Numero di messaggi : 91 Età : 39 Localizzazione : Monte Cavallo Data d'iscrizione : 08.07.09
Titolo: Addio a Mike Bongiorno Mar Set 08, 2009 12:24 pm
Da virgilio.it
E' morto a 85 anni Mike Bongiorno, il conduttore televisivo statunitense naturalizzato italiano considerato il papà dei telequiz e di programmi cult che hanno fatto la storia della televsione italiana come Lascia e Raddoppia e Rischiatutto.
Nato a New York il 26 maggio del 1924, iniziò la carriera alla radio e fu il primo a presentare la prima trasmissione in onda dalla tv di Stato italiana (RAI), cioè Arrivi e partenze.
"Mi dispiace molto - ha commentato Berlusconi - scompare un grande amico, un protagonista della storia della tv italiana. Aveva un grande sogno che era quello di diventare senatore della Repubblica".
secondo me era un grande della TV italiana
Verguenza Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 232 Data d'iscrizione : 27.12.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mar Set 08, 2009 6:51 pm
No possiamo ignorare la scomparsa di una colonna portante della televisione italiana....Con lui scompare un pezzo di storia della tv che difficilmente sarà possibile rivedere...
In quanto a Berlusconi voglio dire una cosa: Ora il cavaliere ladro commenta la scomparsa di Mike con frasi tipo: "era un grande amico" "un protagonista della televisione italiana"...Il cavaliere però non si ricorda che appena un anno fa ha licenziato in tronco Mike senza neanche dargli spiegazioni....E mentre Mike provava a contattarlo telefonicamente, il cavaliere non si è degnato nemmeno di rispondergli...Alla faccia del grande amico....
Non mi sono inventato nulla...sono solo affermazioni di Mike riportate una sera su rai3, ospite di Fabio Fazio alla trasmissione "che tempo che fa"
Bostrengo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 1239 Età : 41 Localizzazione : Vaccareccia Data d'iscrizione : 19.11.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mar Set 08, 2009 8:54 pm
Grande Mike....
ognibottaentecchio ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 476 Età : 42 Localizzazione : davanti a enos Data d'iscrizione : 11.12.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 8:02 am
allegria!! finalmente si libera un posto di lavoro.
bigblackbird Novizio
Numero di messaggi : 58 Localizzazione : Big shadow river Data d'iscrizione : 11.12.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 11:43 am
ieri sera al tg5 era il fatto più importante accaduto in italia, 15 minuti di telegiornale.......inaudito
Papaia Apecchiese DOC
Numero di messaggi : 559 Età : 44 Localizzazione : Sopra el tavolac Data d'iscrizione : 19.11.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 12:45 pm
Io non direi che è cosi inaudito 15 minuti di tg per ricordare uno che ha fatto la storia della tv italiana sicuramente penso che siano ben più inauditi i 3 minuti dedicati alla love story tra Clooney (non so se si scrive cosi) e la Canalis!!! Mike semplicemente un grande!!!!
starna Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 394 Età : 52 Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 2:45 pm
concordo in pieno
Papaia ha scritto:
Io non direi che è cosi inaudito 15 minuti di tg per ricordare uno che ha fatto la storia della tv italiana sicuramente penso che siano ben più inauditi i 3 minuti dedicati alla love story tra Clooney (non so se si scrive cosi) e la Canalis!!! Mike semplicemente un grande!!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 7:00 pm
ognibottaentecchio ha scritto:
allegria!! finalmente si libera un posto di lavoro.
bigblackbird ha scritto:
eri sera al tg5 era il fatto più importante accaduto in italia, 15 minuti di telegiornale.......inaudito
Due aggettivi: Demenziale! Squallido! Il gioco consiste nel metterli al posto giusto. Usabili anche in contemporanea.
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 7:49 pm
Non te la prendere ALVIN....questi sono abituati ad una televisione anticulturale e carica di volgarità, come la maggior parte dei programmi televisivi ci trasmette.....
bigblackbird Novizio
Numero di messaggi : 58 Localizzazione : Big shadow river Data d'iscrizione : 11.12.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 6:53 am
ieri sera altri dieci minuti.....oggi c'è il funerale...m'immagino!!
inoltre a me sembra che mike abbia fatto solo la storia del quiz tv comunque è vero... la ruota della fortuna e i quiz vari servono a farsi una cultura....
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 9:15 am
Posso essere onesto è spietato... il fatto che è morto MIke non mi tocca minimamente, sono morti artisti di calibro incredibilmente superiore e con una charme e una cultura di gran lunga più raffinata del boss delle gaffe.. sinceramente.. mi dispiace quanto la morte di una persona a me totalemente sconosciuta.. punto.. Ha fatto la storia della televisione... infatti si vede come è messa la televisione..
