Ultimi argomenti attivi | » Un saluto Al forum!Gio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny » Ma ancora qualcuno passa?Ven Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin » Per seguire le news del tubo!Mar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny » CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!Mer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny » Consulenza filosofica (Aicofi)Mer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny » Musica senza restrizioni per videoMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny » Gioco cruciverba su apecchio.netSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin » Poesia - LetteraturaSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin » Danzando con i fantasmi - Andrea SponticciaGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo » Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare eccMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny » BRONTOLO dossierLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin » Consigli ortaioleschi (periodo di orti)Lun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin » Virus [polizia postale, guardia di finanza]Lun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny » Luminamars 2013Sab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin » Video del Notubo in onda su LACOSAGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny » Ma che Bella Figura !Mar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan » Consigli!?Sab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin » Dischi volanti -RitrovamentoMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin » Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglioMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny » Crash video con videogamesVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny |
|
| Cellule staminali | |
| |
Sei favorevole alla sperimentazione sulle cellule staminali? | Si, sono favorevole | | 100% | [ 7 ] | No, sono contrario | | 0% | [ 0 ] | Non so cosa siano | | 0% | [ 0 ] |
| Voti totali : 7 | | |
| Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Cellule staminali Lun Giu 16, 2008 2:41 pm | |
| mi piacerebbe aprire una discussione suule cellule staminali e sapere cosa ne pensate, se avete dei dubbi su cosa siano chedete, sarò ben lieto di rispondervi |
| | | roastbeef ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 416 Età : 40 Data d'iscrizione : 23.11.07
| Titolo: Re: Cellule staminali Lun Giu 16, 2008 3:54 pm | |
| credo che sia un tema al quanto delicato... comunque io sono contrario se prelevate da embrioni | |
| | | manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
| Titolo: Re: Cellule staminali Lun Giu 16, 2008 8:22 pm | |
| Volevo raccontare un aneddoto su Paracelsio per rafforzare il mio voto su SI alla ricerca. Nel 1500 i "medici" (che all'epoca erano sicuramente meno scientifici che ora) erano bollati come eretici poichè pronosticando un imminente morte venivano persino bruciati. Uno di questi fu Paracelsio. Durante le prime ILLEGALISSIME autopsie che erano vere e proprie continue scoperte come per esempio L'ATTUALE ANATOMIA erano costretti a utilizzare porte segrete per gettare i corpi analizzati in caso di ingresso della "santa! inquisizione. Con questo concludo, credo che la ricerca sia fondamentale, poichè potrà sicuramente migliorare la qualità della vita e soprattutto quella medica e biologica poichè sono sicuramente le scienze meno colpite (anche se indubbiamente ora lo sono di più) dal cancro ECONOMICO e Consumistico. Voglio per onor di causa ricordare uno di quelli che ci siamo dimenticati ma che indubbiamente ha dimostrato oltre ad una grandissima abilità scientifica ha dimostrato una rettitudine morale indiscutibile- Grande RISPETTO per Albert Bruce Sabin inventore del vaccino per la Polio. Uno di quelli che ha sottomesso l'onore ad una causa più importante che si chiama dignità. mille clap!! | |
| | | ognibottaentecchio ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 476 Età : 42 Localizzazione : davanti a enos Data d'iscrizione : 11.12.07
| Titolo: Re: Cellule staminali Lun Giu 16, 2008 9:18 pm | |
| le mie....msa che en bel tutt che sterminet!!!! .... ..staminali??? mo co enn?? spiega en po | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cellule staminali Mar Giu 17, 2008 11:42 am | |
| non scendendo nei particolari, la cellula staminale è la cellula ancestrale non differenziata del corpo umano, da esse poi si formano tutte le altre cellule del corpo supendo un processo di differenzazione, quindi andranno poi a formare le cellule dell'occhio, del fegato, dei linfociti ecc. è importante sottolineare che possono essere prelevate da embrioni, che per legge tale sperimentazione non può superare il terzo mese, mentre possono essere prelevate anche dal cordone ombelicale dopo la nascita con conseso dei genitori. tale sperimentazione permetterebbe di curare tumori, malattie degenerative del sistema nervoso sia centrale che periferico e la sostituzione di tessuti del corpo, leucemia ecc. spero di essere stato esauriente, per altri chiarimenti sono a vostra disposizione. |
| | | Bostrengo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 1239 Età : 41 Localizzazione : Vaccareccia Data d'iscrizione : 19.11.07
| Titolo: Re: Cellule staminali Mar Giu 17, 2008 3:41 pm | |
| il sondaggio è un po incompleto...
io la penso come Roastbeef; Contrario se prelevate da embrioni Favorevole da cordone ombelicare
A proposito di Paracelsio; che ne pensate della storia del suo "Omuncolo"???Secondo me è Franchino... | |
| | | manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
| Titolo: Re: Cellule staminali Mer Giu 18, 2008 10:13 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Cellule staminali Gio Lug 03, 2008 6:41 pm | |
| l'ho voluto fare cosi a mo' di referendum |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cellule staminali | |
| |
| | | | Cellule staminali | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |