Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Ven Mar 05, 2010 12:59 pm
Da quello che leggo hai una visione di Apecchio se non altro originale... allora, INDUSTRIALIZZAZIONE E TURISMO soprattutto in centri piccoli privi di patrimoni monumentali SONO INCOMPATIBILI! per quello che riguarda il gasdotto (visto che non sono un servo delle lobby del gas) so chiaramente che in Italia di gasdotti ne abbiamo più che a sufficienza addirittura alcuni non sono più utilizzati. Come vedo sei a conoscenza della funzione hub quindi il gas è solo di transito, niente ridistribuzione... allora perché passare per gli appennini e non aggiungere un tubo nella tratta Cesena?!?!? mi puzza di smannicamenti poco chiari. L'opera NON E' STATALE ma privata! ed essendo una grande opera deve avere un via libera ragionale e statale (ma nell'ambito burocratico sono meno pratico spero che qualcuno di più preparato interverrà).
Citazione :
Vista comunque ,la sempre maggiore necessità di energia elttrica per alimentare il sistema Italia(come per tutti gli altri paesi industrialmente avanzati),credo che sia sempre meglio il passaggio di un gasdotto e/o l'erezione di alcuni torri eoliche piuttosto che la costruzione di una centrale a turbogas,come sta avvenendo in Italia in altri siti.
Questa è una boiata, l'unica cosa che vuole fare l'italia è impiastrarsi le mani nel lordo mondo del commercio energetico russo del compagno Putin del Berlusca o peggio!!. Il gas in italia viene venduto durante la stagione calda per poi esplodere in allarmismi per poter costruire, edificare e rifocillare i massoni. Non si è mai costretti ad avere un metulo nel retto, e se qualcuno prova a mettercelo si reagisce! Apecchio è un paese magnifico, con grandi potenzialità soprattutto naturali-faunistiche-sportive, puntare sulle industrie e come se fano puntasse tutto sullo Sci. ma scendiamo a terra, parliamo di Apecchio,ricordo da i miei scarsi studi di diritto, che un'amministrazione DEVE PENSARE AL LOCO E NON ALLA NAZIONE per la nazione ci sono già tanti pupazzetti è il decentramento dei poteri che garantisce il miglior funzionamento del paese. Nel senso... lo stato non ha idea di Apecchio, di chi abita ad apecchio, di cosa ci sia, di cosa facciamo, di cosa viviamo quindi vengono spostati poteri per garantire lo stato di DIRITTO. Pensare al loco significa pensare al benessere del paese e parlo PRIMA DI TUTTO DellaSALUTE ahahhaha(niente cose profonde). Se lo stato necessita di un aereoporto e decidono di farlo sul duomo di milano questo non preclude al comune di milano di insorgere perchè la maggioranza degli italiani ha votato un determinato governo. (a meno che tutte le persone votanti non abbiano una penna usb al posto del cervello dove vengono copiate le idee del leader). La domanda fra cosa sia più pericoloso fra l'eolico e il gasdotto mi pare una domanda idiota... il gasdotto è un opera inutile, pericolosa, ALTAMENTE LESIVA DEL TERRITORIO (questo lo dicono addirittura quelli della snam), l'eolico è nobile, lesivo e NON PRODUTIVO IN ITALIA. Si potrebbe fare anche un impianto che manda energia con le onde... ma apecchio non c''e il mare!!!... forse una diga al tavolaccio!
comunque ... lascio spazio ai filmati... la vita non è in binario! le menti hanno abbastanza neuroni per poter creare complessi reticolati di immagini e calcoli chiamate idee, le idee servono per produrre pensiero.. e il pensiero non ha limite.. il limite lo imponiamo noi.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Ven Mar 05, 2010 1:32 pm
Voglio aggiungere una cosa... Io non parlo con aggressione al comune come individui, dei quali nutro per molti anche simpatia. Quando esprimo le mie idee non lo faccio per accusare o infangare. Libero il mio pensiero, dico quello che so e quello che penso. La scelta non spetta a me, faccio sentire la mia voce, come penso la maggior parte delle persone che scrivono. Sono contento di intavolare dibatti anche accesi. Le scelte vanno fatte da chi comanda, io esprimo il mio giudizio attraverso le mie competenze e conoscenze, non voglio apparire polemico... questo è quello che sono! Ho ancora la convinzione che ci siano altri che agiscono con buoni intenti, l'essere contrario ad un'idea di uno che ha buoni intenti, non significa aggredire il soggetto, equivale a smontare o contrariare l'idea significa democrazia. Spero di essere stato chiaro, questa nota è dovuta.
DocMassimo Novizio
Numero di messaggi : 120 Età : 67 Localizzazione : VALCELLA Data d'iscrizione : 06.06.09
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Ven Mar 05, 2010 2:32 pm
Vorrei ricordare o spiegare ad Astero: 1) L'energia eventualmente prodotta dal Tubo è ad esclusivo appannaggio dell'Europa del Nord (in particolare del regno Unito) che vorrebbe trasformare l'Italia in un mega gasdotto. Per cui Apecchio pagherebbe un conto naturalistico/ambientale ed economico svaluativo per un benessere che non solo non riguarderà il paese Apecchio ma nemmeno il paese Italia (fatta eccezione per imprenditori, faccendieri e politici vari: le gratificazioni per le grandi opere, Maddalena "docet"). 2) La scelta è vero non è stat fatta a caso, ma tenendo conto per esempio del fatto che andrebbe ad impattare zone poco popolate e quindi con un peso politico irrisorio. Una scelta quindi che avrebbe, secondo i progettisti, causato meno problemi e una labile resistenza. Questa cosa è ulteriormente dimostrata dal fatto che senza il casino prodotto da noi nessuno avrebbe saputo niente se non a cose quasi fatte. 3)I vantaggi molto presunti del ns territorio sarebbero solo transitori a fronte di una perpetua e invalidante ferita. 4) le torri eoliche mi fanno altrettanto schifo, ma, a differenza del tubo, dovrebbero, almeno nelle intenzioni, fornire un vantaggio diretto al territorio.Fra i molti limiti, alcuni citati anche da Astero, c'è anche quello della scarsa produttività dovuta, secondo fonti sttendibili e non di parte, ai venti non adeguati presenti nelle ns zone. Inoltre si tratta di un investimento che diventerà non più vantaggioso quando finiranno gli incentivi europei e sorgerà il problema dello smaltimento (chi se ne farà carico?) così che probabilmente i pali resteranno a lungo a deturpare i ns colli a simbolo della stupidità umana 4) Le alternative secondo me ci sono e pochi pionieri se ne stanno occupando ma con scarsa o nulla considerazione (per esempio il fotovoltaico). Nulla è perfetto, si tratta di sacrificare qualcosa per il bene supremo, ma non possiamo sacrificare tanto per il bene di pochi! PS Io non definisco farneticazioni i pensieri altrui, ma solo le espressioni non frutto del pensiero ragionato ma solo di preconcetti, demagoia e populismo.
pisolo
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 07.07.09
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Ven Mar 05, 2010 5:05 pm
docmassimo: sei libero di rilassarti come vuoi.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Ven Mar 05, 2010 6:09 pm
pisolo... QI=75
Papaia Apecchiese DOC
Numero di messaggi : 559 Età : 44 Localizzazione : Sopra el tavolac Data d'iscrizione : 19.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Ven Mar 05, 2010 7:49 pm
Io voglio porre il problema TUBO da un punto di vista TURISTICO!! Allora un comune che si vanta di avere cosi tanti agriturismi, che nel corso dell'anno portano turisti da tutto il mondo e che particolarmente durante l'estate danno una grossa mano all'economia locale, si dovrebbe battere con tutti i mezzi legali a sua disposizione andando a "bussare" a tutte le porte dei poteri politici per far si che tale NEFANDEZZA non si realizzi nel nostro territorio!!!! Non avremo mai sviluppo turistico (penso una delle poche fonti di sviluppo del nostro territorio) con tale MOSTRO sotto i nostri piedi!!!
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Dom Mar 07, 2010 1:55 pm
Il fatto Papaia è una visione di sviluppo... noi abbiamo una visione di un paese verde che sopravvive con le magnifiche risorse territoriali, l'altra visione è un paese industrializzato con una discarica e un introito esorbitante. E' una questione di intendere lo sviluppo. Comunque sia sarò avverso per sempre al tubo.. male che vada mi trasferisco alle Corniole eheheheh ma se passava vicino ai difensori dello sviluppo energetico.. come avrebbero reagito... che ne so.. se passava per il piano di velluto... o per la circonvallazione.... se passava per monte cavallo, sareste ancora cosi propensi a difendere lo sviluppo della patria?
però! una cosa dal cuore la devo dire... siamo un paese di 2064 abitanti... diviso in 3 frazioni che si odiano, all'interno si odiano singolarmente e all'esterno. Siamo un paese dove l'opinione è definito oltraggio... se eravamo un paese unito, col cazzo che lo facevano il tubo! invece! le fobie dei parchi nazionali, il sogno di guadagno ora e subito, il desiderio di essere travolta cantando in un inglese fognoso il desiderio di patata, la paura di perdere, la paura di fare qualcosa di nuovo... a volte non so proprio per chi scrivo... lasciate ogni speranza voi che vivete ad Apecchio ehehehehehehehhehehehe
per onor d'intelletto ho parlato con un ingegnere di qua sul eolico
risposta: si l'eolico produce, ma poco rispetto al solare, il problema fondamentale è la manutenzione. E poi vabé fa strage di uccelli migratori ma è secondario!
quindi si l'energia la produce. (dove verranno collocate le torri eoliche?) sono curioso! se sapete qualcosa!
Sciaquet Novizio
Numero di messaggi : 84 Localizzazione : Onde la terra acaba e comeca o mar Data d'iscrizione : 22.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Dom Mar 07, 2010 7:33 pm
Il problema secodo me è a monte ,il fatto è che voi (Doc Massimo, Manny, Papaya....etc...etc....) parlate in modo troppo articolato per certe menti ( Pisolo) che comprendono solo quello che vogliono e che rispondono solo con sfotto di scarsissismo livello, questi soggetti secondo me neanche si immaginano dove sono i Monti dei sospiri o "Valdrosella" o la Gorgaccia o tutti i luoghi fantastici che verranno distrutti da questi scempi. Questa gente è figlia delle macchinette rubasoldi è gente da Bar è gente che come diceva il por Pecia non vale uno sterpo secco d'montebono. Se non vogliono bene al proprio territorio come possono voler bene al prossimo....?
pisolo
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 07.07.09
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Lun Mar 08, 2010 8:46 am
scusa sciaquet ma io ma te alla gorgaccia non t'ho mai visto. se la tua mente fosse cosi avanzata avresti dovuto capire che docmassimo,manny e papaya hanno usato termini troppo "articolati" con altre persone e non con me, anche perche io del tubo non ho mai detto niente. la gente che si fa rubari i soldi nelle macchinette e' gente "Malata"e sono tuoi compaesani e addirittura tuoi amici.. .. posso capire il mio scarsissimo livello, ma che ci posso fare se a sfottere siete meglio "voi"..?? addio comunisti!
gap Novizio
Numero di messaggi : 175 Età : 46 Localizzazione : Pesaro Data d'iscrizione : 20.07.09
Titolo: Berlusconismo diffuso Lun Mar 08, 2010 9:12 am
........."addio comunisti".......SI,PAPAIA è PROPRIO COMUNISTA!!!!! CHE LIVELLO!!!!!!DU VOLEM' GI???!!!
pisolo
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 07.07.09
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Lun Mar 08, 2010 10:06 am
GAP:amo' perche' imiti ma un "mongoloide" d seravall, ti pensi che sei aumentato di livello?? gim bene.
Lillo Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 318 Età : 46 Localizzazione : Apecchio Data d'iscrizione : 22.01.08
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Lun Mar 08, 2010 10:33 am
https://www.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g
Papaia Apecchiese DOC
Numero di messaggi : 559 Età : 44 Localizzazione : Sopra el tavolac Data d'iscrizione : 19.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Lun Mar 08, 2010 10:43 am
Pisolo dare del comunista a me è come dire che Franchin en c'ha na lira!!!!vedi i tuoi discorsi sono basati essenzialmente sull'insulto verso l'altro (vedi l'ultimo post scritto sul gap) quindi alla volte porta anche argomentazioni nei tuoi post!!
Lillo Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 318 Età : 46 Localizzazione : Apecchio Data d'iscrizione : 22.01.08
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Lun Mar 08, 2010 11:04 am
Mi sembra chiaro che alcuni non supportano un confronto civile e democratico. Non si tratta di doverlo fare per forza ma passare a degli insulti del tipo "mongoloide" e "malati" comincia a essere grave e molto pesante. E ciò mi fa una gran rabbia.
alvin Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 247 Data d'iscrizione : 02.03.10
Pisolo, sono Alvin se sei (persona fisica) chi penso io, posso permettemi, essendo + o - della stessa età, di rivolgermi a te in modo spassionato. Esci da questo pantano! Tirati fuori dal maltaio! Al di là dei torti o delle ragioni che puoi avere, sulle quali non entro assolutamente nel merito, i toni ed i termini che usi possono solo portarti pregiudizio. Svicolo circa l'essere in accordo o in disaccordo con te, ma se devi difendere una causa, se vuoi difendere una causa, devi usare sistemi convincenti. Stai usando un metodo sbagliato, credimi, e la causa anche se valida, diventa perdente.
astero
Numero di messaggi : 38 Localizzazione : Campagnolo Data d'iscrizione : 05.02.10
Vorrei dire a Manny di argomentare un poco meglio,non solo qualunquisticamente ed acidamente,le sue affermazioni e non limitarsi a riportare le lobbies oppure Berlusconi e Putin ecc.e/o la SNAM(leggi stato e quindi statale).Chi la ha la Golden Share dell'azienda? Altrimenti un giorno di questi ci dirà che i comunisti mangiano i bambini e che chi non la pensa come lui è un idiota(lo ha già scritto). Gli vorrei anche ricordare,e spero non FARGLI SAPERE,che i neuroni rappresentano solamente il 10-20% delle cellule del sistema nervoso;se manca la glia addio fichi. Se poi a lui la domanda sulla salute di chi vive in un certo ambiente/contesto(gasdotto-piuttosto che eolico)sembra una domanda idiota vuol dire che,oltre a non conoscere la materia,anche i neuroni sono scesi al di sotto della % di cui sopra. Per inciso,anche io,sono più favorevole alle enrgie" rinnovabili "che al gasdotto(enrgia fossile),ma cerco di coniugare le due opportunità viste le esigenze energetiche attuali ed in attesa che le prime riescano a sostenersi da sole e non tramite gli incentivi statali(leggi dei cittadini),che dovrebbero generare nel tempo proprio questa possibilità. Saluti a tutti
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
ahahahahah... fino all'altro giorno ti lamentavi per la gente coperta da un nick name... la lingua batte dove il dente duole...
comunque
Citazione :
se manca la glia addio fichi
Vuoi mostrare le tue conoscenze in biologia? (bravo promosso) Le cellule della glia, dette anche cellule gliali, sono cellule che, assieme ai neuroni, costituiscono il sistema nervoso. Però, se leggi nelle note servono solo a trasmettere impulsi, se nel cervello c'e' solo autocommiserazione, il risultato sarà che saprai come funziona il cervello ma non lo userai.
