Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum di Apecchio!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

Calo del consumo di Gas!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny

Numero di messaggi : 1653
Localizzazione : Valcella

Calo del consumo di Gas! Empty
MessaggioTitolo: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 11:42 am

Citazione :
I consumi di gas “weather adjusted” caleranno del 9,1% nel 2009 a 78 miliardi di mc (contro 85,9 nel 2008 al lordo dei consumi e perdite di rete. Il dato fornito a dicembre dal Mse era 84,7), e resteranno bassi anche nel 2010 (80 mld mc)

Se continua così il gas non lo usiamo più... ma a chi serve questo gasdotto? ai soliti intrallazzi poco chiari di una nazione di santi ladroni.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna

Numero di messaggi : 394
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi

MessaggioTitolo: Re: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 10:09 am

il bello è che il consumo cala perchè la temperatura è destinata a salire.. effetto serra che più o meno direttamente è provocato dalla combustione , anche, dei carburanti per il riscaldamento.....
Penso che se si continua così dentro il gasdotto in futuro ci passerà ossigeno per i respiratori che avremo a casa , senza i quali non potremo più vivere....
Scenariop catastrofico ma se non si decidiamo a fare qualcosa presto non avrà senso più niente! Crying or Very sad
Giorgio
Novizio
Novizio
Giorgio

Numero di messaggi : 127
Localizzazione : ingiò

MessaggioTitolo: Re: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 11:12 pm

starna ha scritto:
ma se non si decidiamo a fare qualcosa presto non avrà senso più niente! Crying or Very sad

Sono tanti tanti tanti anni che sento, sentiamo dire le stesse parole da tutti. Vorrei proprio conoscere la data fatidica in cui finalmente ci DECIDEREMO A FARE QUALCOSA! "qualcosa" intanto implica poca chiarezza di idee e un certo qualunquismo. Facciamo anche piccole cose, iniziamo da casa nostra, con i nostri figli; a scuola, nel lavoro. Facciamo in modo di scrivere finalmente: io oggi sono andato in bici al bar invece che in macchina, ho fatto due lavatrici dalle 21 alle 24, uso materiali ecocompatibili, mi compro un'auto a metano e così via...
Vi sembrano cazzate in confronto all'enormità del problema? Moltiplicate la cosa per centinaia di milioni di persone. Solo noi con le nostre abitudini possiamo stravolgere la situazione. Noi determiniamo il mercato, noi abbiamo il potere gestendo le nostre scelte.
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix

Numero di messaggi : 923
Localizzazione : somewhere over the rainbow

MessaggioTitolo: Re: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 7:42 am

tutto questo che hai appena detto aiutato ed incentivato da una politica internazionale che lo sostiene e lo propone, invece di essere continuamente ostaggio delle multinazionali o delle compagnie petrolifere potrebbe davvero cambiare "qualcosa".

se al SOLITO vertice per l'ambiente (Copenhagen 2009) non si diccessero le SOLITE finte promesse che nessuno poi manterrà (anche questo succede da anni) forse allora davvero potrebbe cambiare "qualcosa".

l'umanità, secondo il mio parere, non ha la coscienza che ha giorgio, è per questo che non ci possiamo affidare alla coscienza dell'umanità, perlomeno non ancora.
bisogna prima fargliela venire la coscienza...come si fa a creare questa coscienza? uno dei modi è l'incentivo:se consumi meno di tot gas al mese ogni 5 mesi uno non lo paghi e lo paga lo stato per te, se porti tot bottiglie di plastica al riciclo ti diamo i soldi. Perchè lo Stato potrebbe benissimo farlo, invece di buttare miliardi di euro in merda. Potrebbe dedicare quello che dedica anche solamente alla buvette di montecitorio per l'ambiente e saremmo a cavallo..

E' cosi che educhi la gente.....(purtroppo), non con le pubblicità progresso.
I nostri governi negli anni NON HANNO FATTO NIENTE per l'ambiente, ma gli elettori non l'hanno nemmeno mai preteso, credo solo nelle campagne elettorali dei Verdi c'erano punti trattati per l'ambiente..
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna

Numero di messaggi : 394
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi

MessaggioTitolo: Re: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 8:21 am

IL PROBLEMA è CHE PURTROPPO NEL NOSTRO PICCOLO CON LA VOLONTà POSSIAMO FARE TANTO ED ANCHE IO LOSTO FACENDO... SOLO CHE SE I GOVERNI NON INVERTONO LA MARCIA, COME DICE XETRIX, I NOSTRI SFORZI SARANNO COMUNQUE PRESSOCHE' GOCCE D'ACQUA NEL MARE..
Giorgio
Novizio
Novizio
Giorgio

Numero di messaggi : 127
Localizzazione : ingiò

MessaggioTitolo: Re: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 12:33 pm

Vorrei insistere su un concetto forse utopico.
Tutti noi in qualche modo siamo condizionati nelle nostre scelte quotidiane dal sistema, da quello che il sistema ci inietta ogni giorno in testa a proposito di consumi, di inutili consumi. Cambiamo un po' la nostra mentalità e diventiamo consapevoli che la domanda condiziona l'economia.
Compriamo meno cazzate per esempio e il mercato si piegherà alla nostra domanda. Se tutti per esempio, per assurdo, non comprassimo più cellulari e chiedessimo invece al mercato un tamburo di legno, quando la Nokia o chi per lei si ritrova in magazzino milioni di cellulari cosa pensate che faccia? Produrrebbe tamburi di legno!
Ora da sempre abbiamo digerito tutto quello che ci hanno dato da mangiare (detto da un pubblicitario è un suicidio), ma è ora che le coscienze abbiano "coscienza" di se.
Lillo
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
Lillo

Numero di messaggi : 318
Localizzazione : Apecchio

MessaggioTitolo: Re: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitimeGio Dic 10, 2009 11:14 pm

Giò!! ahahah!!! non solo quello che hai detto è giusto ( dal punto di vista morale etico educativo)ma facendo l'esempio Nokia...non sò se sapevi che era un'industria di lavorazione del legno ahahh mai un esempio fu più azzeccato! proprio così Nokia è un fiume dove allora sorgeva una falegnameria industriale.E da qui prende il nome. Il management di Nokia decise di spostare obbiettivi da legno a telefonia creando in collaborazione con un manager (poi suicidatosi) Giapponese, un polo industriale attrezzato alla produzione di cellulari anticipando così il mercato sull'enorme richiesta di Telefoni di inizi anni 90..il resto è storia più o meno nota.

A parte

Io direi di mettere sul "mercato" innanzi tutto la sensibilizzazione verso l'ambiente. i Consumi. Le Energie alternative.
Bisogna che siano le scuole le protagoniste di ciò.

Per far ciò nel mio piccolo ho già acquistato e regalerò per Natale un Dvd " Terra Reloaded" alla scuola media sperando che verrà proiettato..e sensibilizzato in maniera adeguata.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Calo del consumo di Gas!   Calo del consumo di Gas! Icon_minitime

Calo del consumo di Gas!
Pagina 1 di 1