Ultimi argomenti attivi | » Un saluto Al forum!Gio Gen 19, 2017 1:53 pm Da manny » Ma ancora qualcuno passa?Ven Ott 23, 2015 9:56 am Da alvin » Per seguire le news del tubo!Mar Ott 20, 2015 5:25 pm Da manny » CONCERTO ZEN CIRCUS APECCHIO!! 22 AGOSTO!Mer Ott 29, 2014 10:03 am Da manny » Consulenza filosofica (Aicofi)Mer Giu 18, 2014 1:22 pm Da manny » Musica senza restrizioni per videoMer Giu 18, 2014 1:20 pm Da manny » Gioco cruciverba su apecchio.netSab Ott 26, 2013 7:16 pm Da alvin » Poesia - LetteraturaSab Ago 03, 2013 6:56 pm Da alvin » Danzando con i fantasmi - Andrea SponticciaGio Giu 20, 2013 12:27 pm Da spo » Per gli interessati a piccoli gudagni/Risparmi online vendere e acquistare eccMar Mag 21, 2013 11:25 am Da manny » BRONTOLO dossierLun Mag 06, 2013 6:54 pm Da alvin » Consigli ortaioleschi (periodo di orti)Lun Apr 22, 2013 8:58 am Da alvin » Virus [polizia postale, guardia di finanza]Lun Mar 25, 2013 2:58 pm Da manny » Luminamars 2013Sab Mar 16, 2013 7:24 pm Da alvin » Video del Notubo in onda su LACOSAGio Mar 07, 2013 10:09 am Da manny » Ma che Bella Figura !Mar Mar 05, 2013 4:41 pm Da Gacchan » Consigli!?Sab Gen 26, 2013 9:25 am Da alvin » Dischi volanti -RitrovamentoMer Dic 26, 2012 8:23 am Da alvin » Sull' Ilva (a servizio Pubblico) travaglioMar Dic 04, 2012 9:36 pm Da manny » Crash video con videogamesVen Nov 30, 2012 10:19 pm Da manny |
|
| Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Bostrengo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 1239 Età : 41 Localizzazione : Vaccareccia Data d'iscrizione : 19.11.07
| Titolo: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Mar Apr 12, 2011 2:06 pm | |
| Cari amici,
oggi mi hanno comunicato che Via Roma, una delle vie storiche piu importanti di Apecchio era stata asfaltata.Credevo fosse un pesce d'Aprile prolungato ma purtroppo è vero!
Una colata di asfalto buttato la cosi, sopra un delle via storiche piu importanti di Apecchio...
Questi davvero non sanno più quello che fanno...VERGOGNA! E' DAVVERO GIUNTO IL MOMENTO DI MANDARLI A CASA?
L'opposizione di filosofi intende tacere e filosofeggiare anche su questo ennesimo scempio????
| |
| | | Gloria ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 320 Localizzazione : Apecchio Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Mar Apr 12, 2011 3:00 pm | |
| VERGOGNA!!! nascondono tutto sotto una colata di asfalto.. bel modo..MI FANNO PROPRIO INCAZZARE! Deturpare così il nostro paese è vergognoso!!! se non siete all'altezza DIMETTETEVI!!
| |
| | | xetrix ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 923 Età : 38 Localizzazione : somewhere over the rainbow Data d'iscrizione : 18.02.08
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Mar Apr 12, 2011 4:36 pm | |
| Non torno ad apecchio fino a pasqua, non è che c'è qualche bel volenteroso che può fare e postare delle foto per vedere il fatto compiuto? grazie.. | |
| | | alvin Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 247 Data d'iscrizione : 02.03.10
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Mar Apr 12, 2011 8:16 pm | |
| L'errore è stato fatto molti anni addietro, e per ben due volte, quando per rispettare la "tipicità locale" qualche soprintendenza o non so bene quale ente, impose la Pietra Arenaria. per lastricare Via Roma.
Non ho le competenze di un geologo. So che ne esistono diverse qualità, ma sostanzialmente è una pietra che tende a sfaldarsi ed essendo porosa assorbe acqua. Dunque, quando gela, il suo destino è segnato. Oltretutto la qualità scelta non fu delle migliori e quindi il decadimento è stato molto più rapido. Con questa pietra e con il clima che ci ritroviamo, ogni dieci-quindici anni il lavoro va a puttana. Mettiamocelo in testa.
Il porfido può essere una chances. Non sarà una pietra tipica dei nostri posti, ma è solida e se messa in posa come Dio comanda dura in eterno. Naturalmente a questa mia ipotesi, una pletora di esperti si ergerà per lanciare i propri anatemi, ma l'evidenza è questa quindi dovranno armarsi di senso pratico ed accantonare le utopie.
Ciò detto, bisogna tener conto che le aministrazioni, indipendentemente dal colore, non sanno fare miracoli. I soldi per rifare la pavimentazione non ci sono e trovarli, in tempi di ristrettezze come gli attuali, è problematico. Pure le fonti energetiche pulite, potenziali produttrici di reddito per il nostro comune, sono bersaglio di ostacoli cavilli ed intoppi vari. La politica attuale vive dell' "essere contro" dell'"impedire", onde dimostrare alla successiva tornata elettorale, che "nulla" è stato fatto. Vabbè, sto divagando.
Dunque, tornando alla nostra Via Roma le alternative sono: 1) un orribile asfalto provvisorio. 2) tenersi le buche sfasciandoci avantreni e sospensioni.
Io la mia idea ce l'ho. Voi pensatela come volete, ma per favore siate razionali, pratici, altrimenti si arriva veramente al "Piove... Governo ladro!"
| |
| | | Papaia Apecchiese DOC
Numero di messaggi : 559 Età : 44 Localizzazione : Sopra el tavolac Data d'iscrizione : 19.11.07
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Mar Apr 12, 2011 8:39 pm | |
| Veramente COMPLIMENTONI davvero un lavoro con i fiocchi, con questa ultima opera avete dato il colpo di grazia al nostro bel paesello!! Proprio in vista dell'estate i turisti che visiteranno Apecchio potranno constatare la grande lungimiranza, competenza e qualità degli interventi dei nostri amministratori....ancora COMPLIMENTONI davvero un lavoretto fatto ad opera d'arte!!!
Caro Alvin io non so di chi sia la responsabilità della precedente ristrutturazione della via Roma ma io uno SCEMPIO di tali dimensioni, perchè di SCEMPIO si tratta ed è INNEGABILE, non riesco proprio ad accettarlo!!! Questi signori sono stati eletti (non con il mio voto lo tengo a precisare) per trovare strategie, metodologie, per cercare di migliorare il nostro paese non per trovare le vie più semplici e corte e il più delle volte OSCENE per risolvere i problemi!!!
Sono davvero rammaricato, triste, sconsolato perchè AMO profondamente APECCHIO e vederlo cadere cosi in basso anzi vederlo ormai RASCHIARE il fondo mi fa stare davvero male!!!
Ah dimenticavo V E R G O G N A!!!!!!!!! V E R G O G N A V E R G O G N A[u] | |
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Gio Apr 14, 2011 7:12 am | |
| Stamattina è uscita (volantino nel bar) una precisazione dell'Amministrazione Comunale, circa la "provvisorietà" dell'asfalto di Via Roma. Precisazione doverosa quanto tardiva (averla diffusa prima, avrebbe innescato meno malumori). Da essa si apprende anche che un progetto di sistemazione perbene è già in corso. Meglio così.
Per intanto ci teniamo un indiscutibile horror, ma almeno caviglie e avantreni sono tutelati. D'altra parte lasciarla com'era ridotta era altrettanto orribile oltreché pericolosa.
Da parte di chi non ha esitato a crocefiggere senza essere ben informato, (non mi riferisco ai soli postatori, ma anche ai molti che hanno "chiasssato" nei bar) mi attenderei un piccolo dietrofront, un elegante "Pardon monsieur!". Da parte dell'Amministrazione mi attenderei una soluzione seria, con i materiali giusti, stabili, resistenti, non un errore per la terza volta.
. | |
| | | Papaia Apecchiese DOC
Numero di messaggi : 559 Età : 44 Localizzazione : Sopra el tavolac Data d'iscrizione : 19.11.07
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Gio Apr 14, 2011 12:56 pm | |
| Caro Alvin mi dispiace ma nessun DIETROFRONT, anzi tutt'altro!!! Qui se c'è qualcuno che deve fare un DIETROFRONT è l'amministrazione!!!!!! Ma poi scusami questo "PROVVISORIO" che durata avrà? forse intendono fino a che non ci abitueremo a questo OBROBRIO e diventerà una delle tante schifezze presenti nel nostro paesello!!!
Ma poi ti pongo un quesito: Perchè mentre noi ASFALTIAMO la Via Roma il COMUNE di Piobbico ristruttura il suo Borghetto?? Allora le risposte sono tre: 1)Oh a Piobbico il sindaco e la giunta hanno trovato un vecchio forziere pieno di oro! 2)Oh Piobbico è paese di un altra nazione che sovvenziona tali interventi! 3)Oh Piobbico forse come credo ha nei suoi AMMINISTRATORI una competenza MOLTO ma MOLTO MAGGIORE rispetto a quella che hanno purtroppo per noi i nostri!!
| |
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Gio Apr 14, 2011 2:34 pm | |
| Non entro nel merito circa le capacità gestionali della nostra amministrazione. Daltronde, se non l'ho votata un motivo c'era, questo è ovvio. Quanto all'oggetto del contendere penso che sia meglio un modesto asfalto provvisorio che un selciato sfasciagarretti ridotto ad una pericolosa gruviera, anche questo mi pare ovvio. Se per voi non lo è... pazienza. A voi l'ultima parola. Io la chiudo qui. | |
| | | roastbeef ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 416 Età : 40 Data d'iscrizione : 23.11.07
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Gio Apr 14, 2011 8:39 pm | |
| è un po di tempo che non scrivo e forse troppo che non mi occupo con la stessa passione del mio amato paese così vicino e così lontano... lontano da me e da quello che ho sempre sperato poterlo far diventare ,lontano dal male che mi ha fatto non riuscire a farcela per l'ennesima volta una rabbia che ucciderebbe il tempo.. ma oggi non posso davvero tacere, quello di cui bisogna indignarsi non è tanto il fatto dell'asfaltatura ma come siamo arrivati a questo, condivido quello che dice papaia prendendo esempio dalla vicina piobbico non per la qualità ma per la progettualità di quell'amministrazione, di quello che vogliono fare del loro paese. noi invece piantiamo chiodi in fogli bianchi così che recuperiamo la chiesa della confraternita (ottimo lavoro senz'altro), recuperiamo il magnifico ponte del lago dei gabbiani (ancora i miei complimenti) ma tralasciamo dopo solo due anni che non abbiam soldi per la via più importante e caratteristica del nostro centro storico, ma ancora di più non ci son riusciti in 15 anni di questo governo che non fà altro che lavorare nella paura di perder consensi, ma i nodi come ho sempre sentito dire alla fine vengon al pettine. | |
| | | manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... Dom Apr 17, 2011 9:27 am | |
| ah... bene. Si potrebbe fare un bellissimo parcheggio con il museo dei fossili.. è un idea da tenere in considerazione | |
| | | Bostrengo ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 1239 Età : 41 Localizzazione : Vaccareccia Data d'iscrizione : 19.11.07
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... | |
| |
| | | | Altro scempio; Via Roma asfaltata!Ci mancava solo questo... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |