Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Grande saracca! Terremoto nel bolognese

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Grande saracca! Terremoto nel bolognese Empty
MessaggioTitolo: Grande saracca! Terremoto nel bolognese   Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 11:54 am

Mi sono svegliato al 3° piano nel mio appartamento in via frassinago. Tremava un sacco, ancora rincoglionito dal sonno (ore 4:05) mi guardo intorno confuso. Una scarica non certo da nipponici, ma abbastanza lunga da darmi il tempo di parlare con il mio coinquilino e scegliere se scendere in strada o restare in casa.
Nella via spuntano facce dalle finestre mentre qualcuno scende in strada in pigiama o vestito alla buona.
Tutto questo in un'istante.
Mi ributto a letto noncurante. Poi verso le 10:00 leggo il giornale guardo su internet e vedo i risultati. Morti feriti e crolli.
E' stata una bella scarica, magnitudo 5.9.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Grande saracca! Terremoto nel bolognese Empty
MessaggioTitolo: Re: Grande saracca! Terremoto nel bolognese   Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeDom Mag 20, 2012 5:15 pm

La scossa è durata un 15-20 secondi un tempo enorme, mi ha svegliato ho atteso un 5 secondi, ho chiamato mia moglie dicendole se era il caso di alzarci, ha detto di no, e intanto l'anta dell'armadio continuava a sbattere.
Questo ad Apecchio, a 200 km da Bologna!
No comment.
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Grande saracca! Terremoto nel bolognese Empty
MessaggioTitolo: Re: Grande saracca! Terremoto nel bolognese   Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeLun Mag 21, 2012 10:42 am

Anche stanotte qualche scossetta, chiaramente molto più lievi e "pacifiche". La mia casa di Bologna è solida e ristrutturata, quindi sono abbastanza confortato dalle grandi colonne di cemento armato. Se viene giù casa mia viene giù Bologna. Mi dispiace un sacco dei gravi danni subiti nel circondario di Ferrara e Modena. Oltretutto il tempo fa schifo piove e l'aria è appiccicosa. Mi auguro che questo clima sismico temporalesco finisca presto.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Grande saracca! Terremoto nel bolognese Empty
MessaggioTitolo: Re: Grande saracca! Terremoto nel bolognese   Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 2:57 pm

Ancora "saracche" stamattina altra scossa verso le 9. Ero ancora appisolato (causa pizza schifosa che non mi ha fatto dormire) quando il mio appartamento ha cominciato a tintinnare. Sono molto dispiaciuto per le vittime di questo sisma e confido in un pronto intenrvento e in un veloce acquietarsi della terra. Non voglio apparire cinico o disinteressato agli interessi delle persone che hanno perso casa ma attualmente la mia preoccupazione maggiore è legata agli edifici di interesse culturale e storico. Vedere torri, chiese e palazzi stoici venir giù cume sabbia mi riempie di tristezza e rammarico. Spero prorpio che si riesca a ricostruire dopo il crollo, e che i nostri abili architetti e storici dell'arte possano con diligenza e professionalità ripristinare i centri storici emiliani. Non voglio dimenticare l'Acquila e l'Abruzzo in generale anche perchè crisi economica disinteresse e incompetenza della nostra classi dirigente rendono tutto più complesso e difficilmente realizzabile.
La nostra identità "citando P.Prodi" è legata profondamente dall'ambiente in cui cresciamo. Ci confortano le campane le torri civiche e gli scenari che i nostri avi ci hanno lasciato.
E' quello che sento pure io, una insensata e utopica necessità di mantenere intatto. Pensate solo per un momento cosa saebbe apecchio se al posto della via roma e del campanone ci fosse solo un quartiere residenziale ed un ipermercato. Gli italiani come del resto quasi tutti gli europei sono nati circondati dal passato, un bambino nasce e vive velocemente tutti i periodi del nostro popolo in un solo sguardo. Vive l'epoca classica, visitando il colosseo l'immortale Roma, Vive il medioevo nei vicoli stretti le rocche e i castelli caduti, vive il rinascimento nei palazzi ducali, nelle chiese affrescate. E continua fino al poco tempo fa, nelle statue di ricordo partigiano. Noi ad Apecchio cominciamo ancor prima, il primo legame è l'albero, l'erba, il fiume, la terra.
Sarebbe proprio un peccato perdere tutto in così poco tempo.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Grande saracca! Terremoto nel bolognese Empty
MessaggioTitolo: Re: Grande saracca! Terremoto nel bolognese   Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 3:25 pm

stavolta l'ho beccato anch'io..alle 9 ha datt na gran mina, dentro la camera era tutto un muoversi di oggetti nella libreria; intorno alle 13 poi ne ha dati un paio veramente vicini e potenti, sperèm che smetta anche perchè la gente qui sta andando davvero in paranoia..
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Grande saracca! Terremoto nel bolognese Empty
MessaggioTitolo: Re: Grande saracca! Terremoto nel bolognese   Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 5:48 pm

Qualche apecchiese residente nel ravennate e nel modenese è tornato al paesello in attesa che la situazione si stabilizzi un po'. Magari solo per una settimana! Poi si vedrà...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grande saracca! Terremoto nel bolognese Empty
MessaggioTitolo: Re: Grande saracca! Terremoto nel bolognese   Grande saracca! Terremoto nel bolognese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Grande saracca! Terremoto nel bolognese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TERREMOTO IN ABRUZZO
» Grande Napolitano
» Grande la filodrammatica!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Cronaca-
Vai verso: