Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Il ministro Maroni - che ve ne pare?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna


Numero di messaggi : 394
Età : 51
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi
Data d'iscrizione : 10.12.07

Il ministro Maroni - che ve ne pare? Empty
MessaggioTitolo: Il ministro Maroni - che ve ne pare?   Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 3:28 pm

Apro questo topic dopo che da un po di tempo leggo e sento parlare del Ministro dell'interno MAroni.
A mio modo di vedere e giudicare, tralasciandone l'appartenenza politica, trovo che sia uno "con le palle" forse il migliore tra i ministriin carica e che lascerà un segno soprattutto per quello che riguarda la lotta alla criminalità organizzata.
Critico fortemente il taglio dei fondi alle forze dell'ordine ma penso che siano stati fatti per ragioni esclusivamente "contabili" anche se forse avrei sacrificato altre cose ..
che ne pensate di lui?
Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Il ministro Maroni - che ve ne pare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ministro Maroni - che ve ne pare?   Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 7:18 pm

Lo invidio... è un ottimo tastierista.
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Il ministro Maroni - che ve ne pare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ministro Maroni - che ve ne pare?   Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 8:07 pm

Non voglio scendere in militanza, anche perchè l'occhio ci osserva eheheh Maroni è un poltronaio Leghista come tanti altri politici. Il discorso fatto a vieni via con me trasmissione di fazio sono di un qualunquismo, populismo di bassa lena. Parlare di un partito come Unicum di pensiero e parola è a dir poco delirante! come molti ha del marcio. Ed è il marcio di appartenere ad una fazione (il popolo della libertà, il partito della libertà o come diavolo si chiama fra poco si chiameranno gli amici di Dio) in cui c'è un delinquente impunito tracotante, viscido, parafilico (ovvero tra i disturbi del desiderio sessuale) che a discapito di molte teste ha fatto gli affaracci suoi senza pensare minimamente a nulla, soprattutto a combattere la delinquenza (legge sulle intercettazioni telefoniche). Non mi sono mai piaciuti i discorsi del tipo "ma qualcosa di buono l'ha fatto". La morte decreta la qualità di una persona. Tanto più in vita meritava lode, tanto più post morte avrà onore e memoria. In questa circostanza per evitare (come sempre) possibili deviazioni ribadisco la mia posizione ANARCHICA INDIVIDUALISTA: in quanto non ritengo più attuabile e avvicinabile ideologicamente qualsiasi posizione politica formata in Italia. Non posso però dire che Maroni sia un buon politico. Ho memoria di grandi politici, l'unico problema è che sono tutti morti 2300 anni fa (salvo qualche barlume di magnificenza qua e la nelle epoche successive).
Ho timore che il razzismo strisciante spesso facilitato dal dizionario ereditato in epoca nazista che, utilizzato tutt'ora in parlamenti, senati e quant'altro, favorisca il potere a questi proto politichini, che fanno di paura e timori popolari scudo e arma per una nuova terrificante epoca dei fumi. (ultima parte dovuta da studi recenti personali) non cerco condivisione, ma mi rendo sempre più conto che viviamo in un paese allo sfascio.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Il ministro Maroni - che ve ne pare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ministro Maroni - che ve ne pare?   Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 11:43 pm

stiamo parlando di Maroni non di Berlusconi.Non ho votato questo Governo ma
credo che Maroni sia un buon Ministro, nonostante ci siano ancora molte cose da fare nel suo campo...

I dati alla lotta alla Mafia e alla Camorra parlano chiaro e credo che diano ragione a MARONI!

Non facciamo di tutta un erba un fascio e non troviamo gli spettri dappertutto....

saluti
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il ministro Maroni - che ve ne pare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ministro Maroni - che ve ne pare?   Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 10:32 am

Non pretendo di saperne più di chi la mafia la combatte ogni giorno, ma secondo me la prima frase del suo discorso:"la mafia si combatte catturando i super-latitanti" è una grandissima stronzata.

Secondo me la mafia si combatte espellendo dalle amministrazioni pubbliche tutti i componenti con indagini in odore mafiosa, facendo leggi durissime contro chi, da una carica pubblica, ha rapporti con la mafia, spendendo più soldi per controllare meglio le imprese appaltatrici nei lavori pubblici, ecc. ecc.

La mafia si combatte culturalmente, e frasi tipo "Mangano era un eroe" di certo non vanno in questa direzione.

Ricordiamo le frasi di Bossi nel lontanissimo (!) 1994 quando dava a Berlusconi del mafioso ogni volta che aveva un microfono sotto il naso e dietro di lui il pupillo Bobo che annuiva, come mai in questi anni si è cambiata idea cosi radicalmente e chiude gli occhi su tutto la Lega?
Forse qualcosa dal maestro B. l'hanno imparata..

Poi una precisazione:il ministero dell'interno si occupa si di criminalità ma chi fa le indagini sono i magistrati e chi arresta i boss la polizia, per quanto riguarda il ministero io vedo solo tagli tagli e tagli che se sentite quello che ne pensano le magistrature di Reggio che non hanno manco i fogli della stampante o i commissariati che devono dimezzare le volanti sono tutto un dire...però in compenso giù finanziamenti alle scuole private cattoliche...

Questa non è lotta alla mafia, è pura e semplice propaganda.

Comunque sono d'accordo con Alvin, ottimo tastierista, peccato un piccolo difetto:nel tempo libero ha quest'hobby della politica che proprio non gli vuole passare.

Io credo che fra 500 anni nessuno si ricorderà di Maroni come un grande statista,forse di Calderoli, ma di Maroni no...
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Il ministro Maroni - che ve ne pare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ministro Maroni - che ve ne pare?   Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 1:49 pm

xetrix su molte cose del tuo discorso hai ragione...ma credo che con Maroni si sia fatto un passo molto avanti!
non vedo perche si debba negare l'evidente risultato che Maroni ha conseguito contro mafia e camorra!

Forse se Provenzano e tutti le decine di superlatitanti che ha arrestato (grazie sopratutto all' opera delle varie questure, commissariati, poliziotti che dipendono dal suo Ministero) restavano in liberta era forse meglio????

Dai su un pò di obiettività.... Credo ci voglia rispetto per le migliaia di Forze deel Ordine che rischiano ogni giorno la vita in silenzio per poco piu di 1000 euro....(e non guadagnano milioni come Saviano che da del mafioso a berlusconi e poi stampa i suoi libri alla Mondadori arricchendolo...)

Il fatto che Maroni poi, abbia ricevuto decine e decine di minaccie di morte credo la dica lunga....

Se qualche volta ci capita un Ministro salvabile perchè dobbiamo attaccarlo?Rimpiangete forse Giuliano Amato come Ministro dell'Interno ?


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il ministro Maroni - che ve ne pare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ministro Maroni - che ve ne pare?   Il ministro Maroni - che ve ne pare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il ministro Maroni - che ve ne pare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Politica Locale & Estera :: Politica Nazionale e Internazionale-
Vai verso: