É dal 16 agosto che questo canale "ristagna", e non sono certo io ad avere titolo per scriverci su.
Tuttavia voglio dire che oggi, con il Mercatello (1-1), ho visto una bella partita. Gli avversari sono arrivati con un gran blasone; hanno ambizioni, vogliono vincere il campionato, tornare in 1ªalla grande.
Una partita che ragionevolmente in molti avevano dato per persa prima di cominciare.
E invece...
Se l'avessimo vinta non avremmo rubato niente. C'è stato un evidente mani in area sul quale un arbitro codardo non se l'è sentita di fischiare un 2°rigore. Abbiamo "mangiato" un paio di nette occasioni da gol. Loro non hanno mai impensierito il nostro portiere. Qualche buon sprazzo del loro 10 (buon elemento) e nient'altro.
Io non ci capisco granché ma: o quelli del Mercatello sono schiappe o la nostra squadra ha fatto un partitone, tenendo testa senza problemi alla compagine avversaria, salvo quella leggera flessione negli ultimi 20' quando il mister (che gli anni scorsi da fuori del campo l'andazzo lo vedeva meglio!) ha tardato un po' troppo a sostituire un paio di giocatori stremati che avevano dato veramente tanto.
Un plauso particolare ai giovani (classe 92,91, 90) che si sono integrati nel gioco quasi da sembrare navigati giocatori d'esperienza.
Complimenti! L'Apecchio sportivo può solo ringraziare.