Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Empty
MessaggioTitolo: Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!)   Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 2:22 pm

Negli ultimi tre giorni mi sono trovato nelle insolite vesti di un cicerone tutto Apecchiese. Ho condotto due cari amici Parigini ad Urbino e poi Monterchi per seguire un itinerario di carattere culturale "rinescimentale". A questo punto mi decido di mostrare quello che roccia con una bellissima frase "AD APECCHIO NON C'E' NIENTE. L'UNICA COSA CHE C'E' E' CHE NON C'E' NIENTE" evidenziava. la natura più selveggia ed ancora "fortunatamente" intatta.
Primo step, mulinaccio, dove mi imbatto in un sentiero chiuso dalle ortiche seguito dalla visione mostruosa di un ponte inutile (che ormai conosciamo) che sta causando (non ci vuole tanto ad arrivarci) lo smottamento della spiaggetta sintetica. Fino a qua posso anche mandare giù il calice amaro di una totale assenza di prevenzione... ma! cosa accade, l'intero spazio è totalemente inondato da pattume di ogni sorta, buste di patatine bottiglie di plastica, vetri rotti ed un ragazzino di nove dieci forse undici anni che da buon piromane stava bruciando in un falò l'immondizia lasciata dai ragazzetti più grandi.
Passo come sempre da ambientalista rompipalle rimproverando il bambino per la sua follia ed indago sui fautori di questa insensata devstazione.
I miei cari amici restano di stucco, e si guardano orripilati intorno.
Mi sono vergognato come un cane quando due turisti mi hanno aiutato a raccattare le immondizie della nuova generazione maleducata e ignorante. cerco riscatto nella gorgaccia il giorno seguente... l'immagine non è migliore. Trovo assorbenti sparsi nel prato, bottiglie fracassate, buste piene ed abbandonate al macero del sole... MI SONO VERGOGNATO DEL MIO PAESE! ma! visto che il paese è piccolo e la gente mormora sono a conoscenza dei nomi e cognomi di queste fanciulle menefreghiste e nuovi amici della natura. Ripasserò alla gorgaccia ed al mulinaccio e se non la ragione li guiderà potrà mi auguro il rimprovero.. prometto che pubblicherò nomi e cognomi dei responsabili. Che tra l'altro fanno si che i futuri bambini vedendo il loro atteggiamento scandaloso e IMBECILLE accetteranno la normalità del liquame.

APECCHIO SI MERITA PROPRIO UN TUBO... ANZI! UNA BELLA DISCARICA.

VERGOGNA.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!)   Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 7:16 am

Ricordo, non senza un po' di fastidio, quando venni redarguito da un vigile perchè mio figlio (4 anni all'epoca) stava giocando sul "Piano" con una palla da 12 cm.
C'era il cartello di divieto, è vero! Ma in termini di "danno arrecato" semmai ci fosse stato, era una inezia rispetto allo scempio segnalato dal Manny.
Dunque, assodata la premurosa scrupolosità dei nostri vigili, perché non usare la loro solerzia anche in queste situazioni?
Chi, se non loro, ha i poteri per contrastare questo incivile comportamento?

.
Torna in alto Andare in basso
Campena
Novizio
Novizio
Campena


Numero di messaggi : 99
Età : 44
Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella...
Data d'iscrizione : 07.04.09

Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!)   Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 6:34 pm

Posso dirvi che una quindicina di anni fa, forse anche qualcosina di più,( quindi più o meno quando fu redarguito Alvin), un giorno andai a svuotare pressochè tutti i cestini del piano, mi faceva schifo vederli stracolmi, con l'immondizia tutta intorno per terra.
Risultato: fui preso in giro per anni!
Ma vaffanculo!
Alla gente che sporca la roba pubblica e la natura in generale, io gli svuoterei un buzzo dentro casa, in salotto,altro che discorsi!
Comunque se a sporcare il mulinaccio e la gorgaccia sono dei fregni, siamo ancora in tempo a recuperarli
con le prediche, ma per gli adulti....
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!)   Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 8:09 pm

per Campena: Mi dispiace che la gente non riesca a fare quel gradino che consentirebbe una migliore civiltà. Ritengo però che non tutti ti avrebbero preso per il culo. Anzi, io trovo il tuo comportamento lodevole. Mi ritrovo spesso anche io denigrato per il mio attaccamento al territorio soprattutto per quello che concerne l'ambiente. Mi auguro che questi post nel forum vengano letti e recepiti dalle persone e che comporti un attimino di attenzione in più.

Per quello che riguarda Alvin: In una cittadina spaccata dalla noia è fastidioso sentire che un ragazzo venga richiamato per un gioco. Ok! i cartelli li abbiamo visti.. ma cosa si aspettano? abbiamo giocato tutti a pallone al piano. Un pallone non arreca danno mentre l'ignoranza e la sporcizia si. Sarebbe opportuno che il cartello vega sostituito con una semplice scritta (USA IL BUON SENSO) basterebbe questo per poter vivere i giardini in libertà e reciproco rispetto.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!)   Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lo stato dei nostri luoghi verdi (educazione?!?!?!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I NOSTRI POVERI SOLDI....
» LO STATO LIBERO DI BANANAS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: