Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: I blocchi delle Corniole! Lun Nov 21, 2011 6:25 pm
Ancora in totale fase test e pulizia, i blocchi si presentano veramente gradevoli. Quando pensi che siano finiti e che non ci sono altre zone ecco che affiorano altri massi, altre creste. Per ora sono 3 zone distinte. La prima zona, il crestone (segaia) è di notevole pregio. Sono già puliti 4-5 blocchi l'unica difficoltà è dovuta dalla pendenza in cui collocare i crashpad, come difficoltà c'e' veramente da sbizzarrirsi, tendenzialmente tosti e di potenza ma c'e' ancora da pulire. La seconda zona che è sotto la strada è più easy, placche lievissime pendenze e qualche appoggiato, gradi di difficoltà molto più bassi, facili e divertenti, sono già puliti 5 blocchi, di cui uno è di notevole difficoltà. La terza zona, trovata poco fa, è più piccola, ma i blocchi sono veramente belli. In totale sono 4 blocchi, (niente a che vedere con le altre zone molto più ricche numericamente) di difficoltà media e altissima (non sono chiaramente gradati) ad occhio cosi direi un 6b ed un 7B+.
Probabilmente il clima peggiorerà, quindi le storie si concludono per ora, anche se si potrebbe realizzare una bellissima zona da blocchi
starna Apecchiese Attivo
Numero di messaggi : 394 Età : 52 Localizzazione : la Pìa nei giorni festivi Data d'iscrizione : 10.12.07
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Mar Nov 22, 2011 11:29 am
QUINDI ANCHE TU SEI STATO COLPITO DAL RICHIAMO DEL SUOLO NATìO!
manny Admin
Numero di messaggi : 1653 Età : 40 Localizzazione : Valcella Data d'iscrizione : 17.11.07
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Gio Nov 24, 2011 11:39 am
Se qualcuno è a conoscenza di luoghi dove sono presenti massi, per massi intendo belli grossi, nella zona apecchiese di aggiornarmi.
manny Admin
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Ven Gen 13, 2012 4:35 pm
Questi due giorni di sole mi hanno dato la possibilità di tornare ad Arrampicare nei blocchi delle corniole. Sono veramente un'infinità! Abbiamo anche trovato un'altra zona della stessa dimensione sotto la torraccia, un costone di roccia arenaria da far invidia a maiolo. Per la primavera 2012 si aspetta un periodo bulderistico di altissimo livello, presto pubblichero' le foto dei singoli blocchi.
manny Admin
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Mar Lug 03, 2012 9:10 am
Alcuni spezzoni dei blocchi delle corniole. Il caldo afoso e le zecche precludono la zona nel periodo estivo. Anche se onestamente lo trovo magnifico.
gap Novizio
Numero di messaggi : 175 Età : 46 Localizzazione : Pesaro Data d'iscrizione : 20.07.09
Titolo: Commentate questo climbers Mar Lug 03, 2012 1:10 pm
Ho visto questo video e mi è venuto in mente il forum: se è fuori argomento togli pure se no potrebbe essere preso come esempio negativo:
manny Admin
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Mar Lug 03, 2012 4:14 pm
No no, è un bel paragone ehehhe, l'ice climbing è meraviglioso, ma dubito che nella nostra zona ci siano possibilità del genere. ehehe
TIZ ho partecipato alla cena
Numero di messaggi : 226 Età : 47 Localizzazione : Rio Vitischio Data d'iscrizione : 31.01.08
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Ven Lug 06, 2012 11:10 am
questi sono fulminati!! la temperatura è troppo alta e il ghiaccio perde di consistenza. Si portebbe risalire la forra del presale in questo modo ma deve essere almeno -15°C per formarsi uno strato di ghiaccio decentemente resistente. Poi quando si decide la salita il ghiaccio deve essere nelle condizioni perfette ne troppo duro che rischia di rompersi e non far penetrare le picche e i ramponi ne troppo morbido come nel caso del video
manny Admin
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Lun Lug 09, 2012 1:28 pm
Ho trovato una nuova zona ancora. Siamo per tanto a 5 zone sbulderose! La seconda zona è distante circa 1-2 km dalla prima, è molto grande circa se non più del segaione. A differenza di questo che è posizionato in salita e quindi di difficile protezione e ubicato orizzontalmente. I blocchi sono alti dai 2 ai 5-6 metri, sono della medesima roccia. da esplorare con cura, ma ho intravisto delle linee molto seducenti, insomma, apriremo una nuova zona per l'autunno. Da buon bulderista mi sono informato sul nemico "le zecche" che hanno la massima attività nel periodo che va da maggio a settembre, quindi per ora si rischia. Presto posterò le foto della nuova zona.
Volevo aggiungere che ho trovato una bella zona anche nel monte dei sospiri. L'unico inconveniente è che occorre camminare un poco per raggiungere la zona. E' prevalentemente placca, nulla a che vedere con le corniole, occorre comunque fare un'esplorazione più attenta ed accurata. Anche perchè come abbiamo notato alle corniole i blocchi spuntano come funghi basta solo cercarli.
manny Admin
Titolo: Re: I blocchi delle Corniole! Lun Ago 06, 2012 2:01 pm
Volevo comunicare a chiunque fosse interessato che la NOTRACE ogni sabato organizza uscite boulderistiche. Se siete interessati basta contattare.