Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mar Feb 09, 2010 2:27 pm
Ultimamente a molti del paese ho fatto provare la magnifica distribuzione di Linux Ubuntu, io uso questo os ormai da più di due anni e devo dire che la nuova versione Ubuntu 9.10 «Karmic Koala» è molto molto facile da usare, veloce, priva di virus o altro, divertente e gratuita.
per provare ubuntu da cd (quindi senza rimuovere win. o altro potete scaricare la ISO http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download masterizzare e riavviare il pc con il cd inserito. Avvierà il computer da live cd, e potrete vedere se vi interessa. Si è ormai diffusa la voce che Linux sia difficile, non compatibile, insomma un sistema da élite, in realtà se si ha una connessione internet è pressoché autonomo. Ho visto con stupore che i driver di stampanti portatili schede grafiche sono totalmente autoinstallanti, gli aggiornamenti rapidi e continui. Potrete utilizzare i software di windows tramite Wine o utilizzare i software opensurce facendoli installare dal sistema stesso.
esempi windows Linux
Office - Open Office Partition Magic - FDisk GNU/Linux publisher - Scribd Emule - Amule Msn - Pidgin (dove si può inserire anche contatti facebook ecc)
Insomma un sistema veloce, stabile e facile. Il problema può nascere con i videoGames, si possono o ricompilare in Wine (facilissimo e automatico) o scaricare giochi opensurce direttamente da linux per linux. Se siete interessati contattatemi pure.
Ultima modifica di manny il Mer Feb 10, 2010 10:11 am - modificato 1 volta.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mer Feb 10, 2010 10:11 am
ehehheheh ok
manny Admin
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mer Feb 10, 2010 3:03 pm
Qualche iperfigata Ubuntosa del Compiz
xetrix ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mer Feb 10, 2010 3:18 pm
manni i video sono belli e non so come sia ubuntu i livello di uso normale ma io da profano dico che una cosa del genere mi farebbe girare la testa..
manny Admin
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mer Feb 10, 2010 5:04 pm
be quelli i video sono stati fatti da fissati di grafica e roba roteante e scintillosa, se vedi il mio desktop di ubu è semplice e velocissimo. Credevo che alcuni programmi non girassero su ubu, ma proprio oggi ho fatto girare il cs4 e autocad. Insomma va benone. Il fatto è che puoi veramente fare come ti pare. Sia a livello di desktop, grafica utilità ecc.. io per esempio uso la barra a stile mac con le applicazioni in uso, ho 2 desktop in cui faccio girare i programmi da internauta. Un giorno ti faccio vedere.
manny Admin
Titolo: u Sab Mar 06, 2010 2:54 pm
Fonte Geovisite forum giorno 6 marzo tot affluenze 52 ore 16
54% xp| 31% vista| 8 % mac os x | 4% ubuntu | 2 % mac os | 2 % windows 7
manny Admin
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mer Mar 10, 2010 9:02 am
Che figata!!!!
manny Admin
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Gio Mar 11, 2010 9:58 am
io ce l'ho caricato sul mio vecchio portatile asus, unico problema è configurare lo xorg per ati.. ci ho dovuto bestemmiare parecchio, adesso comunque è stabilissimo. vorrei testarlo sulla mia nvidia.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo