Cari amici,
siccome sono abbastanza indignato, ho deciso di raccontarvi l'ennesimo l'episodio di
malamministrazione e negligenza comunale che questa volta mi ha coinvolto di persona.Non vuol esserel 'ennesima polemica ma l'ennesimo spunto di riflessione civile e democratica, dal quale ognuno di Voi trarrà le proprie considerazioni.
Veniamo al dunque.
Sabato scorso, insieme all'Associazione sordi Pesaro, ho organizzato ad Apecchio il 5°Motoraduno dei sordi.
Circa 40 motociclisti sordi dell'Associazione sono venuti a visitare Apecchio.Per l'occasione avevo chiesto al Sindaco, in qualità di primo cittadino, di poter accogliere questi ragazzi con un saluto ufficiale e la consegna di una targa nel Comune (targa che avrei pagato io). Il Sindaco mi ha detto che non ci sarebbe stato nessun problema. Prima dell'evento l'ho risollecitato per ben 2 volte (ho le mail) ricordandogli quello che aveva promesso di fare.
Morale della favola il Sindaco non solo non è venuto e non ha consegnato niente ma non ha mandato nemmeno nessuno dell'Amministrazione a fare le sue veci. Inoltre abbiamo trovato perfino Museo e Palazzo Ubaldini chiuso!!! (Di Sabato mattina!!!). Abbiamo dovuto telefonare ad un operaio del Comune che è venuto ad aprire....Non vi dico inoltre come abbiamo trovato il Museo; sporchissimo!!!
Fortunatamente la giornata è proseguita bene.Aperitivo al Bar Dante (ottimamente preparato), mangiata su da me e nel pomeriggio grande degustazione alla Birreria Collesi (dove il Geppo e i suoi collaboratori sono stati incomiabili)...
Il prossimo anno il Motoraduno dei sordi si terrà a Pergola; pensate che l'Amministrazione pergolese ha mandato su un suo assessore per portare il saluto di Pergola e dargli il benvenuto per la prossima edizione....a differenza dei nostri amministratori che non si sono fatti nemmeno vedere (ed eravamo ad Apecchio!); che accoglienza!
A breve, uscirà un bellissimo articolo sulla giornata.Ho deciso di non citare queto spiacevole episodio perchè Apecchio non si merita una figura di merda cosi grossa per la negligenza dei suoi amministratratori comunali.
p.s. Tengo a sottolineare che il fatto che questi motociclisti erano sordi non conta nulla; se lo spiacevole episodio sarebbe successo con motociclisti udenti era la stessa cosa.
Saluti a tutti