Rispetto dei morti, ma niente miti dopo il decesso non l'ho mai sopportato.
gap Novizio
Numero di messaggi : 175 Età : 46 Localizzazione : Pesaro Data d'iscrizione : 20.07.09
Titolo: Cambio generazionale Gio Set 10, 2009 11:51 am
Condivido in pieno gli interventi di BIGBLACKBIRD e di MANNY. Non è essere spietati manny,è solo pensarla diversamente dalla stupida massa"guarda quiz",drogata da un sistema televisivo che supera ogni limite di decenza. Non ci sono solo le ovazioni nella vita,per fortuna c'è anche la critica;se il prodotto televisivo fa schifo è grazie anche a persone come l'americano che si sono prestate alla realizzazione di programmi di bassissimo livello culturale come quiz,veline,meteorine e chi più ne ha più ne metta! Anzichè preoccuparsi di fare informazione e culura,questi senatori della tv,hanno sempre sostenuto il sistema televisivo dell'ignoranza(hanno studiato alla"psiconano accademy")e sono sempre stati un freno(grazie alla loro assidua presenza negli schermi)per i giovani e il cambio generazionale. Sono scomparse persone,nel silenzio più totale,ben più acculturate,persone che hanno dato molto di più a questa società e che mai avrebbero vestito i panni di "servo per gli interessi padronali". Viva la libertà di pensiero.gap
Papaia Apecchiese DOC
Numero di messaggi : 559 Età : 44 Localizzazione : Sopra el tavolac Data d'iscrizione : 19.11.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 12:09 pm
E' chiaro e scontato che quando scompare un personaggio famoso che ci piaccia che ci sia antipatico o simpatico questo venga ricordato tutto qua semplice semplice è sempre accaduto e sempre accadrà!!!
Numero di messaggi : 476 Età : 42 Localizzazione : davanti a enos Data d'iscrizione : 11.12.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 12:26 pm
con tutto il rispetto per la morte di "santo mike":per me era e sempre restera' una merda di persona! x alvin: al posto di giudicare ragazzi dementi e squallidi, dacci qualche buono motivo per poter venerare santo mike,partendo dal presupposto che ogniuno c'ha i suoi gusti.
DocMassimo Novizio
Numero di messaggi : 120 Età : 67 Localizzazione : VALCELLA Data d'iscrizione : 06.06.09
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 2:28 pm
Piango la morte di una staffetta partigiana della II guerra, mi dispiace perchè è scomparsa un'icona della cultura (volenti o nolenti la tele degli anni 50 e 60 era cultura, ed era Mike) italiana, ma stop.... non mi è stato mai simpatico e quindi non lo celebrerò oltre ora.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 5:07 pm
ognibottaentecchio ha scritto:
x alvin: al posto di giudicare ragazzi dementi e squallidi...
Siamo alle solite. Si fa finta di non capire, così bisogna spiegarsi e rispiegarsi da capo. Rispiego: Considero demenziale e squallido il messaggio, non il postatore al quale, quantomeno per educazione, non darei mai del "demente". Postatore che peraltro può essere (e spesso lo é) soggetto intelligente quanto e più d'altri, ma che in quel frangente esprime un pensiero per me inconcepibile. Punto.
Tornando al Mike: Quando morì il generalissimo Franco non mi dispiacque affatto, ma era giusto che i media ne parlassero perché protagonista primario di un periodo storico. Quando succederà per Fidel, Bush, quello della Corea del Nord, i dittatori africani ecc, non mi dispiacerà affatto, ma la Tv ne parlerà a iosa e sarà giusto così. Mike, nel campo televisivo, è stato innegabilmente un personaggio di spicco (nel bene e nel male). Nel suo primo ventennio la TV (e particolarmente il quiz) ha rappresentato una indiscutibile forma culturale. C'era un tasso di analfabetismo elevato, un sacco di gente ha imparato a leggere e scrivere con le lezioni in TV del maestro Alberto Manzi e si è erudita con i quiz di Mike.
La querelle innescata da Ognibotta e Bigblackbird verte su: se l'uomo Mike meriti rispetto e se, per il personaggio che è stato, la sua morte meriti lo spazio televisivo concesso. Per me é SI.
Tv spazzatura ecc? C'è da scrivere una bibbia. Di certo Mike non è tra i principali responsabili di questo schifo televisivo. Non è mai arrivato a chiedere "Quanti fagioli ci sono in questo vaso?". Traduco: se vogliamo pulirci gli occhi cominciamo dalle travi, non dalle pagliuzze.
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 7:00 pm
Nel suo primo ventennio la TV (e particolarmente il quiz) ha rappresentato una indiscutibile forma culturale. C'era un tasso di analfabetismo elevato, un sacco di gente ha imparato a leggere e scrivere con le lezioni in TV del maestro Alberto Manzi e si è erudita con i quiz di Mike. [/quote]
Sono pienamente daccordo con alvin
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 8:21 pm
io sono daccordo con lo spazio concesso in tv,se lo sara' pure meritato per carita'. sicuramente qualcuno di voi lo conosce meglio di me,io nemmeno guardavo la ruota della fortuna da quanto mi stava sulle balle. grazie alvin della spiegazione,ho capito,ma per me rimane sempre una persona di merda,che ci posso fare?? .non critico i suoi quiz o programmi che ha fatto,ma lui come presentatore e persona.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Ven Set 11, 2009 6:42 am
Citazione :
Tv spazzatura ecc? C'è da scrivere una bibbia. Di certo Mike non è tra i principali responsabili di questo schifo televisivo. Non è mai arrivato a chiedere "Quanti fagioli ci sono in questo vaso?". Traduco: se vogliamo pulirci gli occhi cominciamo dalle travi, non dalle pagliuzze.
E' soltanto una questione di opinione.
Ospite Ospite
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Ven Set 11, 2009 11:33 am
Ovvio che si tratti di opinioni. I dogmi esistono solo per coloro che non sanno guardare in faccia la realtà.
xetrix ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Ven Set 11, 2009 1:50 pm
vi consiglio un film, e soprattutto una scena del film: "Confessioni di una mente pericolosa" quella del discorso della ragazza nella piscina fatta a grotta. il protagonista (storia vera) è il presentatore e inventore, americano, di giochi quiz come la corrida e il gioco delle coppie...guardatevelo..