Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mar Feb 09, 2010 2:27 pm
Ultimamente a molti del paese ho fatto provare la magnifica distribuzione di Linux Ubuntu, io uso questo os ormai da più di due anni e devo dire che la nuova versione Ubuntu 9.10 «Karmic Koala» è molto molto facile da usare, veloce, priva di virus o altro, divertente e gratuita.
per provare ubuntu da cd (quindi senza rimuovere win. o altro potete scaricare la ISO http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download masterizzare e riavviare il pc con il cd inserito. Avvierà il computer da live cd, e potrete vedere se vi interessa. Si è ormai diffusa la voce che Linux sia difficile, non compatibile, insomma un sistema da élite, in realtà se si ha una connessione internet è pressoché autonomo. Ho visto con stupore che i driver di stampanti portatili schede grafiche sono totalmente autoinstallanti, gli aggiornamenti rapidi e continui. Potrete utilizzare i software di windows tramite Wine o utilizzare i software opensurce facendoli installare dal sistema stesso.
esempi windows Linux
Office - Open Office Partition Magic - FDisk GNU/Linux publisher - Scribd Emule - Amule Msn - Pidgin (dove si può inserire anche contatti facebook ecc)
Insomma un sistema veloce, stabile e facile. Il problema può nascere con i videoGames, si possono o ricompilare in Wine (facilissimo e automatico) o scaricare giochi opensurce direttamente da linux per linux. Se siete interessati contattatemi pure.
Ultima modifica di manny il Mer Feb 10, 2010 10:11 am - modificato 1 volta.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mer Feb 10, 2010 10:11 am
ehehheheh ok
manny Admin
Titolo: Re: Ubuntu - Un Sistema operativo veramente ottimo Mer Feb 10, 2010 3:03 pm
Qualche iperfigata Ubuntosa del Compiz