Apecchio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il forum di Apecchio!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Un saluto Al forum!
Un paese di somari Icon_minitimeGio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny

» Ma ancora qualcuno passa?
Un paese di somari Icon_minitimeVen Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin

» Per seguire le news del tubo!
Un paese di somari Icon_minitimeMar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny

» CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!
Un paese di somari Icon_minitimeMer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny

» Consulenza filosofica (Aicofi)
Un paese di somari Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny

» Musica senza restrizioni per video
Un paese di somari Icon_minitimeMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny

» Gioco cruciverba su apecchio.net
Un paese di somari Icon_minitimeSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin

» Poesia - Letteratura
Un paese di somari Icon_minitimeSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin

» Danzando con i fantasmi - Andrea Sponticcia
Un paese di somari Icon_minitimeGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo

» Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare ecc
Un paese di somari Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny

» BRONTOLO dossier
Un paese di somari Icon_minitimeLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin

» Consigli ortaioleschi (periodo di orti)
Un paese di somari Icon_minitimeLun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin

» Virus [polizia postale, guardia di finanza]
Un paese di somari Icon_minitimeLun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny

» Luminamars 2013
Un paese di somari Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin

» Video del Notubo in onda su LACOSA
Un paese di somari Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny

» Ma che Bella Figura !
Un paese di somari Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan

» Consigli!?
Un paese di somari Icon_minitimeSab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin

» Dischi volanti -Ritrovamento
Un paese di somari Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin

» Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglio
Un paese di somari Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny

» Crash video con videogames
Un paese di somari Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny

ContApecchiesi

 

 Un paese di somari

Andare in basso 
+10
xetrix
Gloria
rebi
DocMassimo
andreah
barbanera2009
ognibottaentecchio
barbarella
starna
Bostrengo
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeGio Giu 25, 2009 7:51 pm

Quando facevo le superiori io (e non quindi secoli fa) si usava chiedere al termine dell'anno scolastico chi fosse stato bocciato. Oggi ho tristemente appreso che nel nostro paese conviene chiedere chi non è stato bocciato.Una desolazione.Un esercito di somari scolastici che poi, per di più, non fanno nemmeno chissà quale scuola!Per non parlare poi dei rimandati con materie!!!

L'assurdo è che tra questi giovani somari scolastici ci sia anche un clima di "mal comune mezzo gaudio"...

Desolante, come i molti genitori pronti a trovare mille giustificazioni alla bocciatura dei loro figli.

Povero Apecchio.
Torna in alto Andare in basso
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna


Numero di messaggi : 394
Età : 51
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi
Data d'iscrizione : 10.12.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 8:27 am

più che povero apecchio... commenterei con:
"povera patria" (grazie Battiato) perchè sembra che il fenomeno abbia una rilevanza nazionale...
mah!!!
ora i giovanissimi vengono giustificati per tutto e da tutti...

Bostrengo ha scritto:
Quando facevo le superiori io (e non quindi secoli fa) si usava chiedere al termine dell'anno scolastico chi fosse stato bocciato. Oggi ho tristemente appreso che nel nostro paese conviene chiedere chi non è stato bocciato.Una desolazione.Un esercito di somari scolastici che poi, per di più, non fanno nemmeno chissà quale scuola!Per non parlare poi dei rimandati con materie!!!

L'assurdo è che tra questi giovani somari scolastici ci sia anche un clima di "mal comune mezzo gaudio"...

Desolante, come i molti genitori pronti a trovare mille giustificazioni alla bocciatura dei loro figli.

Povero Apecchio.
Torna in alto Andare in basso
barbarella
Novizio
Novizio
barbarella


Numero di messaggi : 97
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.01.08

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 8:55 am

e tutti quei 'regali' già pronti che fine fanno? perchè noi li abbiamo già comprati i regali per la promozione dei figli vero? non vogliamo MAI easpettare e lasciare che i figli lo chiedano. noi no, tutto compriamo ancora
prima che nasca il bisogno, non domani noi ieri!
la colpa non è la loro.....
Torna in alto Andare in basso
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio


Numero di messaggi : 476
Età : 42
Localizzazione : davanti a enos
Data d'iscrizione : 11.12.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 12:19 pm

quando facevo le superiori io ho sempre badato solo ed esclusivamente alla mia promozione o bocciatura,degli altri non me ne importava gran che. ho sempre e solo pensato ai cazzi miei.e poi se avessi parlato di bocciature lo farei con amici faccia a faccia facendo finire il discorso li,cercando di non renderlo pubblico anche se gia' tutti sanno(ma questo e' soggettivo).a me non interessa sapere ne chi sono ne quanti sono i bocciati di quest'anno.non devo confrontarmi con nessuno ....tantomeno con dei ragazzi di 15,16 anni.....non rispondo con : fai i cazzi tuoi proprio perche ritengo che sei libero di fare cio' che vuoi ...ma penso che non sia il luogo giusto per parlare di queste cose. ps:la riforma scolastica e' leggermente cambiata da quando andavi a scuola tu.
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 1:12 pm

Si ma io non ho fatto nomi.Ho solo fatto una amara costatazione.Si, ora diamo la colpa alla riforma.il livello scolastico con la riforma è rimasto tale e quale.
Torna in alto Andare in basso
barbanera2009
Novizio
Novizio
barbanera2009


Numero di messaggi : 90
Età : 59
Localizzazione : Nelle orecchie della gente
Data d'iscrizione : 07.06.09

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 4:49 pm

Capita di essere bocciati,non tutti sono portati per lo studio.
Il problema non è " essere bocciati " ( si ripete l'anno,non sarà la fine del mondo ). Quello che è più grave è che i genitori se ne infischiano,anzi,c'è anche chi si incaxxa coi professori!
Quando andavo a scuola io ( e non ho 90 anni! ) era vergogna essere bocciati e ciò ti dava una spinta in più,anche se eri un " somaro ". Se gli alunni venivano ripresi,i genitori non andavano dai carabinieri ( è successo ad Apecchio! ). Oggi i bocciati che dicono? " Sa m' frega,almen en sò secchiòn'. Tant' la méchina ci l'ho lo stess'. " E i genitori?
" Purin,el mì fijo è statt' boccièt. Chi str.... di professori en hènn bòni da nient' mò nin dic' quattr'! 'I ho fatt' la méchina purin,almen en ci pensa ".
Barbanera consiglia: bere meno!!!!!
Torna in alto Andare in basso
andreah
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo



Numero di messaggi : 324
Età : 42
Localizzazione : Phoenix
Data d'iscrizione : 25.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeVen Giu 26, 2009 5:16 pm

.


Ultima modifica di andreah il Gio Mar 25, 2010 12:24 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio


Numero di messaggi : 476
Età : 42
Localizzazione : davanti a enos
Data d'iscrizione : 11.12.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 12:50 am

non ci piove,bostrengo ha ragione,tutti avete ragione ...anche io la penso come voi. solo che non l'avrei messo per iscritto su questo forum,visto che non si parla di un bostrengo o un ioni stronzo o meno stronzo o bravo o antipatico etc.ma si parla di problemi personali,al quale ognuno e' libero di reagire come crede sia piu' opportuno.piu che di bocciati apecchio e' pieno d'invidiosi.
Torna in alto Andare in basso
DocMassimo
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 120
Età : 66
Localizzazione : VALCELLA
Data d'iscrizione : 06.06.09

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: paese di somari?   Un paese di somari Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 10:17 am

Credo che la scuola abbia mille limiti, credo che anche i ragazzi abbiamo molti limiti, ma credo soprattutto che la colpa sia nostra (intendo noi genitori e noi eredi del 68).
Abbiamo demonizzato la scuola e i professori, ma soprattutto abbiamo delegato ad una imprecisata esperienza il monopolio della cultura. Noi siamo stati più fortunati perchè ci siamo fatti convincere (e questo poi ci ha aiutato) sulla necessità del " pezzo di carta", ovviamente questo non è più sufficiente, ma dobbiamo spiegare ai ragazzi che comunque è necessario conoscere il più possibile del ns già complicato mondo e se la scuola non è la sola possibilità e certamente una base fondamentale (anche se talora bisogna fare i conti con professori discretamente somari e/o frustrati)
Torna in alto Andare in basso
DocMassimo
Novizio
Novizio



Numero di messaggi : 120
Età : 66
Localizzazione : VALCELLA
Data d'iscrizione : 06.06.09

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: sempre sui somari   Un paese di somari Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 10:19 am

in ogni caso disprezzo profondamente i genitori iperprotezionisti e non credo assolutamente alle congiure di alcuni demoniaci professori nei confronti di studenti agnellini.
Torna in alto Andare in basso
barbanera2009
Novizio
Novizio
barbanera2009


Numero di messaggi : 90
Età : 59
Localizzazione : Nelle orecchie della gente
Data d'iscrizione : 07.06.09

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 4:59 pm

Ne ho saputa una grossa: una mamma il cui figlio è stato rimandato in non so quante materie ha messo l'avvocato!!!
Siamo fuori dal tunnel!!!
Barbanera consiglia: bere meno parte II.
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 8:51 am

Ognibottauntecchio credo che stai facendo dei ragionamenti sempre più insensati...
io ho fatto un analisi generale su un dato di fatto che ad Apecchio parla chiaro purtroppo.
tu mi dici che ho trattato problemi personali.boh

non c'è bisogno che la pensi sempre diversa da quello che uno dice.a volte la puoi pensare come qualcun altro.

sembra che entri in questo forum per cercare di pensarla sempre diveramente da un altro, anche a costo di fare, come in questo caso, dei ragionamenti senza senso.
Torna in alto Andare in basso
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio


Numero di messaggi : 476
Età : 42
Localizzazione : davanti a enos
Data d'iscrizione : 11.12.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 12:13 pm

certo se non la penso come te faccio ragionamenti senza senso,questa e' la tua democrazia .per me' e' un dato di fatto che non riguarda ne me ne te.infatti io non ne parlo o se ne parlo ne parlo a 4 occhi e finisce li.poi se non e' un problema personale la bocciatura be' allora spiegaci tu quali sono i problemi personali (gi a mase' i piccioni?) tu non fai nomi di nessuno, ma stem ad apecchio e lo sappiamo tutti chi sono i bocciati e chi sono i genitori...... non ho voglia di ripetere le stesse cose perche' quello che volevo dire l'ho gia' detto e anche se manca qualche . o , credo che tu abbia capito ugualmente.non ho mai scritto che la penso diversamente,hai fatto tutto da solo.tu piuttosto perche' al posto di offendere e minacciare (non con me, ma lo fai spesso) non ti preoccupi di rispondere come farebbe un candidato presidente della provincia??
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 1:32 pm

Be allora non si potrebbe parlare per niente se ogni cosa per te è personale. Ho solo detto che siamo in un paese con un alta percentuale di bocciati.Dato di fatto e penoso.
ho fatto nomi o discorsi particolareggiati che toccano il personale?non mi pare.
Non ti dico affatto che la devi pensare come me, ho detto solo che pare che tu intervenga solo ed esclusivamente per dare contro a qualcuno o pensarla diversamente da qualcuno.

Io offendo e minaccio? Dimmi dove e quando.
Ecco ho risposto, ma questo l ho sempre fatto, indipendentemente dalla mia candidatura alla provincia che non capisco, tra l'altro, cosa c'entri.
Torna in alto Andare in basso
rebi
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
rebi


Numero di messaggi : 260
Età : 55
Localizzazione : Monte Cavallo
Data d'iscrizione : 15.02.08

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 2:20 pm

ora però qualche bella notizia:
1) nella scuola elementare di Apecchio abbiamo avuto ben 2 alunni
che hanno avuto TUTTI 10 in pagella!
2) nella scuola media (sono usciti i quadri appena oggi pomeriggio)
c'è stato un alunno che è stato promosso con il voto 10
e un altro con 9.

COMPLIMENTI!!!!

naturalmente i nomi non si fanno anche se questa volta....
Torna in alto Andare in basso
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio


Numero di messaggi : 476
Età : 42
Localizzazione : davanti a enos
Data d'iscrizione : 11.12.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 6:06 pm

scusami,ma mi metti in condizione da non poterti rispondere. perche' non ti registri con altri 3/4 nomi e parli da solo, cosi' qualcuno potra' darti ragione o male che vada ti predi qualche +.
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 6:56 pm

ha ragione ognibottaentecchio... essere bocciati è una cosa PERSONALE e non avte alcun diritto di parlarne così sfacciatamente! anche perchè scusate, ma a voi che ca**o vi importa?!poi se a parlarne fossero degli iper laureati che hanno sempre avuto voti altissimi potrei anche capire, e dico potrei, ma credo proprio che nessuno di voi lo sia, e dico credo!
questo post riassume il paese di apecchio, non si può avere una vita propria, bisogna sempre fare le cose per dimostrare qualcosa a qualcuno, e se uno esce dagli schemi viene criticato e deriso! complimenti!! 10+ nella vostra pagella personale!! vi è mai venuto in mente di dire "beh,forse saran cazzi sua!"?? io comincerei a chiedermelo... Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 9:48 pm

si cari relativisti avete ragione Voi.

Ho citato un dato purtroppo allarmante facendo una semplice costatazione. Voi però filosofeggiate sempre su tutto e avete da ridire sempre su ogni cosa, interpretandola sempre di traverso.
Ripeto che ho citato solo un dato di fatto.
Non capisco dovìè il dato personale, cari filosofi.

1+1 fa 2 non 3.Pensatele e filosofeggiategi sopra quando Vi pare ma il risultato è sempre 2

Filosofeggiate anche su questo
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 9:56 pm

a proposito, in un forum c' è anche una "condizione per poter rispondere"?

altra filosofia arcana,.,..
mica siamo in un tribunale iraniano?!
Torna in alto Andare in basso
xetrix
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
xetrix


Numero di messaggi : 923
Età : 37
Localizzazione : somewhere over the rainbow
Data d'iscrizione : 18.02.08

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 9:16 am

dire "mario Bianchi è stato bocciato, è un somaro" è offendere una persona pubblicamente, cosa che non va fatta, in certi casi anche punita penalmente.

dire ad apecchio ci sono 100 ragazzi che vanno a scuola, 15 sono stati bocciati, la media dei bocciati si è alzata del, che ne so, 10 per cento, è un'analisi statistica che secondo me non ha niente a che vedere con quello che state accusando bostrengo.

ricercare, altresì, le ragioni di questo aumento delle bocciature è un'analisi sociologica, che secondo me non ha niente a che vedere allo stesso modo con quello che state accusando bostrengo.


ovviamente ognuno deve pensare a se e ai "cazzi sua" ma questo non preclude per niente la possibilità di fare analisi di quel genere, c'è gente che lo fa di mestiere, e entrambe sono considerate scienze....
Torna in alto Andare in basso
starna
Apecchiese Attivo
Apecchiese Attivo
starna


Numero di messaggi : 394
Età : 51
Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi
Data d'iscrizione : 10.12.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 9:23 am

GIUSTO! TI QUOTO ALLA GRANDE


xetrix ha scritto:
dire "mario Bianchi è stato bocciato, è un somaro" è offendere una persona pubblicamente, cosa che non va fatta, in certi casi anche punita penalmente.

dire ad apecchio ci sono 100 ragazzi che vanno a scuola, 15 sono stati bocciati, la media dei bocciati si è alzata del, che ne so, 10 per cento, è un'analisi statistica che secondo me non ha niente a che vedere con quello che state accusando bostrengo.

ricercare, altresì, le ragioni di questo aumento delle bocciature è un'analisi sociologica, che secondo me non ha niente a che vedere allo stesso modo con quello che state accusando bostrengo.


ovviamente ognuno deve pensare a se e ai "cazzi sua" ma questo non preclude per niente la possibilità di fare analisi di quel genere, c'è gente che lo fa di mestiere, e entrambe sono considerate scienze....
Torna in alto Andare in basso
ognibottaentecchio
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
ognibottaentecchio


Numero di messaggi : 476
Età : 42
Localizzazione : davanti a enos
Data d'iscrizione : 11.12.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 3:55 pm

100 ragazzi ????? e du enn???
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 6:12 pm

scusa ma ad apecchio al massimo ci saranno 70 ragazzi, tutti sanno chi sono i bocciati. non ha senso parlarne, ma se per voi l'argomento è particolarmente gradito fate pure, vorrei vedere però se fra i suddetti ci fosse anche il vostro nome! è solo un BECERARE e non un'analisi, e anche se fosse non tocca a voi di farla!
CIAO Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Bostrengo
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Bostrengo


Numero di messaggi : 1239
Età : 41
Localizzazione : Vaccareccia
Data d'iscrizione : 19.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 6:45 pm

BECCARE?BOH...


GRANDE XETRIX
Torna in alto Andare in basso
Gloria
ho partecipato alla cena
ho partecipato alla cena
Gloria


Numero di messaggi : 320
Localizzazione : Apecchio
Data d'iscrizione : 22.11.07

Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitimeMar Giu 30, 2009 7:10 pm

B E C E R A R E!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un paese di somari Empty
MessaggioTitolo: Re: Un paese di somari   Un paese di somari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un paese di somari
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un paese intollerante
» Libri Consigliati:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Apecchio :: iL pEnsAtOio-
Vai verso: