Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum di Apecchio!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Prepotenti al potere! Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Prepotenti al potere! Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Prepotenti al potere! Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Prepotenti al potere! Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Prepotenti al potere! Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Prepotenti al potere! Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Prepotenti al potere! Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Prepotenti al potere! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Prepotenti al potere! Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Prepotenti al potere! Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Prepotenti al potere! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

Prepotenti al potere!

Andare in basso 
+2
Papaia
Bostrengo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

Numero di messaggi : 1239
Localizzazione : Vaccareccia

Prepotenti al potere! Empty
MessaggioTitolo: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 8:11 am

Come sempre (e molto spesso anche in questo forum), si fa finta che tutto vada bene e anche quello che si sa e di cui si dovrebbe parlare, viene ignorato...Comunque siccome io me ne frego ve ne racconto un altra.

Pare che nei giorni scorsi, il capogruppo di minoranza che era andato a chiedere delle spiegazioni in Comune su di un progetto, sia stato letteralmente aggredito verbalmente dal Sindaco (con tanto di testimoni)

Una cosa gravissima, in quanto commessa dal primo cittadino (istituzione) nel Comune (luogo istituzionale) con metodi tutt'altro che istituzionali (barbari e prepotenti)

Mi domando;

Il sindaco crede che il Comune sia la sua casa?
Anche se oramai vi siede da 20 la sua residenza resta sempre a Montecavallo e non in Largo Avis 1, che è residenza dei cittadini tutti!

Il capogruppo di minoranza (facente parte tra l'altro di una commissione per la quale andava a chiedere spiegazioni), in un paese civile, va trattato con questi metodi????

Il precetto secolare che "l'educazione sta bene anche nella stalla dei maiali" non è più valido nemmeno in Comune?

Io farei subito un esposto al Prefetto per segnalare questa situazione (che tra l'altro non è la prima volta che si verifica)!

.....e a pensare che abbiamo un sindaco iscritto nel Partito Democratico...si, i suoi metodi sono molto democratici!

Torna in alto Andare in basso
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia

Numero di messaggi : 559
Localizzazione : Sopra el tavolac

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 8:28 am

Beh se è cosi siamo al paradosso!!!
Il bello è che in ogni occasione in ogni evento dall'amministrazione viene ribadito il fatto che loro sono per il dialogo, che c'è democrazia (ci mancherebbe già il fatto di ribadirlo per me è uno scandalo), poi puntualmente quando qualcuno gli fa notare qualcosa di diverso da quello che loro pensano o stanno facendo (FORSE PENSANDO DI ESSERE ONNIPOTENTI) si scaldano e fanno sfoggio della loro grande DEMOCRAZIA...........vedi incontro sull'eolico!!
Poi penso che stavolta su questo fatto si sia davvero toccato il fondo anzi direi raschiato!!!!!
la tanto sbandierata DEMOCRAZIA non va solo SBANDIERATA a parole ma va PRATICATA CON I FATTI!!!!
gap
Novizio
Novizio
gap

Numero di messaggi : 175
Localizzazione : Pesaro

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 8:40 am

Ma il capogruppo di minoranza lo ha fatto l'inchino quando ha visto il premier?
No perchè,se no,hanno ragione loro...
roastbeef
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
roastbeef

Numero di messaggi : 416

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 8:53 am

per la serie il lupo cambia il pelo ma non il vizio, mi ricordo quando appena 20enne io e giacomo sollevammo dubbi sulla sicurezza della scuola, venimmo aggrediti nell'atrio solo perchè chiedemmo spiegazioni,figuriamoci oggi che c'è anche una commissione.. sarà andato su tutte le furie.. che strana la democrazia

anni di onorata carriera a sentirsi dire solo Signor si... Questi gli effetti
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo

Numero di messaggi : 247

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 10:03 am

Grande Gap. Ma quando lo porti quel prosecco...?
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 11:03 am

Bene Robi!

T'arcordi?

Oggi come allora la lotta continua perchè "Il Domani appartiene a noi"
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 9:12 pm

Mi auguro che l'allocazione nel post "prepotenti al potere" sia quanto di più sbagliato per ciò che scriverò di seguito.

Pare... sembra... si dice...mi è giunta voce... che tale Adriano Pedini di Fano, ottimo batterista Jazz, carissimo amico di molti apecchiesi e capo carismatico di Fano Jazz, nonché organizzatore di eventi attinenti, quali "Jazz in provincia", sia andato a chiedere alla nostra amministrazione i dovuti permessi per portare nel 2011 un evento Jazz nel nostro comune come è stato l'estate scorsa con "Touch" ed il trombettista di fama mondiale Fabrizio Bosso.

Ri-pare... ri-sembra... ri-si-dice che l'amministrazione abbia accordato il suo consenso, ma a condizione che il "fregio" organizzativo sia a suo esclusivo appannaggio, beneficiando (senza condivisione con altri soggetti) del ritorno di immagine conseguente.

Orbene, a parte il fatto che si tratterebbe di uno "scippo" in piena regola visto che l'idea era stata di altri, ma ciò che voglio sottolineare é che l'estate scorsa la cosa riuscì egregiamente grazie alle sinergie di: Amministrazione Comunale, Associazione c'è Futuro e Pro-loco (a parte i rituali patrocini di Provincia, Regione e non so chi altri).

A me interessa la musica. Della polica non me ne frega niente ed ho terrore quando mette le mani sulle cose che funzionano perché inevitabilmente le sciupa nel tentativo di piegarle al proprio tornaconto.

Penso semplicemente che uno solo dei tre soggetti citati, senza la collaborazione degli altri, è destinato a creare un fiasco sotto il profilo organizzativo, nonché chiamato ad un impegno economico troppo elevato, perché i tasselli da mettere insieme in un simile evento sono tanti, troppi per essere gestiti da soli.

Ripeto; si tratta di ...pare... si dice... sembra,
Ecco. Spero vivamente che sia solo una bufala.
Confido in una smentita (anche via PM se chi di dovere lo ritiene opportuno). Sarò lietissimo di smentire pubblicamente questa malalingua (senza ovviamente fare nomi o coinvolgere l'informatore)
rebi
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
rebi

Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Monte Cavallo

MessaggioTitolo: X Alvin   Prepotenti al potere! Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 3:17 pm

"....... Penso semplicemente che uno solo dei tre soggetti citati, senza la collaborazione degli altri, è destinato a creare un fiasco sotto il profilo organizzativo, nonché chiamato ad un impegno economico troppo elevato, perché i tasselli da mettere insieme in un simile evento sono tanti, troppi per essere gestiti da soli....... "

Mi sento in dovere di precisare che l'impegno economico per la serata
è stato affrontato esclusivamente dall'Associazione C'è Futuro e dagli sponsor
privati che hanno gentilmente partecipato all'evento.

L'amministrazione comunale ci ha gentilmente concesso l'uso del palazzo
Ubaldini e del teatro comunale mentre la Pro-Loco ha fornito un preziosissimo contributo "fisico/pratico" (che dopo ci siamo divertiti come matti è un piacevolissimo
aspetto da non sottovalutare...!!!)
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 4:40 pm

Quindi l'Amministrazione non ha fatto un cavolo nemmeno quella volta...

Il Palazzo e del Teatro io non la reputeri una concessione, poichè questi due luoghi non sono dell'Amministrazione ma del Comune e quindi a disposizione di tutti gli apecchiesi.

Un grazie quindi a C'è Futuro e alla Pro Loco

alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 6:45 pm

Okay! Sia il Teatro sia Palazzo Ubaldini "appartengono" alla comunità apecchiese.
Ma è fuor di dubbio che è l'amministrazione ad "amministrare" tali beni. Non possiamo farne "terra di nessuno".

Se la concessione del Teatro per fini "artistici" la ritengo quasi un atto dovuto, non è esattamente la stessa cosa per Palazzo Ubaldini il cui uso ha dato un tocco di eleganza impeccabile all'intero evento.

Quindi il riconoscimento... "realizzato grazie all'amministrazione ecc..." non è fuori luogo, dato che un diniego, motivato da ragioni plausibili, ci può sempre stare.

Per il resto io non sono al corrente di quale sia stato l'esatto apporto organizzativo e/o monetario di ognuno dei tre soggetti.
Prendo atto di ciò che dite voi. Se c'è qualcuno di altro parere... che lo dica pure!
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 5:58 pm

L'Amministrazione ammistra tali beni che sono comunque del popolo.Quindi non c'è nessuna concessione e quindi ogni ringraziamento all'Amministrazione è immotivato visto che i suddetti luoghi sono del Comune e quindi, ripeto, di tutti.
Per carità, anche io avendo usufruito molte volte del Teatro ho ringraziato le varie amministrazioni ma se ci penso, è un ringraziamento assurdo.

Questo considerare i luoghi pubblici un bene di chi comanda (non solo ad Apecchio) è solo frutto di una cattiva e purtroppo assodata concezione della res publica, non giustificato tra l'altro, da nessuna norma di legge.

Allora quando usiamo una strada o entriamo in un giardino pubblico chi bisogna ringraziare?

gap
Novizio
Novizio
gap

Numero di messaggi : 175
Localizzazione : Pesaro

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 7:27 pm

Credo che al discorso di bostrengo non ci sia nulla da aggiungere.
Mi è capitato molte volte di organizzare degli eventi e,piuttosto che sentirmi dire"bravo che fai qualcosa per questo paese",mi dovevo sentire fortunato che mi firmavano i permessi...... What a Face
Ma non dovrebbero firmarti i permessi(a patto che sia tutto in regola!!!)e tacere??!!
Comunque spero che bostrengo si candidi alle prossimeelezioni comunali.
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 7:47 pm

Bostrengo!
Non voglio tirarle per le lunghe, ma quel teatro era ben riscaldato e non è che ti hanno chiesto soldi per questo, c'è stata gente che il giorno dopo è dovuta andare a dargli una ripulita, hai usato una illuminazione, hai usato un impianto di amplificazione che non era lì per caso, ecc.
Sono cosidetti "costi vivi" per i quali io penso che un "grazie" sia dovuto. Poi, per carità, ognuno la pensa come gli pare.

Ciò che mi interessa, lo ribadisco, è che Apecchio in caso di eventuali eventi jazz sappia dimostrare d'essere all'altezza di ospitarli e lo faccia con serietà e efficenza, e per fare le cose per bene serve tanta, ma tanta gente disposta a rimboccarsi le maniche.

La chiudo qui.
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 2:15 pm

Ciao Alvin,

quei "costi vivi" sono pagati dal Comune e quindi da tutti, non dall'Amministrazione. Nonostante ciò mi sono reso sempre disponibile a pagare l'utilizzo di ogni cosa che ho utilizzato.

X Gap; certo, alla prossima mi candiderò sicuramente alle comunali e spazzeremo via questa accozzaglia di pseudo amministratori...
Papaia
Apecchiese DOC
Apecchiese DOC
Papaia

Numero di messaggi : 559
Localizzazione : Sopra el tavolac

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:46 pm

no ma loro sono DEMOCRATICI e per il dialogo sempre che..........LA PENSI COME LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prepotenti al potere!   Prepotenti al potere! Icon_minitime

Prepotenti al potere!
Pagina 1 di 1