Numero di messaggi : 173 Localizzazione : into the macchia Data d'iscrizione : 01.12.07
Titolo: Grattiamo il fondo Dom Feb 13, 2011 10:01 am
Questi video possono riassumere abbastanza bene la pochezza e l'ipocrisia del dibattito politico italiano
Campena Novizio
Numero di messaggi : 99 Età : 45 Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella... Data d'iscrizione : 07.04.09
Titolo: Re: Grattiamo il fondo Dom Feb 13, 2011 12:40 pm
D'accordo sul secondo video: La Russa, nonostante qualche cosa buona ogni tanto la dice, mi è sempre sembrato un prepotente, buoni gli ideali, discutibile il comportamento.
Riguardo al primo video, non ho capito se vuoi dire:
1) anche un bambino si accorge delle cose che non vanno
oppure
2)i nemici del berlusca arrivano ad usare perfino un bambino
Io sono per la seconda ipotesi: il fregno arriva e prima che incominci a parlare lo applaudono,lui dice "grazie1000, grazie, grazie 1000", grazie di cosa? di un applauso di 30 persone solo proforma?
mentre parla alza quel pugno, sembra la recita della quinta elementare
alla fine si gira verso quella donna, come per dire: sono andato bene?
a me pare chiaramente strumentalizzato... che schifo
Ultima modifica di Campena il Dom Feb 13, 2011 5:01 pm - modificato 1 volta.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Grattiamo il fondo Dom Feb 13, 2011 12:45 pm
dicicamo che il bambino ha un tono voce actio pressochè impeccabili. Condivido solo in parte, non vedo tutta questa ipocrisia nei video che hai pubblicato. E forse è dovuto proprio da un dibattito politico che è a funghi ormai. E' desolante il come... ma c'e' un perchè molto forte
bebo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 173 Localizzazione : into the macchia Data d'iscrizione : 01.12.07
Titolo: Re: Grattiamo il fondo Dom Feb 13, 2011 12:58 pm
scoparsi la minorenne ruby può essere disdicevole e illegale, ma indottrinare un bambino di 13 anni per farlo parlare in quella occasione è ugualmente schifoso. magari si scopre che questo ragazzino gode di una maturità e di una cultura superiori alla norma, ma solitamente a quell'età si gioca e non si pensa di certo alla politica; al limite si conosce ruby, ma solo a scopi onanistici.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: Grattiamo il fondo Dom Feb 13, 2011 1:04 pm
Si, la penso come te, forse mi sono espresso male, quello che volevo dire era semplicemente, che il clima che si è venuto a creare negli ultimi 10 anni di democrazia a spostato il discorso politico da retorica a gossip. Il gossip deve commuovere o sconvolgere. In sostanza volevo semplicemente dire che c'e' di peggio :-)
Campena Novizio
Numero di messaggi : 99 Età : 45 Localizzazione : Altotevere Umbro ma col cuore nella Valcella... Data d'iscrizione : 07.04.09
Titolo: Re: Grattiamo il fondo Dom Feb 13, 2011 4:59 pm
indottrinare un bambino di 13 anni per farlo parlare in quella occasione è ugualmente schifoso. (bebo)
ambè!, credevo! Allora la pensiamo uguale!
xetrix ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: Re: Grattiamo il fondo Ven Feb 18, 2011 10:01 am
Sempre a proposito di grattare il fondo:
In fuga da Fli, scoppia l'ira di Fini: «È il potere finanziario del premier» Al Senato Fli perde Menardi e sta per perdere Pontone, Saia e Baldassarri. Bossi: «Una buona giornata»
E' solo il titolo di un articolo di ieri del Corriere, basta questo, senza l'articolo.
Io non so voi ma a me questo continuo passare di qua e di la proprio m'è arrivato fin sopra i capelli. Deputati dell'Italia dei Valori che passano al PdL (quali valori avranno avuto?) Pd che passano al PdL, PdL che passano con Fini ma che si "pentono" 2 settimane dopo.
Va bene che il Trasformismo l'abbiamo inventato noi ma qui proprio non esiste più la decenza.
Almeno prima chi passava da uno schieramento all'altro stava attento a mantenere un basso profilo, sicuro di avere comunque leggermente (sottolineo leggermente) la coscienza sporca di chi ha preso voti da un certo tipo di elettorato per poi fregarsene del tutto.
Adesso invece c'è il trasformismo del 2000, il traformismo sfacciato, quello di chi non si limita a fare il salto della quaglia, ma che lo va anche ad urlare in televisione senza alcuna vergogna, anzi orgoglioso di sè stesso!!
Prendiamo 2 esempi: 1.l'onorevole Razzi (cosa avrà di onorevole questo? facciamo per favore una proposta di legge dal basso che cambi il nome ai deputati per favore? questi soggetti non possono essere considerati Onorevoli dai..), eletto dagli italiani all'estero con l'Italia dei Valori nella circoscrizione svizzera; è importante sapere questo perchè all'estero, perlomeno in Svizzera, quando gli italiani all'estero votano le politiche non votano con il Porcellum (cioè con la nostra legge elettorale), ma danno voti di preferenza, questo significa che a differenza della Minetti che è stata messa nel listino bloccato il suddetto disonorevole è stato scelto dagli elettori e non dal partito; comunque il Razzi, a suo tempo grande urlatore dei valori anti-berlusconiani, quando ha visto il mutuo saldato non c'ha pensato 2 volte a far luccicare il suo dente d'oro in aula votando proprio per salvare quel Berlusconi che tanto odiava in campagna elettorale.
2.Tutti quei finiani del Fli che prima hanno fatto credere di essersi staccati dal PDL perchè credevano in una proposta di governo alternativa al berlusconismo, di una destra laica europea bla bla bla, e che poi quando è stata ora di spartirsi le poltrone del neo partito di Futuro e Libertà (nato da appena 12 ore, è importante dirlo) hanno ben pensato di "ri-pentirsi" e di tornare all'ovile berlusconiano che di quei voti ne ha bisogno come il pane; quindi giù a dire in televisione che loro sono orgogliosi di tornare nel Pdl e che l'esperienza di Fli non è stata quello che pensavano (dopo neanche un giorno che era nato il partito e nemmeno 2 mesi che è nato il movimento?); li voglio vedere ora dopo tutto quello che hanno detto in questi 2 mesi di berlusconi andare da Floris a dire che le toghe sono RI-diventate rosse e che le feste ad Arcore non erano che meeting per vedere film, partite e bere Coca Cola light.
Il tutto alla luce del sole, è questa la novità del traformismo del 2000, una volta c'erano intrighi di palazzo, sottefugi (non che andasse bene in quel caso eh..), adesso invece nessuno ha paura di dire che si riesce a pentirsi ben 2 volte nel giro di 2 mesi in modo cosi radicale.
Sarà che la nostra opinione pubblica, politica soprattutto, è talmente addormentata che oramai i disonorevoli possono fare quel che vogliono allo scoperto tanto nessuno guarda più niente, o meglio, "guarda" ma non "vede". E poi comunque scorda all'istante.
bebo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 173 Localizzazione : into the macchia Data d'iscrizione : 01.12.07
Titolo: Re: Grattiamo il fondo Sab Feb 19, 2011 12:56 pm
Citazione :
Sarà che la nostra opinione pubblica, politica soprattutto, è talmente addormentata che oramai i disonorevoli possono fare quel che vogliono allo scoperto tanto nessuno guarda più niente, o meglio, "guarda" ma non "vede". E poi comunque scorda all'istante.
Come corollario a quanto detto giustamente da xetrix, riporto qui un intervento di luca&paolo durante l'attuale sanremo. il pulpito può essere controverso, così come l'interpretazione stessa, ma il succo del discorso è decisamente pregnante:
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Grattiamo il fondo
Grattiamo il fondo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.