiche fino a formare una cittadina tipo il piobbico.
ps. serravalle merda "

te ASTERO hai risposto: "Visto il modo di esprimersi mi sembra che l"osteria"non abbia bisogno di essere ripopolata."

da così sembra proprio che il tuo modo di intendere fosse diretto a quelli che vivono all'osteria (frazione) e non a quelli che frequentano l'osteria (locale generico), se non vuoi questi fraintendimenti evita frasi dubbie... prima di scrivere pensa che non si ragiona tutti con il tuo cervello quindi non capiamo tutti che cosa vuoi intendere. spero che questo ti sia servito! e non far passare da stupido chi non lo è...
saluti.
Like a Star @ heaven

ah, eh...ps...non scrivo nulla di costruttivo perchè non mi va di parlare di questo con gente che torna sempre sugli stessi passi (ovviamente in questo forum non tutti sono così..e ovviamente questo non per forza è rivolto a te direttamente..), per cambiare bisogna cambiare prima di tutto le teste..ma vedo che più va avanti e più è peggio!ciao
Torna in alto Andare in basso
astero

astero


Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Campagnolo
Data d'iscrizione : 05.02.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:00 pm

Il virgolettato ed il minuscolo indicano,nella lingua italiana,un riferimento specifico il primo ed un nome comune il secondo;quindi non è questione di pensare con il mio cervello ma di conoscenza dell'italiano.
Hai ragione, il forum non è mio ,ma fino a prova contraria neanche tuo,ma di tutti quelli che vogliono parteciparlo con educazione.
Infine dato che ci siamo non sono le teste da cambiare,ma i cervelli.
Un caro saluto e pesa bene le parole,che come ripeto,nella lingua italiana,hanno uno specifico e singolare significato a seconda del contesto nel quale sono inserite.
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 4:11 pm

Non sopporto queste infinite conversazioni ripiene di malcelata cattiveria nei confronti dell'altro e di reiterata spocchiosità su presunte conoscenze peraltro nemmeno certificate.
Il post recita:"Di cosa ha bisogno Apecchio".
Bè secondo me ha bisogno di tante cose ma di sicuro non di queste discussioni, anzi, sono proprio questo tipo di discussioni che continuano ad affossare la società apecchiese.

Ovviamente tutto questo sempre secondo il mio cervello. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia


Numero di messaggi : 559
Età : 44
Localizzazione : Sopra el tavolac
Data d'iscrizione : 19.11.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 7:42 pm

Se ho frainteso mi scuso Astero ma nel contesto davvero sembrava che il tuo "osteria" era rivolto a noi del contado e fieri di esserlo!!!!
Quindi seguendo Xetrix (il tuo post è perfetto) termino qui la diatriba perchè è prorpio la divisione del paese che ha portato lo stesso ad implodere!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 8:45 pm

xetrix ha scritto:
Non sopporto queste infinite conversazioni ripiene di malcelata cattiveria nei confronti dell'altro e di reiterata spocchiosità su presunte conoscenze peraltro nemmeno certificate.
Il post recita:"Di cosa ha bisogno Apecchio".
Bè secondo me ha bisogno di tante cose ma di sicuro non di queste discussioni, anzi, sono proprio questo tipo di discussioni che continuano ad affossare la società apecchiese. Rolling Eyes
Impossibile non condividere...,


ma, spocchiosità per spocchiosità, permettetemi un colpo di coda invitando Astero a scrivere lasciando uno spazio dopo la virgola.
Lo spazio dà "respiro" allo scritto e ne migliora la leggibilità.
Non è il solo forumista ad incorrere in questa imprecisione, ma essendo lui l'unico a farci le pulci sulle nostre sventure grammaticali... sento di dover ricambiare il favore.
Da dotto qual'è saprà se trattasi di regola sintattica o consuetudine.
A me è bastato leggermi un libro per constatarlo e ogni tanto un secondo ed un terzo per non dimenticarmelo.
Torna in alto Andare in basso
bebo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
bebo


Numero di messaggi : 173
Localizzazione : into the macchia
Data d'iscrizione : 01.12.07

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 10:37 am

continuo con il fuori topic, mo amò che c'sem': qual è, non qual'è.


Wink
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 19, 2010 11:40 am

Falso!
"Qual" è la forma tronca di uso comune davanti ad alcune forme del verbo essere.
Ma non è grammaticalmente errato elidere con il segno ' la vocale finale quando la parola successiva inizia anch'essa per vocale.

Considerazione conclusiva:
Astero ci fa le pulci. Bebo mi conta i peli sul...., il tutto all'interno di un topic di tutt'altra natura.
Ma veramente non abbiamo altro di meglio da fare?

Me ne vergogno. La chiudo qui. Mi scuso con tutti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di cosa ha bisogno Apecchio?   Di cosa ha bisogno Apecchio? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Di cosa ha bisogno Apecchio?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'acqua. Cosa fare e come.
» Ci stanno avvelenando!!!
» Gli scontri a Roma (Cosa ne pensate?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: