Numero di messaggi : 175 Età : 46 Localizzazione : Pesaro Data d'iscrizione : 20.07.09
Titolo: NUCLEARE? Mer Mar 16, 2011 4:56 pm
Dopo i tragici avvenimenti giapponesi si ritorna a parlare del nucleare;chi a favore chi a torto. A giugno ci sarà un referendum per sapere cosa ne pensano gli italiani di questo tipo di energia. Vorrei fare un'anteprima qui nel forum con un sondaggio. Sarebbe bello anche motivare il voto per aprire una discussione a riguardo. Imposterò la domanda del sondaggio come previsto dal referendum(dico questo perchè,come al solito,faranno una roba all'italiana........per fare confusione!!!)
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: NUCLEARE? Mer Mar 16, 2011 5:39 pm
Schierato nettamente contro. Ci sono svariate motivazioni. La prima come importanza è senza dubbio il rischio di catastrofe, per poi proseguire con LO SMALTIMENTO e soprattutto il fatto che occorre
Citazione :
L’esempio è riferito ad un reattore in grado di generare 1000 Megawatt, e all’acqua presa da un fiume - o da un lago, o dal mare - e ad esso resa riscaldata.
Ebbene, servono 2.596.792 metri cubi di acqua al giorno. Cioè 108.199 metri cubi d’acqua all’ora, 1.803 metri cubi d’acqua al minuto, 30,05 metri cubi di acqua al secondo. Quasi un terzo della portata del Po a Torino, appunto.
(ci rendiamo conto!)
Aggiungo una postilla polemica! Un terremoto magnitudo 5,9 della scala Richter ha demolito l'Aquila, con relativi crolli e distruzione di acquedotti METANODOTTI ecc in Giappone il magnitudo era 8,9 ed obbiettivamente le strutture hanno retto fino all'impatto con l'enorme tsunami, nazione il sol levante irreprensibile e decisamente minuziosa nell'edilizia. Ora.. in Italia, massacrati da tangenti, abusivismo, in una parola: opere all'italiana (come sinonimo di lavoro fatto alla ca..o di cane). C'e' da fidarsi?!?! Fidato fidato e morto in modo brutto. Aggiungerei... ma siete sicuri di volere ancora il tubo? tubo tubo tubo tubo!! bravi! cambierei lo slogan dei tanti da "il tubo porta lavoro" in "il tubo porta obitorio".
NO AL NUCLEARE.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: NUCLEARE? Gio Mar 17, 2011 10:39 am
starna Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 394 Età : 52 Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: NUCLEARE? Gio Mar 17, 2011 7:37 pm
Penso che l'energia nucleare porta solo problemi.. costruzione= costi esorbitanti (rischio lobby/tangenti) gestione= rischio d'esercizio connesso alla manipolazione dell'atomo Post-produzione=smaltimento rifiuti pressochè impossibile visti i secoli di tempo per rendere "innocue" le scorie
ma un bel mix di energie rinnovabili e ottimizzazione degli sprechi???? no è? solare/eolico/idroelettrico/anche maree!!!!!
xetrix ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: Re: NUCLEARE? Ven Mar 18, 2011 8:46 am
Totalmente contrario al nucleare.
Totalmente incazzato con il ministro Maroni, che per paura di raggiungere il quorum, non ha accorpato i referendum (nucleare, l'acqua privatizzata e leggittimo berluschimento) con le amministrative, così fa spendere allo Stato una marea di soldi in più (intorno ai 300 milioni di euro costa l'allestimento delle urne). Lui è della Lega, la stessa Lega che invece quand'è stato deciso di festeggiare il 150° ha rotto le palle per i soldi sprecati in un giorno senza lavoro.
Sono però anche totalmente convinto che in Italia non le faranno mai le centrali nucleari, solo propaganda, niente più, non ci sono progetti, non ci sono ditte appaltaltrici, e soprattutto non ci sono luoghi. Chi non vuole le centrali non le vuole e basta, ma chi le vuole a quanto pare sembra che non le voglia a casa propria, e così capita che tra le 14 regioni che si sono da subito espresse contrarie alle centrali nel loro territorio (più tardi seguite da tutte le altre), c'erano quasi tutte quelle governate dal centrodestra. Ci potrei scommettere che non si faranno mai, perlomeno non con Berlusconi, tutte chiacchiere e distintivo.
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: NUCLEARE? Sab Mar 19, 2011 7:05 pm
Pubblico il video di grillo.
bebo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 173 Localizzazione : into the macchia Data d'iscrizione : 01.12.07
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: NUCLEARE? Lun Mar 21, 2011 5:05 pm
te pensa... Grazie bebo per il link.
starna Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 394 Età : 52 Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: NUCLEARE? Mer Mar 23, 2011 3:12 pm
tra oggi e domani dovrebbe passare la "NUVOLA" giapponese.... ovviamente i gironali si sprecano per dire che il livello di "carica radioattiva" sarà quasi nullo e comunque al sotto dei livelli di guardia... però se ci pensate bene il cesio 137 o come si chiama e gli altri componenti che ora non ricordo sono comunque anomali nell'atmosfera in quanto superiori anche se in maniera "trascurabile" a quelli presenti in natura (ammesso che ci siano in natura allo stato normale) quindi dicendola in dialetto enn'è che c'è da gode a respiralli..... MEDITATE GENTE MEDITATE SUL NUCLEARE
a tal proposito vi segnalo una vecchia canzone dei Nomadi "un riparo per noi" oppure "l'atomica Cinese" o ancora "noi non ci saremo" di guccini cantata anche dai nomadi le trovate con facilita' su youtube
DICO CHE SONO PREOCCUPATO PER IL FUTURO DEI MIEI FIGLI....
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: NUCLEARE?
NUCLEARE?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.