Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 I manifesti Pro cacci!

Andare in basso 
+10
DocMassimo
Campena
xetrix
Bostrengo
Lillo
barbanera2009
gap
Gloria
ognibottaentecchio
manny
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
MISTER MAGOO

MISTER MAGOO


Numero di messaggi : 31
Età : 61
Data d'iscrizione : 22.06.09

I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I manifesti Pro cacci!   I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 5:18 pm

Per prendere la licenza di caccia, oltre all'esame, devi presentare anche un certificato di buona e robusta costituzione rilasciato dal medico di famiglia, un certificato rilasciato dalla ASL di idoneità psichica, avere tutti i sensi a posto, non devi essere dedito all'alcool ed alle droghe, e sei hai una qualsiasi denuncia, anche minima, ti viene tolta l'abilitazione al porto d'armi ... non ti credere che "l'abilitazione all'esercizio venatorio" la rilascino a "cani e porci"..
Il tuo amico è stato sfigato perchè il capriolo non è morto sul posto, la legge vuole chiarezza, se non fosse così, ci pensi a quante denunce "fasulle" si andrebbe incontro?

PER MANNY

Se hanno esposto volantini con bambini con il fucile in mano hanno fatto bene a ritirarli, anzi, dovrebbero denunciare i responsabili ....
Per quanto riguarda le morti per lo studio ... ne ho visti tanti, che, con un libro in mano, sono MORTI .....
....DI NOIA!!


gap ha scritto:
non condivido appieno la tua analisi.
non credo di poter gridare viva la caccia solo per il fatto che in altri settori vi è una mortalità più elevata.
Il cacciatore pensa al ripopolamento forse anche troppo,visto che,i cinghiali e i caprioli,gli sono sfuggiti di mano tanto da indurre la regione Marche a diminuire decisamente i rimborsi per gli incidenti causati da quest'ultimi(nel 2008,non ricordo bene,furono rimborsati migliaia e migliaia di euro e fortunato chi li ha presi)Non più lontano di un mese fa,un mio amico è stato investito da un capriolo che se l'è cavata scappando per i boschi;risultato 2500euro di danni non rimborsabili causa l'assenza della bestia.
Penso poi alla facilità di possesso del porto d'armi:un gioielliere per ottenere una pistola,vista la pericolosità del proprio mestiere,deve andare (giustamente)anche dallo psicologo;se ricordate bene,4 o 5 anni fa,prese la licenza chiunque,anche gente pericolosa solo quando cammina.
Per quello che riguarda l'abbeveraggio,ti posso garantire che avviene prima,dopo e durante(non tutti eehh)
Ci sono problemi che vanno risolti nell'ambito venatorio e non vanno mascherati dalla mortalità superiore di altri settori.
au revoir
Torna in alto Andare in basso
Andrea Fratini
Novizio
Novizio
Andrea Fratini


Numero di messaggi : 91
Età : 39
Localizzazione : Monte Cavallo
Data d'iscrizione : 08.07.09

I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I manifesti Pro cacci!   I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 5:36 pm

non sono penamente d'accordo con te, prendere il porto d'armi è molto semplice, almeno per il fucile e non per la pistola, anche perchè non viene fatto nessuna analisi del sangue o delle urine, ma anzi, viene fatta solo una auto dichiarazione che non si fa uso di determinate sostanze, poi per il resto, la visita dell'ASL è la stessa che si fa per la patente. riguardo i manifesti, secondo me, hanno il messaggio giusto ma il modo sbagliato. mi spiego meglio. la vita del cacciatore, ossia un amante della natura, che gli piace camminare per il monte, vedere il cane che segue una pista, che non fa carneficine di animali, ma che se uccide un animale lo mangia e raccoglie i bossoli che spara, e soprattutto che è cosciente di avere un arma in mano ben venga, meglio di andare in giro a drogarsi o fare sbornie. poi sono pienamente d'accordo che un'arma di qualsiasi tipo in mano ad un bambino è sbagliata.
spero di essermi spiegato anche perchè scrivo di fretta, la cena mi chiama Smile
Torna in alto Andare in basso
http://cannistidelbiscubio.blogs.it
MISTER MAGOO

MISTER MAGOO


Numero di messaggi : 31
Età : 61
Data d'iscrizione : 22.06.09

I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I manifesti Pro cacci!   I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 6:07 pm

Ciao Andrea.
E' semplice perchè, come su tutte le cose, si interviene sempre coi soliti sistemi... all'esame ti passano le risposte... le certificazioni te le fà Gauro.. quelle della ASL le fà l'amico di Fermignano.... altrimenti non sarebbe semplice per niente. Anzi, le leggi che regolamentano la materia sono molto (giustamente) rigide.
Condivido appieno l'analisi finale del tuo messaggio.



Andrea Fratini ha scritto:
non sono penamente d'accordo con te, prendere il porto d'armi è molto semplice, almeno per il fucile e non per la pistola, anche perchè non viene fatto nessuna analisi del sangue o delle urine, ma anzi, viene fatta solo una auto dichiarazione che non si fa uso di determinate sostanze, poi per il resto, la visita dell'ASL è la stessa che si fa per la patente. riguardo i manifesti, secondo me, hanno il messaggio giusto ma il modo sbagliato. mi spiego meglio. la vita del cacciatore, ossia un amante della natura, che gli piace camminare per il monte, vedere il cane che segue una pista, che non fa carneficine di animali, ma che se uccide un animale lo mangia e raccoglie i bossoli che spara, e soprattutto che è cosciente di avere un arma in mano ben venga, meglio di andare in giro a drogarsi o fare sbornie. poi sono pienamente d'accordo che un'arma di qualsiasi tipo in mano ad un bambino è sbagliata.
spero di essermi spiegato anche perchè scrivo di fretta, la cena mi chiama Smile
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: boo!   I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 6:24 pm

Dai!Non mi dire che adesso è difficile prendere la licenza da caccia.Fatti un giro la mattina,durante la stagione venatoria,per vedere chi va a caccia e dimmi tu!(senza offesa).
Non sono dediti all'alcool?!Prima prendono la graticola,poi il fucile.Io non posso fare il moralista sull'argomento"bisbocce"ma se sono ubriaco sono comunque disarmato.E' importante fare gruppo(anche con colazioni)ma poi con i fucili diventa pericoloso.
Per quel che riguarda gli incidenti,sotto un certo aspetto,potresti avere anche ragione ma quante volte è successo quello che ti ho raccontato?Il ripopolamento è fuori controllo e non è certo colpa degli automobilisti.
ciao gap
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: I manifesti Pro cacci!   I manifesti Pro cacci! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 6:31 pm

Citazione :
sono MORTI .....
....DI NOIA!!
Eheheh da questo punto di vista non l'avevo proprio pensata ehehe

peccato che in alcuni libri ci sia racchiuso qualcosa che annoia solo chi non sa usarlo, a premere un grilletto ci vuole poco.. a comprendere Kafka magari ci vuole un po di... come si chiama... intelligenza? Sensibilità? ... no forse hai ragione è una perdita di tempo..più divertente un fucile ahahahah