la golden share non centra un ben'amato, anche perchè PRIVATIZZARE NON EQUIVALE A FARE IL BENE DEL CITTADINO. Anzi ci inchioda ad una spesa inutile. Anche perchè il tubo è un hub!.. vabbè... (da come difendi il tubo sembra che ne hai interessi quindi evita di concludere con sono a favore delle energie rinnovabili).. Ma oltre tutto... chi è che comanda?? Il gastdotto arriva dall'est europa... mmm
Per quello che riguarda i comunisti mangia bambini onestamente me ne fotto dei comunisti quanto della danza tipica elle isole Fiji. Se fossi comunista vero! ti reputerei uguale a me, ma credo proprio che siamo un tantino diversi (in bene o in male il tempo giudicherà). Il gasdotto non parte dal suolo italiano!!!!! quindi arriva da qualche altra parte...comunque.. guarda la mappa
il tubo non è un opera dello stato nello stato per lo stato.
L'eolico, come ho scritto in precedenza è chiaramente non incidente nella salute della gente, ma le simpatiche cabine di sfiato non credo siano un toccasana. Un amico molisano diceva che da lui c'è un gasdotto e che l'eco-clima circostante è notevolmente cambiato, esempio : temperatura aumentate. Non mi venire a parlare di fiducia nelle grandi imprese edili-ingegneristiche abbiamo sentito tutti la telefonata dei due mascalzoni dopo il terremoto. Ed ora pensa a quanto gustosa possa essere un opera di queste proporzioni...
ed ora veniamo ad un problema semplicemente di logos
Citazione :
IDIOTA= colui che mena vita privata fuori dalla buona società e lungi dai pubblici uffici, ma nel parlar comune si usa per designare Uom di corto intendimento, scimunito, ignorante.
A differenza di altri non ho mai dovuto attaccare le persone. Il vostro ingresso nella discussione è stata un attacco diretto alle persone, omologandole sotto un partito politico, sotto la bandiera dei contro sempre e comunque insultandole. Alcuni esempi
Citazione :
gloria:dovresti sciaquarti la bocca prima di parlare.
Quanto poi alle citazioni meglio ne facciamo e meglio è in quanto secondo me quelle denotano un evidente stato di conformismo e di mancanza di criticità.
Infine il "buen retiro" nella rosssa Bologna credo che piacerebbe a tutti,sopra tutto in questo momento di escort e bancomat a buon mercato.
siete alquanto ridicoli
sembra una domanda idiota vuol dire che,oltre a non conoscere la materia,anche i neuroni sono scesi al di sotto della % di cui sopra
quindi... non credo che IO ho mai offesso nessuno in nessun modo (fino a questo topic) pensa però che risate se comincio a giocare veramente sporco... che ne so... ho tanti modi...
Ultima modifica di manny il Mer Mar 10, 2010 3:11 pm - modificato 1 volta.
gap Novizio
Numero di messaggi : 175 Età : 46 Localizzazione : Pesaro Data d'iscrizione : 20.07.09
Mi sembra chiaro che alcuni non supportano un confronto civile e democratico. Non si tratta di doverlo fare per forza ma passare a degli insulti del tipo "mongoloide" e "malati" comincia a essere grave e molto pesante. E ciò mi fa una gran rabbia.
Papaia Apecchiese DOC
Numero di messaggi : 559 Età : 44 Localizzazione : Sopra el tavolac Data d'iscrizione : 19.11.07
Astero come Pisolo argomentazioni e non insulti..............cavolo sembrate fatti tutti e due con lo stampo!!!!! Astero forse non hai bene in mente la devastazione che porterebbe tale opera fatti un giro che ne so alla Gorgaccia beh tale luogo non esistera più!!!io sai cosa ti dico me ne strafotto delle richeste di energia e bla bla bla farò e faremo tutto perchè tale mostro non si abbatta sulle nostre zone!!! Poi se alla fine passerà almeno sappiamo che una persona felice in paese ci sarà e quelle sei tu caro Astero!!!
