| Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
| Titolo: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Ven Mag 23, 2008 7:23 pm | |
| Sento spesso del disfattismo qualunquista per quello che riguarda il tubo, del tipo "tanto lo fanno" oppure "Non possiamo fare nulla" per questo vi voglio parlare di un comitato tra i primi d'italia il comitato del rio fergia, che a causa delle trivellazioni della rocchetta ha perso la sua sorgente di acqua che alimentava tutta la zona, cosi facendo hanno lasciato a secco un intera zona costringendoli per assurdo A COMPERARE LA LORO ACQUA! Dopo 19 anni di lotta dura fatta (all'opposto di apecchio) dai più anziani la cassazione ha dato ragione al comitato! e ciao ciao rocchetta!! Voglio manifestare le mie più sentite congratulazioni al comitato riofergia e alla loro giustissima e sacrosanta vittora. Prendiamo d'esempio qiesto piccolissimo paese (più picco di apecchio) e ragioniamo che davide può realmente sconfiggere golia!
NO TUBO ORA E SEMPRE! | |
|
| |
Sciaquet Novizio
Numero di messaggi : 84 Localizzazione : Onde la terra acaba e comeca o mar Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: LORO SI E GLI APECCHIESI.......... Dom Mag 25, 2008 9:19 am | |
| Bravo Manny per aver ricordato la vittoria sul Rio Fergia, se mi è possibile vorrei farvi capire il perchè loro ci sono riusciti visto che conosco un po' la loro vicenda. Tempo fa invitato ad una "festicciola" (a penne e salcicce) proprio sul Rio Fergia mi sono imbattuto a chiacchierare con dei signori del posto tutti sopra la sessantina, abbiamo parlato un po' del loro fiume, un po' del TUBO che tralatro interessa anche il loro comune,l'aneddoto più curioso che mi hanno raccontato è stato che un giorno uno del posto ha notato die tipi che stavano picchettando certi punti del territorio (erano gli incaricati dalla Snam Progetti) insospettito dalla loro azione è tornato al paese ha avvisato il Parroco che si è subito messo a suonare le campane,in quattro e quattrotto tutti gli abitanti del paese si sono ritrovati in chiesa e organizzati sono andati TUTTI dagli operai della Snam hanno controllato i documenti ed educatamente hanno fatto allontanare questi signori che stavano picchettando la loro terra.Sono sicuro che mi prenderete da matto ma questa è la realtà,una realtà avvenuta qualche mese fà non cinquantanni fa come si potrebbe pensare.Gli apecchiesi come si sono comportati con gli operai che hanno picchettato il nostro comune...??? La differenza cari miei è che noi continuiamo a dire tanto lo fanno.... LORO NON LO HANNO DETTO HANNO AGITO UNITI...... c'era uno che diceva meditate gente meditate
P.S. La Festa si è svolta la domenica dopo le elezioni perse dalla sinistra, il loro SINDACO era presente con in dosso una cravatta rosso ferrari. (non importa il colore della testa ma quello che c'è dentro)
NO TUBO | |
|
| |
Bostrengo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 1239 Età : 41 Localizzazione : Vaccareccia Data d'iscrizione : 19.11.07
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Lun Mag 26, 2008 7:32 am | |
| Il Sindaco avrà sfoggiato anche la cravatta "rosso ferrari" ma quelli del Rio Fergia mi pare che hanno dovuto lottare contro la loro regione...e non mi pare che abbia un colore tanto diverso da quel "rosso ferrari".....
comunque bene la lotta | |
|
| |
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Lun Mag 26, 2008 10:28 am | |
| ehehe hanno vinto! | |
|
| |
roastbeef ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 416 Età : 40 Data d'iscrizione : 23.11.07
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Lun Mag 26, 2008 12:19 pm | |
| DOBBIAMO COMUNQUE PER ONOR DELLA CRONACA RICORDARE CHE ANCHE UN SIGNORE DEL NOSTRO COMUNE HA AVERTITO QUANDO ENTRARONO NEL LORO TERRITORIO.. RESTA COMUNQUE IL FATTO CHE MOLTI ALTRI TRASPORTAVANO ACQUA PER FARE SAGGI NEL TERRENO MO C'L'ACQUA DU LA PIEVN... CHI NI N'DEVA? | |
|
| |
Sciaquet Novizio
Numero di messaggi : 84 Localizzazione : Onde la terra acaba e comeca o mar Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: BASTA CO' STO POLITICIZZE' NICO'... Mer Mag 28, 2008 7:11 pm | |
| Carissimo Bostrengo non c'è bisogno di politicizzare tutto,anche perche in grassetto in fondo ho specificato il fatto che non conta il colore ma il contenuto delle cose.Se non hai capito il significato, nel discorso non c'era assolutamente niente di politico era solo un elogio ai cittadini di Nocera e Gualdo che si sono battuti per la causa.
NO TUBO FOREVER. | |
|
| |
Numero di messaggi : 1239 Età : 41 Localizzazione : Vaccareccia Data d'iscrizione : 19.11.07
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Mer Mag 28, 2008 8:13 pm | |
| Il problema non è il politicizzare tutto, è il fatto di non farlo per niente o far finta di niente (è molto piu grave..)...Tutti qui continuano a premiare chi vuole il tubo anche se quasi tutto il paese ha firmato contro e la maggior parte non lo vuole....
Qui se arriva un comunista e dice che ci butta una bomba atomica tutti protestano....ma quando vanno dentro la gabina continuano a premiarlo fregandosene della bomba atomica....
I billi sono gli unici animali che quando vedono un colore (il rosso) impazziscono...Non pretendo che Apecchio smetta di amare il rosso ma mi auguro che la smetta di impazzire come un billo..inizi un po a ragionare.... | |
|
| |
ognibottaentecchio ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 476 Età : 42 Localizzazione : davanti a enos Data d'iscrizione : 11.12.07
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Gio Mag 29, 2008 9:58 am | |
| non solo i billi............anche i tori...e l'antonietta!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Gio Mag 29, 2008 12:32 pm | |
| | |
|
| |
Sciaquet Novizio
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Gio Mag 29, 2008 2:17 pm | |
| Giachi stai sfondando una porta aperta,sai come la penso politicamente,sai quali sono le mie considerazioni sulla politica paesana e sai benissimo quali sono state le mie posizioni a proposito del TUBO e altri discorsi che abbiamo fatto in sieme, percio' non continuare a martellarmi perchè non ho mai fatto ne politica ne tantomeno campagne elettorali per qualcuno. Quanto paghi Roby per ogni "quoto" che ti da'.......... | |
|
| |
Sciaquet Novizio
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Gio Mag 29, 2008 2:27 pm | |
| Scusa mi correggo si riferiva a Ognibottantecchio non a te... .....SORRY..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Gio Mag 29, 2008 4:00 pm | |
| Martellate? no la mia era una costatazione...poi sinceramente ho capito solo ora chi sei...o forse...
o sabato o il 2 c vden da Mei.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Ven Mag 30, 2008 12:25 pm | |
| io scaquet quotavo ognibotta perchè èsempre l'uomo giusto con la parola giusta al momento giusto | |
|
| |
ognibottaentecchio ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 476 Età : 42 Localizzazione : davanti a enos Data d'iscrizione : 11.12.07
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! | |
| |
|
| |
| Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! | |
|