| Ci stanno avvelenando!!! | |
|
+2MISTER MAGOO barbanera2009 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
barbanera2009 Novizio
Numero di messaggi : 90 Età : 59 Localizzazione : Nelle orecchie della gente Data d'iscrizione : 07.06.09
| Titolo: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 12:20 pm | |
| Non so se a voi capita ma da un pò di tempo l'acqua del rubinetto sa spesso di varechina. La si beve,ci si fa da mangiare,serve per lavarsi....Capisco che potrà essere un modo per pulirla,non lo so,non me ne intendo ma capita sempre più spesso ed ha anche meno pressione. Ora una domanda sorge spontanea: a cosa é servito aprire la Val di Meti? Prima potevamo usufruire del famoso tubo che buttava proprio lì dietro ( vi ricordate? ),ora dobbiamo comprare la nostra acqua o bere quella che sa di varechina. Ma cosa più sconcertante: a chi ha dato lavoro sta Val di Meti? Mi sembrano davvero pochi. Che ne pensate? Barbanera consiglia: l'acqua scarseggia e la papera non galleggia. Magnèmola!!!!! | |
|
| |
MISTER MAGOO
Numero di messaggi : 31 Età : 61 Data d'iscrizione : 22.06.09
| Titolo: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 12:42 pm | |
| Eccomi... La Valdimeti è l'unica iniziativa imprenditoriale che è sorta ( o meglio RISORTA ) nel nostro territorio negli ultimi anni. Ce ne fossero di imprenditori che vengono ad investire da noi. Certo, se prima si poteva andare ad attingere dal tubo di scarico, ora tocca pagarla. Sempre colpa dei ns amministratori inetti che non sanno cosa chiedere in cambio se non posti di lavoro ( per l'Anna d l'Arcella ). Per quanto riguarda il sapore della varechina . . . non ti preoccupare è il ns "amato" sindaco che ha iniziato a "purgare" coloro che non l'hanno votato | |
|
| |
starna Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 394 Età : 52 Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 4:20 pm | |
| bisogna informarsi perchè io sapevo che accanto agli stabilimenti di imbottigliamento dell'acqua minerale ci dovrebbe essere un punto di captazione per i cittadini... se non è cambiata la legge...... | |
|
| |
rebi ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 260 Età : 56 Localizzazione : Monte Cavallo Data d'iscrizione : 15.02.08
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 5:20 pm | |
| | |
|
| |
barbanera2009 Novizio
Numero di messaggi : 90 Età : 59 Localizzazione : Nelle orecchie della gente Data d'iscrizione : 07.06.09
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 6:34 pm | |
| Tu l'hai detto e io l'ho pensato!!!!!!!( l'Anna d'l'Arcella ) E' giusto che la Val di Meti sia stata ripresa in mano ma la verità è che si arricchisce solo lui ( che chiaramente fa i suoi interessi,non i nostri! ) e al paese non dà proprio niente. Solo per dirne una hai visto i " muletti-robot "? Quanti potevano lavorarci? Capisco la modernizzazione ma con quella non si mangia! Barbanera consiglia: la papera arrosto. | |
|
| |
DocMassimo Novizio
Numero di messaggi : 120 Età : 67 Localizzazione : VALCELLA Data d'iscrizione : 06.06.09
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 6:57 pm | |
| Doc consiglia: bere acqua delle fonti esterne, per esempio quella della trella sotto Valdara dove la prendo sempre io. E' ottima, fresca e soprattutto non è stata purgata in quanto utilizzata dai cam.. dai comp... dagli amici di Valdara del sindaco. | |
|
| |
starna Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 394 Età : 52 Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 8:36 pm | |
| penso che il signor valdimeti abbia fatto più di tutti i parolai presentatisi ad apecchio con progetti di vario genere negli ultimi 50 anni!..... purtroppo (o per fortuna) la gestione dell'impresa spetta all'imprenditore che ovviamente sfrutta la tecnologia a suo favore... diciamo che almeno paga l'ici sul fabbricone e fa conoscere il nostro comune al di fuori dei nostri paraggi... Via via vedo tecnici e collaboratori che girano e "mangiano" nei ristoranti e negli alberghi.... sempre meglio che niente!!!!! Comunque torno a ripetere che secondo me una cannella con l'acqua la dovrebbe mettere!! - barbanera2009 ha scritto:
- Tu l'hai detto e io l'ho pensato!!!!!!!( l'Anna d'l'Arcella )
E' giusto che la Val di Meti sia stata ripresa in mano ma la verità è che si arricchisce solo lui ( che chiaramente fa i suoi interessi,non i nostri! ) e al paese non dà proprio niente. Solo per dirne una hai visto i " muletti-robot "? Quanti potevano lavorarci? Capisco la modernizzazione ma con quella non si mangia! Barbanera consiglia: la papera arrosto. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 8:53 pm | |
| - barbanera2009 ha scritto:
Solo per dirne una hai visto i " muletti-robot "? Quanti potevano lavorarci? Capisco la modernizzazione ma con quella non si mangia!
Forse è anche grazie a quei muletti che si possono ridurre i costi ed essere competitivi tra centinaia di marche. Il popolo che scoprì il metallo ebbe il sopravvento su quello che usava armi di pietra. I giochi non sono cambiati di una virgola. L'innovazione è il fondamento della sopravvivenza. |
|
| |
barbanera2009 Novizio
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Lun Giu 22, 2009 10:01 pm | |
| Come ho già detto ( forse non l'hai letto ) non sono contro l'innovazione ma forse dovresti parlare con quelli che hanno un lavoro precario e si arrabattano ogni giorno per portare a casa una miseria! E' facile parlare quando si ha alle spalle una situazione economica stabile. Barbanera consiglia:daglieli tu i soldi per arrivare a fine mese,così accetteranno i tuoi muletti!!! | |
|
| |
bigblackbird Novizio
Numero di messaggi : 58 Localizzazione : Big shadow river Data d'iscrizione : 11.12.07
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Mar Giu 23, 2009 5:50 am | |
| idea!!! aboliamo le ruspe e torniamo a pala e piccone...sai quanti posti di lavoro!1 | |
|
| |
starna Apecchiese Attivo
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Mar Giu 23, 2009 6:31 am | |
| veramente la mia risposta riguardava l'argomento specifico (valdimeti) e non i precari e la crisi dell'occupazione per la quale non posso che essere daccordo con te sulla gravità della situazione comunque PARIDE consiglia: rilassati - barbanera2009 ha scritto:
- Come ho già detto ( forse non l'hai letto ) non sono contro l'innovazione ma forse dovresti parlare con quelli che hanno un lavoro precario e si arrabattano ogni giorno per portare a casa una miseria! E' facile parlare quando si ha alle spalle una situazione economica stabile.
Barbanera consiglia:daglieli tu i soldi per arrivare a fine mese,così accetteranno i tuoi muletti!!! | |
|
| |
MISTER MAGOO
| Titolo: ci stanno avvelenando!!! Mar Giu 23, 2009 6:49 am | |
| E' vero che l'imprenditore è lui e deve fare gli interessi della sua azienda, ma mi risulta che i soldi investiti non siano i suoi. Gira voce che sono denari della Comunità Europea. Chissà se è vero!! Mah. Dire che al paese non dà niente non mi sembra corretto. Ha realizzato un ottimo progetto, da visibilità, fa lavorare comunque un buon gruppo di persone. Anche se tante di loro non sono assunte dalla Val di Meti, ma da una società di servizi, che, come tutte le società di servizi pagano poco e ti fanno lavorare molto. Sento voci che dicono che li fanno lavorare come "negri" e molti addirittura stanno pensando di andarsene..... | |
|
| |
barbanera2009 Novizio
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Mar Giu 23, 2009 11:44 am | |
| Ripeto che non sono contro l'innovazione ( e 3!!! ). Come al solito c'è sempre qualcuno che non sa leggere ed è isterico! Penso semplicemente che finora la Val di Meti ci ha dato poco ma i tempi non sono ancora maturi e basta aspettare per vedere. Era solo un modo per vedere quel che pensa la gente ( Reby,Starna,Alvin hanno espresso il loro parere che in parte condivido ). Chi vuol prendere la zappa lo faccia ( guarda che c' vòl la voja! ) che non è vergogna. Magari avessi un mio pezzo di terra da coltivare. Ci farei la firma! Quanto c'avete da fare co' sti contadini. En ni magni tu i pomodòri? Barbanera consiglia:Camomilla!!!!!Mettla giù en ten cocc'. | |
|
| |
MISTER MAGOO
| Titolo: ci stanno avvelenando!!! Mar Giu 23, 2009 12:16 pm | |
| "barbablù en t' scaldè tant . . . " . Anche io ho detto la mia... non ho chiesto a nessuno di condividere quanto ho scritto. "il pensiero è come l'oceano, non lo puoi arginare . . . non lo puoi recintare . . . " (Lucio Dalla).
.... BOONI I POMODORI . . . . | |
|
| |
barbanera2009 Novizio
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Mar Giu 23, 2009 4:51 pm | |
| Guarda che non era per te. Dà fastidio quando chiedi semplicemente alla gente come la pensa e subito uno ti salta al collo. Io la penso in un modo,tu in un altro e gli altri diversamente. Basta. Tutto qua. Se no il forum che l'hanno fatto a fare? L'unica cosa che non capisco è perchè se uno la pensa diversamente deve cadere ogni volta sui contadini. Secondo me è sintomo di ignoranza e di povertà mentale. Barbanera consiglia:poca acqua tutte le sere en tel cocc' dla camomilla. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: MA DI COSA STATE PARLANDO? Mar Giu 23, 2009 7:02 pm | |
| MA DI COSA STATE PARLANDO?Ho letto i vostri interventi riguardo la commercializzazzione dell'acqua e, inizialmente,mi ero stupito del fatto che qualcuno(finalmente) avesse sollevato un problema così GROSSO. Poi ,come accade spesso in questo forum,sono state sparate baggianate a raffica:"muletti-robot,zappe,l'arclina". Il vero problema signori è la PRIVATIZZAZZIONE DELL'ACQUA! Qui c'è gente che si arricchisce con un bene che è DI TUTTI!!! L'acqua non va data assolutamente in mano ai privati,tanto meno alle SPA. Vi starebbe bene se da domani io vi vendessi l'aria?!(tanto prima o poi accade) Piuttosto che vantarci degli investimenti fatti su un BENE COMUNE,faremmo meglio a controllare gli sprechi visto che di acqua ce n'è rimasta ben poca(ed anche per pochi)....ma come ho già detto sul "tubo"fondamentalmente domina l'egoismo e il DIO denaro e non ce ne fregherà mai niente del"mondo che lasciamo" ".....La guerra dell'acqua è già cominciata in qualche modo e da qualche parte....." (ivano fossati) |
|
| |
MISTER MAGOO
| Titolo: COMMERCIO DELL'ARIA Mer Giu 24, 2009 7:39 am | |
| Commercializzare l'aria sicuramente è buon BUSINESS ... ma sei arrivato secondo... A milano già da qualche tempo hanno aperto un locale dove, mentre degusti l'aperitivo mangiando stuzzichevoli antipasti, puoi respirare (mediante apposite mascherine) OSSIGENO PURO... Non è uno scherzo, esiste davvero. | |
|
| |
starna Apecchiese Attivo
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! Mer Giu 24, 2009 7:57 am | |
| questa dell'ossigeno non la volevo sentire... siamo veramente di fuori noi umani!!! e magari se porti la ricetta l'aperitivo costa meno.... ahahahahahahaha | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ci stanno avvelenando!!! | |
| |
|
| |
| Ci stanno avvelenando!!! | |
|