Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: la botta nei denti è sonora Mar Mag 17, 2011 3:25 pm
Amministrative 2006 preferenze Silvio Berlusconi 53.577
Amministrative 2011 preferenze Silvio Berlusconi 27.972
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
LA BOTTA NEI DENTINI E' SONORA STAVOLTA!!
Bostrengo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 1239 Età : 41 Localizzazione : Vaccareccia Data d'iscrizione : 19.11.07
Titolo: Re: la botta nei denti è sonora Mar Mag 17, 2011 9:03 pm
SI CERTO E' PALESE CHE SILVIO HA CEDUTO DI BRUTTO...
MA NESSUNO FA CASO ANCHE CHE LA SCONFITTA L'HANNO AVUTO I 2 GRANDI PARTITI SU CUI SI DOVEVA BASARE IL COSIDETTO BIPOLARISMO? NON MI PARE CHE IL PD ABBIA FATTO QUESTO BALZO AVANTI..ANZI DOVE HA PRESENTATO I SUOI CANDIDATI CAPOLISTA NON HA FATTO UN GRAN CHE
A BOLOGNA PASSA AL PRIMO TURNO PER UN PELO.NELLA ROMAGNA VANNO AL BALLOTTAGGIO QUASI OVUNQUE (COSA FINO TEMPO FA INCONCEPIBILE)
PISAPIA A MILANO è DEL SEL DE MAGISTRIS A NAPOLI DELL'IDV VINCE FASSINO A TORINO PERCHè EREDITA LA BUONA AMMINISTRAZIONE DI CHIAMPARINO (CHE GUARDA A CASO NEL PD NON LO FANNO CONTARE NULLA)
ED OVUNQUE LE LISTE CIVICHE E GRILLO PRENDE UN CASINO DI VOTI...
RIFLETTERE SU QUESTO.
xetrix ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: Re: la botta nei denti è sonora Mer Mag 18, 2011 7:38 am
Non è il bipolarismo il problema, il problema sta nella caduta a picco della credibilità dei due partiti che il bipolarismo di fatto lo interpretano.
In Italia un bipolarismo fatto bene per un pò di tempo significherebbe stabilità, anche se ammetto che nemmeno io mi ritrovo nel sistema bianco o nero.
Il fatto è che nel nostro paese mille partiti significano mille interessi, e questo porta a vedere la politica come scambio. Il Pdl è costretto a stare dietro alla Lega, Prodi era costretto a stare dietro a Pecorario Scanio e a Ferrero ecc. ecc.
La politica così non è più condividere un programma iniziale per poi portarlo a termine, ma solo cercare di andare al governo per poi ottenere ciò che si vuole, a volte pur facendo cadere il governo se necessario, tanto comunque le casse dei partiti si gonfiano con i rimborsi spese e le tasche dei parlamentari con le indennità regalate.
Del resto le "grandi ammucchiate" sono una semplice conseguenza della legge elettorale quindi...
Comunque è assolutamente vero, c'è un calo generale dei due partiti maggioritari, ma questa non è una novità. Favia del movimento 5 stelle alle regionali dell'Emilia-Romagna aveva preso già 2 anni fa più dell'udc e degli altri partiti considerati "terzi" dopo Pd e Pdl. L'Idv è già dal 2008 che sta aumentando ad ogni elezione le sue percentuali. E la Lega ormai non è più una novità.
Certo è che il risultato del primo turno a Milano fa già traballare il governo, una vittoria di Pisapia al ballottaggio sarebbe un colpo forte per il Pdl, soprattutto per il fatto che la base elettorale della Lega accetta l'alleanza con B. solo perchè vottoriosa, in realtà in pochi lo possono vedere, se questa alleanza comincia a perdere il Carroccio non ci pensa due volte e fa cadere il governo, vedi 1994..
spo
Numero di messaggi : 13 Età : 32 Localizzazione : pianaccia Data d'iscrizione : 15.06.09
Titolo: Re: la botta nei denti è sonora Mer Mag 18, 2011 5:29 pm
analisi ineccepibile.
Rettifica: io sono Alvin. Sul PC il forum settato era quello di mio figlio, e inavvertitamente ho postato da quello. Poi non sono riuscito ad eliminare il messaggio, il che mi ha imposto questa rettifica.
xetrix ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: Re: la botta nei denti è sonora Gio Mag 19, 2011 2:23 pm
Grazie alvin.
Il Tg1 da quando l'ha in mano il Minzolini è da tanti considerato uno dei tg così detti di "regime" (prendete la parola con le molle ovviamente, per non rientrare nella stessa discussione che in italia siamo liberi ecc. ecc.), ma ogni tanto fa delle cose che nemmeno i più convinti assertori di questa tesi si aspetterebbero.
Premessa: uno dei cavalli di battaglia del Pdl e del Sindaco (quasi ex) di Milano Letizia Moratti, oltrechè di Bossi, da un paio di giorni a questa parte, cioè dalla sonora botta di cui sopra, è quella di associare Giuliano Pisapia ai centri sociali e ai terroristi, frasi del tipo "se vince lui comanderanno i centri sociali e i no global a Milano" (non sto qui a parlare della cretinaggine di una frase di questo tipo).
Il fatto: ecco come 2 servizi, essendo accostati l'uno all'altro, assieme alle dichiarazioni dette sopre possono incidere su tante persone, e come viene PALESEMENTE usato il maggior telegiornale nazionale:
Più evidente di così veramente......
Niente in realtà c'entra l'uno con l'altro ma basta accostarli, alludervi nemmeno tanto finemente, per far fare due più due e tac il gioco è riuscito.
E' talmente evidente che fa venire il ribrezzo: una notizia di 30 secondi su 10 cretini sopra un tetto tra 2 notizie di politica, se sentite è messa tra il servizio sulla "sinistra estrema determinante" e le dichiarazioni di Bossi sul voto a Milano, cosa cazzo c'entra quella notizia???????!!!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: la botta nei denti è sonora
la botta nei denti è sonora
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.