Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
Titolo: L'uomo dell'anno Sab Mag 21, 2011 10:49 am
Apprendo da Il Giornale di una notizia a dir poco bellissima: durante il Salone del Libro di Torino c'era un ragazzo, tal Madalon, che andava in giro per il salone dai tanti scrittori/editori celebri d'italia a ringraziare per aver letto e lodato il suo primo libro e ne chiedeva a caldo un breve commento.
Detto fatto tutti (chi più chi meno) giù a far commenti da esperti e a dar consigli da vecchi lupi di mare della scrittura.
Bè era tutto un falso, o meglio..era un esperimento fatto da alcuni ragazzi del Politecnico di Torino per "smascherare" l'ambiente editoriale italiano (e non solo, credo) dove anche se nessuno ti conosce non si può mica far la figuraccia di non essere informati e di non aver letto il libro dell'anno.
Comuque meglio di mille parole è il video fatto proprio da loro con commento finale di uno scrittore "vero", davvero rivelatore:
Quello che mi fa ancor di più capire l'ambiente e il fatto che non ne parli ad esempio un giornale come Repubblica, che non riesce proprio ad uscire dalla collocazione di giornale radical gauchista...un'occasione persa..
L'unico che non ci casca è Neri Marcorè..ma il migliore è De Cataldo...quante ne dice????!!!!!!!
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: L'uomo dell'anno Sab Mag 21, 2011 3:19 pm
Ahahahah geniale! vabbé diciamo anche (come giustificazione) che gli "intellettuali" a cui ha giocato questo scherzo ricevono ogni giorno tonnellate di scritti da aspiranti scrittori è stata una forma di delicatezza "credo" anche se smaschera l'assenza di lettura dei testi inviati. Comunque francamente una bella figura di merda.
L'uomo dell'anno
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.