Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum di Apecchio!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

QUESTIONE TUBO!!

Andare in basso 
+4
DocMassimo
Bibo
Gloria
Papaia
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia

Numero di messaggi : 559
Localizzazione : Sopra el tavolac

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:27 am

La SNAM - societa' nazionale auto-metanodotti che l'ENI controlla al 100% - progetta di costruire un gasdotto da Brindisi a Minerbio, in provincia di Bologna, che attraversera' l'Abruzzo. Le citta' principalmente coinvolte sono Sulmona e L'Aquila a sismicita' "elevata e catastrofica", passando per altre citta' sismiche ed artistiche di Umbria, Lazio, Marche, Puglie, Molise ed Emilia Romagna.

Il punto di partenza e' il costruendo rigassificatore di Brindisi che assieme al metano che passera' nei tubi e' di proprieta' della British gas. La SNAM gli costruisce solo l'infrastruttura nel suolo italiano. Il gas arriva liquefatto dall'Algeria, viene poi riportato allo stato gassoso nel rigassificatore, e spedito nel Nord Europa.

Un piccolo dettaglio degno di nota e' che i lavori per il rigassificatore sono fermi a causa di 5 arresti, 27 avvisi di garanzia 52 perquisizioni in tutta Italia e il sequestro del cantiere per "corruzione continuata e aggravata". Un affare da 330 milioni di euro, intrallazzi e ruberie esclusi.

Minerbio invece e' il punto d'arrivo dove esistono gia' altre tubature per il gas che arrivano dalla Russia e dalla Tunisia, e che gia' attraversano l'Italia, soddisfacendo al nostro fabbisogno nazionale.

Il gasdotto, di circa 637 chilometri, prevede la presenza di un tubo di circa un metro di diametro, interrato a tre metri di profondita'. Necessita di circa 40 metri di scasso, 20 a destra e 20 a sinistra.

Inutile dire che nei progetti della SNAM non si tiene conto ne' di aree protette, ne' di fiumi, boschi, falde acquifere, centri abitati e sismicita', come denunciano gli umbri che si sono riuniti in varie associazioni no-tubo.

In piu' il gas delle tubature ogni tanto deve essere spinto per farlo andare nella direzione desiderata, ed ecco dunque la comparsa di cosiddette stazioni di compressione. La SNAM ne vorrebbe mettere una a Sulmona. Che sia una citta' di sismicita' a grado uno, "elevata e catastrofica", non importa.

QUESTO FORSE PUO' BASTARE?????
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria

Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:03 pm

Mio caro Papaia spero proprio che quelli della nuova giunta leggano questo post perchè dalle orrende e false parole che ha pronunciato il "nuovo" sindaco di Apecchio si è potuto capire che loro VOGLIONO avere una bomba sotto il culo (e scusate il termine) pur di veder rifatta la via Roma, ma che prudenti...
li ringrazieremo a vita per una colata di cemento pagata con i soldi ricavati dal funerale del paese..
1,20 m di scavo lo andiamo a fare nei loro giardini se gli piacciono tanto gli scavi..

Like a Star @ heaven
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 7:20 pm

e 1,20 m è pura ironia!
Like a Star @ heaven
Ospite
Ospite

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: ANCH'IO   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 9:34 pm

Condivido in pieno il tuo pensiero.Il tubo mi spaventa,non quanto però l'essere amministrato da persone che non si pongono minimamente la domanda più importante."CHE MONDO LASCIAMO A QUELLI DOPO DI NOI?Come spiegheremo ai nostri figli il DISASTRO TUBO?Certo,diremo che bisognava rifare la via Roma,che cacchio ti frega se intere vallate e centinaia di ettari di bosco sono letteralmente spariti?IL GIOCO VALE LA CANDELA!(sempre se non saltiamo per aria!)Poi,visto come fanno i lavori ad Apecchio c'è da fidarsi!La via Roma dopo 10 anni(se va bene)sarà da rifare(vedi lavori fatti in piazza xx settembre)e il tubo-bomba?QUELLO RIMANE!
Concludo augurando alla "nuova"amministrazione buon lavoro(anche se ci conto poco)e non so,cari valvassini,quanta libertà d'espressione avrete ma vi siete messi in ballo?..............ORA BALLATE!!!!!!!!!
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 12:42 pm

spero solo che avendo decantato la loro anzianità e avendo anche loro dei figli che cresceranno in questo paese utilizzino bene l'esperienza e il buon senso nell'impedire o almeno tentare di impedire questa mostruosità.
spero che si mettano una mano nel cuore e pensino ai giovani e alle persone che in questo paese ci vivono e ci mangiano, che lo amano e che farebbero di tutto pur di non vederlo sprofondare più in basso di così.

ma dal comizio non mi è sembrato di capire questo, anzi, sarei proprio felice che qualcuno della nuova giunta chiarisse questo fatto che mi smbra molto più importante ed urgente del biglietto unico Apecchio-Urbino.
Like a Star @ heaven
Bibo
Novizio
Novizio
Bibo

Numero di messaggi : 116

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 7:45 pm

[u][b]NO TUBO
DocMassimo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 120
Localizzazione : VALCELLA

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 4:53 pm

Il problema è che chi vorrebbe il tubo ragiona nell'immediato, pensa all'indotto (da morire dal ridere se non facesse piangere il solo pensiero), alla contropartita (già commentato) e non al futuro prossimo. E' la differenza che c'è fra la'altruismo e l'egoismo. Ins nipoti, i nipoti dei nipoti ci ricorderanno come coloro che hanno devastato il bel paesaggio apecchiese; ai pro tubo che nel frattempo saranno come noi cenere, e spero il vento la porti lontano dalla mia, non importerà un fico, loro avranno cenato e pranzato durante i lavori e avranno percorso trionfanti una via Roma liscia e pulita fra ali di pidocchi plaudenti.
Io amo la mia terra e la vorrei lasciare così com'è anche per quelli che verranno, sarà impresa dura ma vorrei essere ricordato per averci provato con tutte le mie forze.
NO TUBO
Campena
Novizio
Novizio
Campena

Numero di messaggi : 99
Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella...

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 9:13 pm

Concordo pienamente,soprattutto riguardo il discorso su egoismo e altruismo.
Se è vero che in cambio del tubo rifanno la via Roma mi viene da piangere!Non so chi ha deciso ma deve avere un cervello microscopico,è proprio rincoglionito,adietra cum l' pall d'i cheni!, zotico da far paura,se la racconti non ci crede nessuno,vendersi per un piatto di lenticchie!ma lo ha mai letto un giornale?peggio che in Africa nera,roba dell'altro mondo,non riesco ad esprimermi!!!
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna

Numero di messaggi : 394
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 8:09 am

Fino ad oggi non avevo mai preso parte alla discussione del "TUBO" vorrei però associarmi a quanto dice DOC massimo! purtroppo ho paura del tubo!
Ho paura perchè sarà un serpente sotterraneo
Ho paura perchè sarà un fuoco sotterraneo
Ho paura perchè se emergerà dagli inferi porterà morte
Ho paura per mia figlia, nipote? pronipote? .....
Ho paura per la mia terra

NO TUBO
trombi4ever
Novizio
Novizio
trombi4ever

Numero di messaggi : 59
Localizzazione : Fuori Apecchio ( montecavallo )

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 9:06 am

No Tubo
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 11:25 am

rihiedo gentilmente alla giunta comunale chiarimenti su questo argomento,visto che chi ne fa parte fa parte anche di questo forum.
per favoe dateci chiarimenti!
Like a Star @ heaven
roastbeef
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
roastbeef

Numero di messaggi : 416

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 10:47 am

fortunatamente la tecnologia è andata avanti chi dal palco ha preso in giro le persone parlandodi 1,5 se dovesse parlare fara i conti con noi
Contenuto sponsorizzato

QUESTIONE TUBO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONE TUBO!!   QUESTIONE TUBO!! Icon_minitime

QUESTIONE TUBO!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NO TUBO
» VIDEO NO TUBO!
» Gubbio e il TUBO