Ultimi argomenti attivi | » Un saluto Al forum!Gio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny » Ma ancora qualcuno passa?Ven Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin » Per seguire le news del tubo!Mar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny » CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!Mer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny » Consulenza filosofica (Aicofi)Mer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny » Musica senza restrizioni per videoMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny » Gioco cruciverba su apecchio.netSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin » Poesia - LetteraturaSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin » Danzando con i fantasmi - Andrea SponticciaGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo » Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare eccMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny » BRONTOLO dossierLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin » Consigli ortaioleschi (periodo di orti)Lun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin » Virus [polizia postale, guardia di finanza]Lun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny » Luminamars 2013Sab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin » Video del Notubo in onda su LACOSAGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny » Ma che Bella Figura !Mar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan » Consigli!?Sab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin » Dischi volanti -RitrovamentoMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin » Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglioMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny » Crash video con videogamesVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny |
|
| domanda semplice | |
| | Autore | Messaggio |
---|
gr3nd3l
Numero di messaggi : 11 Localizzazione : italiana Data d'iscrizione : 14.08.10
| Titolo: domanda semplice Gio Ago 19, 2010 12:34 am | |
| ciao a tutti !! sono un ex apecchiese che è tornato per un breve periodo di tempo nel paesello! bene, in 7 anni non è cambiato niente ! - Quelli che...tornano ogni tanto a trovare i parenti - Quelli che...è un paese di merda e me ne voglio andare (è da 17 anni che continuano a ripeterlo) - Quelli che...è un paese di merda ma non vanno mai via - Quelli che...è un paese di merda, non ci torno più ma tutti gli anni sono puntualmente lì ma ..... è il paese che deve cambiare o la gente che lo abita? rispondetemi x favore
| |
| | | starna Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 394 Età : 52 Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi Data d'iscrizione : 10.12.07
| Titolo: Re: domanda semplice Gio Ago 19, 2010 7:08 am | |
| io penso che tutto sommato ad apecchio la gente ci stia bene! altrimenti se ne andrebbe davvero... e se bisogna cambiare qualcosa.... deve cambiare un poco la gente! in fondo è l'uomo che cambia le cose e non viceversa... comunque per me non si sta poi così male, è ovvio che migliorare è possibile! | |
| | | manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
| Titolo: Re: domanda semplice Gio Ago 19, 2010 9:45 am | |
| - Citazione :
- sono un ex apecchiese che è tornato per un breve periodo di tempo nel paesello!
Te ne sei andato e torni per le vacanze. Io torno per le vacanze e stò a bologna, quanti altri esempi si possono fare. Apecchio è destinato a morire. - Citazione :
- è il paese che deve cambiare o la gente che lo abita?
il paese è composto da persone, ora, a meno che non vogliamo attribuire al territorio una qualche specie di potere magico credo che la risposta sia LA GENTE CHE CI ABITA. Ma riformulerei in "la gente che ci abita che si accontenta delle briciole" o ancora "la gente che ci abita che non ha idea di cosa ci sia fuori dalla caverna". Io dico "il territorio Apecchiese è magnifico, peccato la gente e il centro urbano." | |
| | | gr3nd3l
| Titolo: Re: domanda semplice Gio Ago 19, 2010 11:27 am | |
| a parte che il territorio è magico,nel senso più positivo del termine, penso che siano anche le cose che cambiano la gente. se si "ama" un posto,una cosa,un idea, non si denigra. denigri il posto dove sei nato dove sei cresciuto,dove bene o male hai avuto delle esperienze intendi non è una critica ma mi dispiace che ci sia molta gente che disprezzi il propio paese senza neanche provare a cambiare minimamente qualche cosa
| |
| | | gap Novizio
Numero di messaggi : 175 Età : 46 Localizzazione : Pesaro Data d'iscrizione : 20.07.09
| Titolo: SE SI SAPESSE LA RISPOSTA SAREBBE BELLO... Gio Ago 19, 2010 12:17 pm | |
| Secondo me l'età media conta parecchio,mi spiego meglio: io sono uno di quelli che ha trovato lavoro fuori(con contratto a termine e la speranza di portarlo a tempo indeterminato)e di conseguenza si è trasferito. Poco tempo prima di partire mi sono messo,per pura curiosità,a contare gli apecchiesi che se ne erano andati dal paese(da quelli che hanno tre anni più di me a quelli che hanno tre anni meno di me....io sono del '78...a voi i conti). RISULTATO:SONO CADUTO NEL PANICO!!! Quando sono arrivato a 25 unità,ho smesso dalla disperazione(sopratutto per il fatto che avevo preso in considerazione solo sei anni!!!) In un paese,secondo me,quando vengono a mancare i giovani viene a mancare tutto:iniziative,spirito di gruppo,collaborazione e tante altre cose.Ad Apecchio poi per darci la zappa sui piedi siamo fatti apposta!!! Siamo sempre pronti a criticare le iniziative,specialmente se sono al di fuori dei propri interessi!!!! Mi auguro che il manny si sbagli ma io la penso come lui anzi,non è che Apecchio è destinato a morire ma tutti i piccoli paesi come il nostro lo sono e la causa principale è il lavoro. C'è la macchia e le fabbriche(con il rispetto più assoluto!!!);diventa,però, un pò difficile poter realizzare dei progetti!!! Hai ragione tu GR3ND3L(NA MADONNA CHE NOM' COMPLICHÈT' CHE SEI IT A SCEJ!!!) che è brutto criticare il paese dove sei vissuto,dove hai avuto le prime esperianze ecc.però,forse,se uno critica è perchè ha a cuore le sorti di Apecchio. Secondo me ti sbagli quando dici che nessuno vuole cambiare: c'è la gente che vuole cambiare ma quella che non vuole è di più!!!Mi fermo qui(solo perchè non ho voglia!!!) se no mi fanno un altro processo per direttissima!!!(ALTRO GROSSO PROBLEMA DI APECCHIO!!!) il paese è vecchio e non mi riferisco solo all'anagrafe ma alla mente! Dico quello che ho scritto perchè sono stato sei anni maestro della banda,ho fatto il corso ai bambini,mi sono adoperato per il carnevale e tante altre cose e so quanto sia difficile cercare di cambiare mantenendo allo stesso tempo le tradizioni. Chi ha gli interessi vincerà sempre su chi fa le cose per puro spirito di iniziativa. Ora vi saluto che l'ho fatta un pò lunga. Per l'ultima frase che hai messo....GUARDA IL MIO AVATAR!!! linux per sempre!!! ...poi se posso permettermi,vorrei chiederti,con messaggi privati,informazioni su BRASERO. Ciao. gap PS.abbasso gli apecchiesi che fanno finta che tutto va bene ma sanno benissimo che c'è qualcosa che va male. | |
| | | gr3nd3l
| Titolo: Re: domanda semplice Gio Ago 19, 2010 12:54 pm | |
| x gap nei 3 giorni passati ad apecchio ho visto tanti giovani,tanta voglia di cambiare,di organizzare,di fare di dire, ma sono le stesse cose che sentivo 10 o 15 anni fa mi sono chiesto "che sia la generazione giusta?" ma manca lo spazio occupato dalla gente che non vuole cambiare , per interessi,logiche di potere,e chi più ne ha più ne metta il problema non è solo il lavoro hai ragione quando dici che il paese è vecchio non solo all'anagrafe ed è un dato di fatto desolante per quanto riguarda brasero nessun problema | |
| | | manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
| Titolo: Re: domanda semplice Gio Ago 19, 2010 11:28 pm | |
| "che sia la generazione giusta?" <---a chi ti riferisci? apecchio era molto più vivo 8 anni fa. Vedi, il problema è generalizzare, il fatto che uno si esprima in termini negativi legati (non al territorio) ma alla popolazione non significa che odino apecchio. Io sono 26 anni che vivo qua, ho fatto questo forum, ho partecipato per molto tempo alle attività del paese, organizzando sia da solo che seguendo i miei carissimi amici feste ed eventi sempre riusciti perfettamente. Questo però non significa nulla, una festa, un luogo, oserei dire ogni persona ha bisogno di novità, cambiamenti. Progredire, niente giri di parole, come molti paesini dell'entroterra noi regrediamo piano piano. La piazza è vuota, i ragazzi se ne vanno (ed io sono fra questi) la gente vermilingua sputa veleno ed Apecchio ribolle nel calderone del silenzio opportunistico. Cosa devo aggiungere? paura della propria idea? si! ad Apecchio uno deve moderarsi sempre (escluso il vino), paura del vicino maldicente, paura di toccare qualcuno mentre si parla. Apecchio è diviso! non so da quanto tempo non passi un annetto in paese, ma qua, in questa vaccareccia non c'e' comunitarismo e ancor peggio non c'e' intelletto, solo routine e pali della luce. | |
| | | gr3nd3l
| Titolo: Re: domanda semplice Ven Ago 20, 2010 10:18 am | |
| progredire vuole dire anche migliorare le cose che si hanno vedi associazioni culturali ,feste 6 anni fa il forum di Apecchio non esisteva e adesso c'è (e non è poco), trovoantico non c'era solo per fare degli esempi. sto seriamente pensando di ritrasferirmi in questo paese diviso senza comunitarismo e dal silenzio opportunistico (questo da sempre) per il semplice fatto che mi manca . mi manca la schiettezza di alcuni la trollaggine di altri, la becera di qualcuno , la voglia di dire "è un paese di merda" ma fare un minimo per progredire. ciao manny
| |
| | | manny Admin
| Titolo: Re: domanda semplice Ven Ago 20, 2010 11:50 am | |
| Hai ragione perfettamente! sono daccordissimo, sono state fatte tante cose belle. Il problema è che si fanno cose vecchie! Non c'e' un minimo di propulsione verso il futuro, quando i 9/10 delle attività sono mirate ad un targhet di 60/70 anni (nulla di negativo in ciò) ma volevo far notare che a 70 anni la vita è nel lungo tragitto dei cipressi e un paese ha bisogno di attività (vero) ma è anche vero che ha bisogno di attività PROPULSIVE (vedi inRock a Piobbico) [nota a margine non mi piace particolarmente come festa] però è propulsiva, è in costante crescita numerica. Il troavntico è in drastico calo! Di idee e progetti ne ho da sommergere il paese, ma....
Ho provato a fare una radio online con uno share di 40/50 utenze, solo rotture di scatole e salvo qualche amico che ogni tanto mi dava una mano mi son trovato solo. Questo forum SOLO BEGHE! Carabinieri, politici ecc solo beghe! Se lo facevo a bologna il forum Bologna! sicuramente non mi ritrovavo a dover giustificare gli utenti per i propri pensieri. Ho fatto gli incontri di filosofia, bellissimi, ne sono rimasto soddisfatto e ai partecipati ritengo siano piaciuti visto la richiesta di altri incontri. MA SENZA UN LUOGO DI INCONTRO, SENZA AIUTO NON SI FA UNA CIPPA! Apecchio vive di piccoli sprazzi di genialità conditi da trogloditi cronici privi di qualsiasi cognizione di causa. Ripeto! non so quanti anni hai, non so da quanto non vivi fisso ad Apecchio ma ti assicuro che messo così preferisco Lerchi almeno ho arezzo e castello vicino.
quando ho fatto gli incontri di filosofia nessuno della proloco si è interessato a dargli forza e vita, cioè gli unici aiuti sono venuti da privati che partecipando mi hanno garantito uno sponsor per i prossimi incontri "MODENA E' PARTITA COSI' ORA E' UNO DEGLI INCOTRNI PIU' GRANDI DEL MONDO". Quindi non stiamo a girarci intorno. Concerto della cover band di vasco rossi il giorno della finale dei mondiali, 42 persone (contate) spesa complessiva 2500 euro (fonte voci di strada) MA PORCO ZIO A CHIAMARE UN GRUPPO CHE SIA AL VERSO? anche la festa del tartufo stà andando a puttane, e allora???? Nulla solo APPARENZA!!!!! Con tutto il rispetto e ti assicuro senza polemica è facile parlare bene di Apecchio quando si stà lontani io stesso quando mi danno del montagnino ne sono orgoglioso e difenderei Apecchio fino all'ultimo ma quando ci si stà fissi e si hanno "che ne so" 16-25 anni il peso del ipernichilismo franchiniano, dei bar senza musica e solo alcol, del non avere nulla da fare, del non poter suonare, non poter aprire bocca, di ritrovarsi un etichettta "vandalo-fregno del caz-- ecc" senza aver tempo di redimersi, apecchio è stretto, repressivo e NOIOSO! | |
| | | manny Admin
| Titolo: Re: domanda semplice Ven Ago 20, 2010 12:00 pm | |
| un computer senza windows è come un pesce senza bicicletta Linux Forever <----------- cazzo quanto ti stimo! Che distro usi?? io ubuntu e Knopix | |
| | | gr3nd3l
| Titolo: Re: domanda semplice Ven Ago 20, 2010 12:01 pm | |
| | |
| | | gr3nd3l
| Titolo: Re: domanda semplice Ven Ago 20, 2010 12:02 pm | |
| uso window$ xgiocare ubuntu x scazzare e slackware x lavorare | |
| | | gr3nd3l
| Titolo: Re: domanda semplice Ven Ago 20, 2010 12:15 pm | |
| pensavo che potrei dare una mano sul forum nella sezione informatica per dare consigli ,dritte etc su linux in generale,software libero eventuali e varie visto che ad Apecchio c'è qualche persona con la mente "open" quindi forza con le domande | |
| | | manny Admin
| Titolo: Re: domanda semplice Ven Ago 20, 2010 12:37 pm | |
| Incredibile la diffusione, ubuntu ha spopolato. Ad apecchio una decina di persone è passata ad ubu in pochissimo tempo. Guarda la sezione informatica è sempre open! eheheh | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda semplice | |
| |
| | | | domanda semplice | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |