Il seven come del resto tutti i sistemi Microsoft sono arrivati con un rombo di perfezione che poi tracolla in pochi attimi. Ho installato il 7 64bit nel mio computerone da gamer fissato, convinto che l'utilizzo pressoché univoco non mi avrebbe portato a crash o bug.
I bug riscontrati sono
1) crash video con gli aggiornamenti. Se ti avvia il pc e poi resta solo la freccia del mouse e schermo nero, la causa più probabile è questa. (in questo caso basta un ripristino del sistema) può richiedere un reinstallamento totale.
2) scarsa compatibilità con i tool di pulizia registro. CCleaner, Regsekker ecc. se usate uno di questi programmi può capitare che il sistema non parta più. Classica scheramata di avvio che poi non avvia.
3) Privilegi sulle cartelle. Se abbiamo un Hd esterno usato su di un pc 7 che poi formattiamo, occorre settare i privilegi cartella di ogni main folder. Per questo proposito consiglio di settare sempre everyone a meno che non si hanno necessità di sicurezza.
Il quarto punto da prendere in esame è l'aggiornamento automatico, c'e' un aggiornamento in particolare KB971033 (antipirateria) che blocca si! i sistemi pirata ma può capitare che blocca pure quelli originali. Per questo consiglio di settare l'aggiornamento automatico a manuale ed evitare questo aggiornamento.
Come sempre consiglio di usare ubuntu o (qualsiasi distro linux) se si utilizza il pc senza necessità di gioco.
Spero di essere stato di aiuto visto che molti mi hanno chiamato per questi 4 problemi.