Gloria ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 320 Localizzazione : Apecchio Data d'iscrizione : 22.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Mar Mar 09, 2010 4:42 pm
Astero, il gasdotto porterà anche benefici all'umanità, ma noi non viviamo in una mega città, dove del territorio circostante può rimanerne anche un quadratino perchè mille altre attrazioni ci sono per i visitatori, viviamo in un posto dove l'ambiente rimane l'unica risorsa! a apecchio en c'è en cazz!! se ci tolgono anche quello mi dici la gente con che campa? le nostre belle montagne, i nostri fiumi, la nostra aria buona...via, spazzato tutto via, da un tubo! e non dirmi che son scemenze perchè tra le "attrazioni" turistiche del nostro paese c'è anche la gorgaccia oltre che alle camminate nei boschi...che metteremo poi nei volantini? un tubo? già me lo immagino.... "venite signori e signore, il paese dove c'è rimasto solo un tubo!"
vorrei proprio sapere che lavoro fai, pensi così in grande, alla massa più che ai pochi, secondo me è meglio fare il bene in casa che andarlo a creare fuori..prima di pensare all'italia piuttosto che all'europa preoccupiamoci del nostro paese, loro non sanno nemmeno che esistiamo! hanno scelto la nostra zona per farlo passare perchè siamo l'ultima ruota del carro!! a te piace essere l'ultima ruota del carro? sicuramente si, visto che nemmeno ci abiterai in apecchio...per quanto mi riguarda sei uno che parla parla ma nemmeno vivi più qua..o se ci vivi non ci lavori..perchè solo uno che non ha interessi materiali può pensare e dire cose del genere, e degli interessi affettivi..beh..quello posso capirlo,molte persone nascono col cuore di ferro..
gap Novizio
Numero di messaggi : 175 Età : 46 Localizzazione : Pesaro Data d'iscrizione : 20.07.09
Titolo: AMARCORD Mer Mar 10, 2010 2:01 pm
ARCHIVIATE QUESTO VIDEO CHE SE PASSA IL TUBO,L'UNICO SISTEMA CHE ABBIAMO PER FAR VEDERE LA GORGACCIA,SARA' QUELLO DI PROIETTARLO. ABBASSO IL TUBO E TUTTI QUEGLI IDIOTI CHE NON HANNO CAPITO IL MACELLO CHE FARA'!!!!
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Mer Mar 10, 2010 2:58 pm
Gap! basta queste storie!! porterà economia!!
(il tubo è 1\3 del nostro!) ma per il benessere della nazione... questo ed altro! Gap, al limite edificheremo...
ah! un cantiere!!
Questo è veramente significativo https://www.youtube.com/watch?v=8fqaxiG8op8
Questo anche peggio.
Io mi auguro che qualcuno si preoccupi... almeno un pochino! Apecchio la Scozia marchigiana..
Sciaquet Novizio
Numero di messaggi : 84 Localizzazione : Onde la terra acaba e comeca o mar Data d'iscrizione : 22.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Mer Mar 10, 2010 6:57 pm
Solo il pensiero che tutto questo venga fatto nei nostri boschi mi fa venire la pelle d'oca; perchè io in questi boschi ho trascorso l'infanzia ,perchè io in questi fiumi ho passato giornate intere d'estate e non davanti ad un computer o ad un video gioco, perche io spero che mio figlio possa nelle sue future esperienze inserire anche un po di quelle belle sensazioni di liberta' che io ho ancora nel cuore, perchè si capisca una volta per tutte che nella vita l'interesse spesso ci toglie quelle semplici cose che al negozio non si comprano. E in ultimo perchè una ferita nella natura cosi' grossa non si rimargina in poco tempo e questo è uno scotto troppo grosso per noi che in fondo viviamo per queste semplici cose.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Validi dissensi all'amministrazione Mer Mar 10, 2010 6:59 pm