Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum di Apecchio!

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
manny
Admin
Admin
manny

Numero di messaggi : 1653
Localizzazione : Valcella

Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Empty
MessaggioTitolo: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 7:23 pm

Sento spesso del disfattismo qualunquista per quello che riguarda il tubo, del tipo "tanto lo fanno" oppure "Non possiamo fare nulla" per questo vi voglio parlare di un comitato tra i primi d'italia il comitato del rio fergia, che a causa delle trivellazioni della rocchetta ha perso la sua sorgente di acqua che alimentava tutta la zona, cosi facendo hanno lasciato a secco un intera zona costringendoli per assurdo A COMPERARE LA LORO ACQUA! Dopo 19 anni di lotta dura fatta (all'opposto di apecchio) dai più anziani la cassazione ha dato ragione al comitato! e ciao ciao rocchetta!! Voglio manifestare le mie più sentite congratulazioni al comitato riofergia e alla loro giustissima e sacrosanta vittora. Prendiamo d'esempio qiesto piccolissimo paese (più picco di apecchio) e ragioniamo che davide può realmente sconfiggere golia!

NO TUBO ORA E SEMPRE!
Torna in alto Andare in basso
http://22iPazzi.blogspot.com
Sciaquet
Novizio
Novizio
Sciaquet

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Onde la terra acaba e comeca o mar

MessaggioTitolo: LORO SI E GLI APECCHIESI..........   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 9:19 am

Bravo Manny per aver ricordato la vittoria sul Rio Fergia, se mi è possibile vorrei farvi capire il perchè loro ci sono riusciti visto che conosco un po' la loro vicenda. Tempo fa invitato ad una "festicciola" (a penne e salcicce) proprio sul Rio Fergia mi sono imbattuto a chiacchierare con dei signori del posto tutti sopra la sessantina, abbiamo parlato un po' del loro fiume, un po' del TUBO che tralatro interessa anche il loro comune,l'aneddoto più curioso che mi hanno raccontato è stato che un giorno uno del posto ha notato die tipi che stavano picchettando certi punti del territorio (erano gli incaricati dalla Snam Progetti) insospettito dalla loro azione è tornato al paese ha avvisato il Parroco che si è subito messo a suonare le campane,in quattro e quattrotto tutti gli abitanti del paese si sono ritrovati in chiesa e organizzati sono andati TUTTI dagli operai della Snam hanno controllato i documenti ed educatamente hanno fatto allontanare questi signori che stavano picchettando la loro terra.Sono sicuro che mi prenderete da matto ma questa è la realtà,una realtà avvenuta qualche mese fà non cinquantanni fa come si potrebbe pensare.Gli apecchiesi come si sono comportati con gli operai che hanno picchettato il nostro comune...??? La differenza cari miei è che noi continuiamo a dire tanto lo fanno.... LORO NON LO HANNO DETTO HANNO AGITO UNITI...... c'era uno che diceva meditate gente meditate

P.S. La Festa si è svolta la domenica dopo le elezioni perse dalla sinistra, il loro SINDACO era presente con in dosso una cravatta rosso ferrari. (non importa il colore della testa ma quello che c'è dentro)

NO TUBO
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

Numero di messaggi : 1239
Localizzazione : Vaccareccia

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 7:32 am

Il Sindaco avrà sfoggiato anche la cravatta "rosso ferrari" ma quelli del Rio Fergia mi pare che hanno dovuto lottare contro la loro regione...e non mi pare che abbia un colore tanto diverso da quel "rosso ferrari".....

comunque bene la lotta
manny
Admin
Admin
manny

Numero di messaggi : 1653
Localizzazione : Valcella

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 10:28 am

ehehe hanno vinto! Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! 371849
http://22iPazzi.blogspot.com
roastbeef
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
roastbeef

Numero di messaggi : 416

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:19 pm

DOBBIAMO COMUNQUE PER ONOR DELLA CRONACA RICORDARE CHE ANCHE UN SIGNORE DEL NOSTRO COMUNE HA AVERTITO QUANDO ENTRARONO NEL LORO TERRITORIO..

RESTA COMUNQUE IL FATTO CHE MOLTI ALTRI TRASPORTAVANO ACQUA PER FARE SAGGI NEL TERRENO MO C'L'ACQUA DU LA PIEVN... CHI NI N'DEVA?
Sciaquet
Novizio
Novizio
Sciaquet

MessaggioTitolo: BASTA CO' STO POLITICIZZE' NICO'...   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 7:11 pm

Carissimo Bostrengo non c'è bisogno di politicizzare tutto,anche perche in grassetto in fondo ho specificato il fatto che non conta il colore ma il contenuto delle cose.Se non hai capito il significato, nel discorso non c'era assolutamente niente di politico era solo un elogio ai cittadini di Nocera e Gualdo che si sono battuti per la causa.

NO TUBO FOREVER.
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 8:13 pm

Il problema non è il politicizzare tutto, è il fatto di non farlo per niente o far finta di niente (è molto piu grave..)...Tutti qui continuano a premiare chi vuole il tubo anche se quasi tutto il paese ha firmato contro e la maggior parte non lo vuole....

Qui se arriva un comunista e dice che ci butta una bomba atomica tutti protestano....ma quando vanno dentro la gabina continuano a premiarlo fregandosene della bomba atomica....

I billi sono gli unici animali che quando vedono un colore (il rosso) impazziscono...Non pretendo che Apecchio smetta di amare il rosso ma mi auguro che la smetta di impazzire come un billo..inizi un po a ragionare....
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio

Numero di messaggi : 476
Localizzazione : davanti a enos

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 9:58 am

non solo i billi............anche i tori...e l'antonietta!!
roastbeef
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
roastbeef

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 12:32 pm

quoto ognibotta
Sciaquet
Novizio
Novizio
Sciaquet

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:17 pm

Giachi stai sfondando una porta aperta,sai come la penso politicamente,sai quali sono le mie considerazioni sulla politica paesana e sai benissimo quali sono state le mie posizioni a proposito del TUBO e altri discorsi che abbiamo fatto in sieme, percio' non continuare a martellarmi perchè non ho mai fatto ne politica ne tantomeno campagne elettorali per qualcuno.
Quanto paghi Roby per ogni "quoto" che ti da'..........
Sciaquet
Novizio
Novizio
Sciaquet

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 2:27 pm

Scusa mi correggo si riferiva a Ognibottantecchio non a te...
.....SORRY.....
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 4:00 pm

Martellate?
no la mia era una costatazione...poi sinceramente ho capito solo ora chi sei...o forse...

o sabato o il 2 c vden da Mei....
roastbeef
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
roastbeef

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 12:25 pm

io scaquet quotavo ognibotta perchè èsempre l'uomo giusto con la parola giusta al momento giusto
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio

Numero di messaggi : 476
Localizzazione : davanti a enos

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitimeVen Mag 30, 2008 4:13 pm

Laughing Laughing dai.........m'emozioni....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!   Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!! Icon_minitime

Rio Fergia! Loro ci sono riusciti!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BLOG NOTUBO
» AIUTO!!!!!
» SAGGI E ARTICOLI...