Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMer Giu 01, 2011 11:39 am

Importantissimo! Uno dei referendum meno pubblicizzati diffusi e spiegati. Qua entra in gioco la rete ed il tam tam dei bloggher e forum.
Per questa ragione apro questo topic con spiegazioni e mi auguro un bel dibattito.

Personalmente sono uno di quelli che voterà 4 SI- Perchè so cosa comporta la privatizzazione dell'acqua (vivendo a bologna)
SI - Perchè il nucleare in italia è una follia (mezzo mondo hanno enormi problemi per smaltimento e\o
bonifica di ex centrali nucleari e noi cosa facciamo??)

(questo sito spiega in modo molto chiaro) http://attualita.tuttogratis.it/politica/referendum-2011-quesiti-e-spiegazione-su-come-si-vota/P88767/

Per quelli che non sono in italia o a casa c'e' la possibilità di votare da fuori sede. Informatevi bene, è un voto importantissimo soprattutto per i punti che riguardano la privatizzazione dell'acqua e del nucleare.

SI VOTA SI PER DIRE NO. Essendo un questo un referendum abrogativo.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 7:39 am

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Rj4b3q
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 8:13 am

L'intervento di Marco Travaglio ieri sera ad Annozero.

Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 11:38 am

I perché dei sì al referendum
cagli
SALA “FERNANDO MENCHERINI”
( ridotto del teatro)
3 giugno 2011 ore 21

nucleare
luciano benini (fisico ambientale sanitario, attivista movimento italiano per la riconciliazione, )

ACQUa
francesco veterani (referente provinciale della campagna referendaria per l’Acqua Bene Comune)

LEGITTIMO IMPEDIMENTO
francesco montanari (gruppo “Fuoritempo” volontari dell informazione)

COORDINA L’INCONTRO la giornalista Andreina De Tomassi
Organizzazione : gruppo locale del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua Pubblica
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 05, 2011 3:47 pm

Nei titoli di testa del Tg1(4) il conduttore "SBAGLIA" la data del referendum, ma che coincidenza oh...
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 5:12 pm

Anche la conduttrice del TG 2 sbaglia le date del referendum,ma che coincidenza

Sembra che per emilio fede i referendum siano a ottobre,pro en s' sa si è ver'!!!
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 6:06 pm

Dai ma mica è possibile, almeno al tg1 aveva sbagliato solo il conduttore (e poteva essere considerata una "svista" in diretta Rolling Eyes ) qui sbaglia anche la voca che fa il servizio, che di tempo ne avrà avuto per documentarsi nel preparare il servizio...

Veramente senza parole, anche perchè comunque, anche nel pensare che non siano errori voluti, ci sarebbe una incapacità a fare il proprio lavoro sopra ogni limite sopportabile...
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 07, 2011 6:12 pm

Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 10:18 am

Se questo referendum supera il quorum aldilà di qualsiasi effetto, sarebbe la palese dimostrazione di come il mondo dell'informazione si sia spostato su internet e come la rete possa offrire la vera democrazia totale. Sono molto curioso e mi auguro sinceramente che venga superato il quorum.
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 2:51 pm

Per tutti quelli che ancora non l'hanno fatto: ANDATE A VOTARE!!!!

Il quorum è ora più che mai raggiungibile..se non andate a votare perchè siete indecisi o perchè "tanto comunque non ci va nessuno" spegnete il pc prendete quel grande oggetto che è la tessera elettorale e fatevi mettere un bel timbro!!!
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeLun Giu 13, 2011 2:11 pm

E' FATTA!!
Torna in alto Andare in basso
gap
Novizio
Novizio
gap


Numero di messaggi : 175
Età : 46
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.07.09

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 7:43 am

[center]
Torna in alto Andare in basso
manny
Admin
Admin
manny


Numero di messaggi : 1653
Età : 39
Localizzazione : Valcella
Data d'iscrizione : 17.11.07

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 1:37 pm

Grandissima dimostrazione di partecipazione popolare, posso essere un pò meno vergognoso nel dichiararmi Italiano
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 6:58 am

Ecco che cosa pensano gli esponenti del "nostro" governo sul fatto della mobilitazione via internet per il referendum e a cosa riducono l'uso che se ne può fare della rete, del resto come potevano pensare di stare al passo con i tempi i creatori della tv commerciale che pur di mantenerla in vita rischiano (già lo fanno da tempo in realtà) di farci stare ancora per un bel pezzo in fondo a tutte le classifiche europee e mondiali per la diffusione della banda larga ecc.

Torna in alto Andare in basso
alvin
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 02.03.10

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 7:55 pm

Pare che la macchina capace di raggirare l'esito referendario e quindi la volontà del popolo, si sia già messa in moto prima del 12/13 giugno.

Marche Multiservizi, pronosticando la vittoria del SI e con essa l'implicita condanna dell'allegra gestione dell'acqua, si era già parata il culo,
Leggo sul Carlino di oggi 17/6 che qualche tempo prima del 12 giugno, Marche Multiservizi ha stipulato un contratto con Hera con validità sino al 2016. Il contratto garantisce il margine di utile del 7% (garanzia smontata dall'esito referendario). Ma l'esito del referendum non è retroattivo e quindi per 5 anni, assieme al posto di lavoro della tanta gente seria che ci lavora, saranno al sicuro le poltrone dei tanti "imboscati","raccomandati", e infiltrati di varia natura, nonché garantito il magna-magna che puntualmente caratterizza questi carrozzoni.
Ora, poiché convenzionalmente si ritiene che la volontà espressa dagli elettori nel referendum duri il tempo di una legislatura (5 anni), ecco che quando quel contratto scadrà, la nostra volontà non sarà più tenuta in conto e loro potranno continuare a razzolare come sempre.

Che dire?
Ce l'hanno messo in quel posto un'altra volta!...

.
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 7:38 am

notizia del 24/06, 10 giorni dopo i risultati dei referendum:

da ilfattoquotidiano.it

La risposta al referendum sulla remunerazione del capitale investito nei servizi idrici è già arrivata. Hera, la società per azioni a controllo pubblico che gestisce il servizio idrico in Emilia Romagna, da Modena a Rimini, aumenta le bollette dell’acqua di un ulteriore 3,5 per cento, a Bologna e nei 60 comuni della provincia. "Queste aziende - attacca Giovanni Favia del Movimento 5 Stelle - fanno il bello e il cattivo tempo. Presentano cifre come dicono loro, vanno contro i risultati di una consultazione popolare". Anche la Cgil è contraria, mentre il Pd (area politica di riferimento di gran parte dei manager di Hera) prende tempo:
"Le attuali tariffe - dice la presidente della provincia di Bologna Beatrice Draghetti - non coprono i costi riconosciuti al gestore e ogni anno accumuliamo debiti". L'aumento delle tariffe, a suo dire, "ferma la divaricazione tra entrate e uscite"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/23/acqua-la-rivincita-di-hera-e-dei-sindaci-pd-a-bologna-aumentano-le-tariffe-del-35/123045/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno   Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il referendum! Si vota il 12 e 13 giugno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REFERENDUM
» REFERENDUM PER TAGLIO STIPENDI AI PARLAMENTARI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: Politica Locale & Estera :: Politica Nazionale e Internazionale-
Vai verso: